Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
649
Reazioni
9
Punteggio
18
Tonypedra ha detto:
Scusate ma io noto una certa differenza di velocità tra chiavetta e Nexus, la chiavetta arriva fino a 28 Mbit/s con sistema MIMO e 21 Mbit/s normalmente, poi ho notato con il MDMA che la configurazione di Vodafone è 7 Mbit/s in download e 2 in UP mentre Wind è 42 Mbit/s in Down e 5.7 in UP, quindi di base le sim sono settate diversamente... Ecco i due test il primo fatto dalla chiavetta il secondo dal Nexus

20121108130543.jpg
screenshot2012110813302.png


Confermo quello detto da Noid, ho testato personalmente la Wind qualsiasi sim si metta in una chiavetta è abilitata a 42 Mbit/s la vodafone con profilo voce normale si è abilitati fino a 7 Mbit/s se si attiva una promozione internet a 20 euro ti arriva fino a 14.4 Mbit/s io sto provando con la promozione da 25 euro che ti fa arrivare teoricamenete a 42 Mbit/s ho fatto dei test e la situazione cambia... il massimo che è arrivato con il profilo a 42 è stato di 10 Mbit/s in Down e addirittura 3.45 in UP non male la wind mi da al massimo sui 11 Mbit/s e in up 1.5 Mbit/s... chiedo ora hai più esperti, considerate che i profili dei node/b sono a 14.4... teorici... quindi vuol dire che i due Node/b sono molto scarichi...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,105
Reazioni
1,539
Punteggio
113
In questo momento l'HSPA+ di AP004 ad Ascoli segna ben 62kbps in download e non riesce nemmeno a completare l'upload.. senza parole.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,105
Reazioni
1,539
Punteggio
113
Magari fosse il blocco, è proprio uno schifo, come si fa ad avere una rete così alle 10 di mattina?
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
Ultimamente la rete è peggiorata anche quì tra Notaresco e Roseto,in particolare in quest'ultimo facendo degli speed test di mattina si supera con difficoltà il mbit(qualche settimana fa si andava tranquillamente a 4mbit con punte di 5).
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Ultimamente la rete è peggiorata anche quì tra Notaresco e Roseto,in particolare in quest'ultimo facendo degli speed test di mattina si supera con difficoltà il mbit(qualche settimana fa si andava tranquillamente a 4mbit con punte di 5).

Tra Montorio e Teramo si superano tranquillamente i 4 Mb/sec
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
landipi ha detto:
Tra Montorio e Teramo si superano tranquillamente i 4 Mb/sec
non so che dire anche perchè non frequento quelle zone,se domani ho tempo faccio altre prove a Roseto e vi dico.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,105
Reazioni
1,539
Punteggio
113
andrea86 ha detto:
e tim e vodafone come vanno?

Bene se non fosse per il fatto che coprono peggio di Wind, considerando però che hanno le reti completamente scariche non c'è nemmeno da gridare al miracolo. H3G sta impiccata ai livelli di Wind quasi, pur avendo pochissimi clienti.

lore-teramo ha detto:
Ultimamente la rete è peggiorata anche quì tra Notaresco e Roseto,in particolare in quest'ultimo facendo degli speed test di mattina si supera con difficoltà il mbit(qualche settimana fa si andava tranquillamente a 4mbit con punte di 5).

Boh, non so che pensare.. lavori in corso sui ponti radio e gli hub sinceramente ci credo poco, staremo a vedere..

Oggi comunque sono stato a San Benedetto e lì la rete è su un altro livello rispetto ad Ascoli, ho fatto qualche speedtest di pomeriggio tra AP013 e AP019 e non sono mai sceso sotto i 2/3mbit con punte di 5. AP020 rimane nel suo stato pietoso di 200kbps costanti, non so perché..
 
Windisti
Messaggi
3,345
Reazioni
39
Punteggio
48
Wow Padova non scherza! Ragazzi finalmemte ci siamo, Wind sta ampliando la banda in modo massiccio nei grandi centri.Oggi sono stato a Milano, i primi 3 risultati sono di oggi effettuati in diverse zone della città in pieno centro. Precisamente stazione Stazione Greco Pirelli, Piazza San Babila e Stazione Centrale.Una scheggia!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    90.3 KB · Visualizzazioni: 35
Top