Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
649
Reazioni
9
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Magari fosse il blocco, è proprio uno schifo, come si fa ad avere una rete così alle 10 di mattina?


Pensa che ad Ascoli Vodafone ha attivato la 42 Mbit/s da noi 14.4 ahahah

Ad Ancona oggi Wind in un orario di punta...
screenshot2012112016253.png


Con chiavetta fa anche di più...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,105
Reazioni
1,539
Punteggio
113
42.2 sulla carta, le velocità in DC-HSPA non sono così eclatanti.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
a castelfranco veneto tim dichiara la copertura a 42 mega. fatto speedtest e va dai 3 ai 10 mega in base al ripetitore e all'orario...

solo le chiavette con l'offerta dedicata 42 mega sono abilitate a quella velocità, noi poveri utenti smartphone sia con tim che con vodafone siamo limitati a velocità massima di 14 mega, e più di 10 effettivi non va a parte rari casi. e in effetti se devo dirla tutta, da smartphone sono anche troppi...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,105
Reazioni
1,539
Punteggio
113
Per sbaglio deve aver attaccato due link, basta che ne elimini uno dalla barra degli indirizzi e puoi visualizzarli.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
A Bassano del grappa centro storico, viale venzia, San Giuseppe, cassola, questa sera dalle 17 alle 19 ho fatto parecchi speed test e la velocità era sempre tra 0,30 e 0,80 mega. Le pagine in molti casi si caricavano tipo edge. Mi spiace ma devo abbandonare la possibilità di fare mnp. Con tim vado dovunque tra 5 e 10 mega e con una stabilità della connessione maggiore. Peccato perché l'offerta Wind è molto più personalizzabile e i 2 gb abbinabili alle all inclusive mi facevano gola.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Vodafone non l'ho testata.. Con Tim ho fatto lo speed test nel parcheggio del parco ragazzi del 99 ed era a 7 mega, non so come mai ma non ha salvato il risolutato nello storico dell'app... Questa invece è Wind. Visualizza allegato 7
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
e comunque sono rimasto molto deluso anche dall'audio in chiamata, mi lamentavo di tim ma wind è uguale, in auto da cassola a bassano ho perso una parola si e 2 no, tutto un scatto di cambio canale continuo e vuoti di voce...
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Che peccato per Wind se la concorrenza è così!
Ma secondo te la connessione è lenta perché mancano le risorse o perché c'è stato un boom di utenze?
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Boom di utenze qui in veneto? Dubito... Noto che semplicemente le antenne sono aggiornate.... A caso!! Paesi isolati con 10 mega, paesi isolati con mezzo mega, città grandi in centro a 6 mega, 1km più fuori mezzo mega. Tutto a caso. Senza logica. Ma le situazioni scarse sono molte più di quelle che pensavo, e non è possibile girare con l'ansia di avere una connessione semi inutilizzabile in base ai casi della rete Wind.
 
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Da me in ufficio non ho quasi rete voce e passa da 3g a H a E che sembra il ballo di San Vito ( e sono a Milano, mica tra i monti)
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri pomeriggio ho testato la rete a pineto,silvi e montesilvano zona grandi alberghi: -pineto uno schifo non si raggiungeva nemmeno 0,5mbit. -silvi(zona universo) 8-10mbit con fiera in corso. -silvi stazione ho superato 15mbit(pomeriggio),sera poco prima delle 9 eramo sui 9mbit. -montesilvano la velocità oscillava da 6 a 11mbit, con tim(timxsmartphone) un mio amico ha raggiunto 16mbit(ricordo che montesilvano è coperta dal servizio a 42mb di tim). Questo è migliore di ieri: https://www.dropbox.com/s/e8mpqvos54drm68/Photo 25-11-12 01 12 16.png. E questi sono i migliori di ieri(leggete la data per non confondere) https://www.dropbox.com/s/1xwu2hh2vua84zp/Photo 25-11-12 01 12 13.png Scusate se ho commesso errori di ortografia ma sto scrivendo da cellulare. PS: i test sono stati fatti da iphone 5
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Vedi anche tu quello che vediamo tutti... Zone con prestazioni ottime miste a zone scarsissime senza nessun senso logico.

Comunque ho provato tim in molti comuni abilitati ai 42 mega e mai ho superato i 10-11 mega. Timxsmartphone come tutte le tim young è bloccata a velocità massima 14,4mega e per accedere ai 42 mega occorre attivare timxsmartphone maxi a 20€ al mese. Quindi nonostante gli aumenti di banda con le offerte economiche per smartphone non si andrà mai oltre i 14 mega.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,783
Reazioni
45
Punteggio
48
andrea86 ha detto:
Comunque ho provato tim in molti comuni abilitati ai 42 mega e mai ho superato i 10-11 mega. Timxsmartphone come tutte le tim young è bloccata a velocità massima 14,4mega e per accedere ai 42 mega occorre attivare timxsmartphone maxi a 20€ al mese. Quindi nonostante gli aumenti di banda con le offerte economiche per smartphone non si andrà mai oltre i 14 mega.
scusa ma con 2,50€ alla settimana cosa pretendi? vorresti per caso vederti i film in streaming sullo smartphone?
con lo smartphone potrebbe anche andar bene un buon edge; col pc il discorso cambia ma non puoi pretendere di navigare col pc sempre alle solite 2,50 a settimana.
Comunque sia tim ti permette di farlo con 5€ a settimana.
Ma con wind e vodafone è diverso? ma cmq quali differenze ci troveresti a navigare con lo smartphone a 42mega piuttosto che a 14 mega? e poi devi anche tener di conto della velocità della cpu e della memoria disponibile dello smartphone che potrebbero essere più colli di bottiglia della stessa velocità di navigazione.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
nessuna infatti la mia non era una critica ma un dato di fatto... :sorrisok:
siccome troppe volte cadiamo nel vortice del chi ce l'ha più grande, ho solo voluto dire che da smartphone le velocità non saliranno più perchè i gestori le hanno bloccate, tutto qua.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,783
Reazioni
45
Punteggio
48
eh si penso che cercano di conservare la rete per quelli che giustamente spendono di più e se ne servono con mezzi più idonei ad utilizzare la rete più veloce...
vuoi mettere vederti un bel film sul pc a 15-17" piuttosto che su 4"
;)
 
Top