Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
M

marcolino

Guest
Ma, una domanda ai tecnici piu tecnici di me, ma oggi giorno, con le nuove tecnologie dei microlink radio, che ho visto offrono soluzioni scalabili sino ai gigabit/s, è possibile evitare sti stupidissimi flussi telecom che alla fine rappresentano il vero collo di bottiglia delle bts?
 
Utente
Messaggi
40
Reazioni
0
Punteggio
6
marcolino ha detto:
Ma, una domanda ai tecnici piu tecnici di me, ma oggi giorno, con le nuove tecnologie dei microlink radio, che ho visto offrono soluzioni scalabili sino ai gigabit/s, è possibile evitare sti stupidissimi flussi telecom che alla fine rappresentano il vero collo di bottiglia delle bts?


I colli di bottiglia sono n-mila mica solo il rame Telecom.


Puoi anche transformare gli eventuali 8E1 del link IuB in una connessione Ip su fibra ma se poi non adegui i codici, i channel elements, il delta power, le licenze, le portanti in aria e la macrodiversita' stai sicuro che non vai molto lontano....


Inoltre, ti lascio immaginare cosa accade se il nodeB e' attestato su un RNC module in crisi di traffico...
 
Windisti
Messaggi
5,605
Reazioni
274
Punteggio
83
Queste sono le prestazioni della BTS di Arona centro alle tre del pomeriggio e si mantengono tali durante il giorno, un po' meno di sera:



Le prestazioni sono salite così dopo che nelle scorse settimane è stata portata una fibra dedicata al sito (Tim+Voda+Wind), mentre le altre BTS non superano mai il mega.

Per avere 3 mega, quanti flussi ci sono?

Al di qua del lago, invece, dobbiamo accontentarci di questo (quando va bene):

 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,105
Reazioni
1,539
Punteggio
113
Secondo me per avere 3 mega in una zona Vodafoniana bastano 2 flussi E1. Che pena questa Wind..
 
Windisti
Messaggi
5,605
Reazioni
274
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Secondo me per avere 3 mega in una zona Vodafoniana bastano 2 flussi E1. Che pena questa Wind..

Grazie ibm17.

Guardate questa meraviglia fatta or ora:

 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,105
Reazioni
1,539
Punteggio
113
Però, fate persino meglio di quello che fa una città tutta arancione come Ascoli.. sulla pagina Facebook di Wind c'è un post di alcuni giorni fa che lamentava la lentezza della rete e aveva intorno ai 200 Mi Piace, nom è un caso.. Wind mi sta proprio deludendo, il 3G è una pena.
 
A

Albemix

Guest
emmegi.75 ha detto:
aggiornamento: connessione oscena costante in 3G stasera. Non sale sopra i 50 Kb/s. E si disconnette pure. Impossibile vedere un video su youtube ad esempio, mi carica fino ad un certo punto(tipo due minuti di video), poi perde la connessione e una volta ripresa non la ricarica da dove si era fermato. Love. Molto Love stasera verso wind. Piove, magari è il tempo.

Ciao emmegi, la navigazione come funziona in questi giorni?. Stasera piove e sembra non finire più:angry:, a Schio dovrebbe essere più calmo il tempo visto che il radar segnala poche precipitazioni.
Se ti può interessare, ho pubblicato il report della bts di schio da dove ti connetti (via san martino) con foto del sito e valori del netmonitor:sorrisok:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Albemix, ora guardo, in questi giorni la navigazione mi sembra migliorata, anche se il segnale è ballerino, ci sono orari in cui è proprio full(nel senso che c'è una navigazione impossibile)!!
In settimana( o la settimana scorsa non ricordo) ho chiamato la wind, e segnalato il problema.
Poi venerdì sera ho provato a navigare con la sim wind sul telefonino, in effetti anche con telefonino la rete wund rispetto a postemobile(vodafone) è scarsina, la velocità in upload è a volte addirittura migliore (e di parecchio) rispetto al download.
Vediamo...basterebbe che rendessero il flusso di dati più costante.

http://www.speedtest.net/result/2269830636.png

due minuti dopo...

http://www.speedtest.net/result/2269834493.png

Infatti la nuova frequenza della bts in via S. Martino è a 2100(che prima non c'era)
Grazie ancora, ciao, emmegi.75
 
A

Albemix

Guest
emmegi.75 ha detto:
Ciao Albemix, ora guardo, in questi giorni la navigazione mi sembra migliorata, anche se il segnale è ballerino, ci sono orari in cui è proprio full(nel senso che c'è una navigazione impossibile)!!
In settimana( o la settimana scorsa non ricordo) ho chiamato la wind, e segnalato il problema.
Poi venerdì sera ho provato a navigare con la sim wind sul telefonino, in effetti anche con telefonino la rete wund rispetto a postemobile(vodafone) è scarsina, la velocità in upload è a volte addirittura migliore (e di parecchio) rispetto al download.
Vediamo...basterebbe che rendessero il flusso di dati più costante.

http://www.speedtest.net/result/2269830636.png

due minuti dopo...

http://www.speedtest.net/result/2269834493.png

Infatti la nuova frequenza della bts in via S. Martino è a 2100(che prima non c'era)
Grazie ancora, ciao, emmegi.75

Ciao emmegi, mi fa piacere che la navigazione sia migliorata. Certo che Wind potrebbe fare di meglio sulla parte dati, come copertura i vecchi ricordi del 2005/2006 sono un miraggio. Hai fatto bene a segnalare che la rete dati è congestionata, chissà i tecnici aumentano la banda li a Schio perchè con 25.000 abitanti non si può offrire un internet da mega o con velocità superiore l'upload rispetto al download:angry:!.
La bts di S. Martino cambia solo la frequenza 10688 che ora è 10563 ma non la banda Umts che è 2100 Mhz (attiva per avere l'Umts)!. Oppure vorresti un sito solo Gsm magari con due canali DCS (senza edge) e cro a +28 :lol:?.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
La bts di S. Martino cambia solo la frequenza 10688 che ora è 10563 ma non la banda Umts che è 2100 Mhz (attiva per avere l'Umts)!. Oppure vorresti un sito solo Gsm magari con due canali DCS (senza edge) e cro a +28 :lol:?.

Saeuti

Albemix


D'accordo su tutto, fra un mesetto risegnalo...anche se l'ultima frase che ho citato...risponde ad aramaico per me!!
Grazie, buona giornata, ciao!
Emmegi.75
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,105
Reazioni
1,539
Punteggio
113
Wind non rispetta quasi mai le soglie e non so fino a che punto sia un bene, la rete deve essere più controllata
 
A

Albemix

Guest
emmegi.75 ha detto:
Stamattina:

http://www.speedtest.net/result/2273821598.png

http://www.speedtest.net/result/2273824398.png

La cosa strana è che sono risultati ottenuti esauriti i 10 giga, dove wind mi dice che la velocità massima sarebbe ridotta a 0.03 Mega/secondo.
Boh, perplessione.
Buona giornata a tutti!

URL]
URL]


Perchè le immagini non funzionano? I codici sono corretti, problemi del forum?.:blink:.

Sono dei buoni risultati veramente, fossero costanti tutto il giorno eh?.

Se non hai ancora avuto la limitazione almeno non sei limitato come una lumaca:D. Io ho provato usare Wind un giorno intero ma dopo 7 giga di dati mi è stata limitata la connessione. Se viaggi sui 4-5 Mega fai presto a fare tanto traffico.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
URL]
URL]


Perchè le immagini non funzionano? I codici sono corretti, problemi del forum?.:blink:.

Sono dei buoni risultati veramente, fossero costanti tutto il giorno eh?.

Se non hai ancora avuto la limitazione almeno non sei limitato come una lumaca:D. Io ho provato usare Wind un giorno intero ma dopo 7 giga di dati mi è stata limitata la connessione. Se viaggi sui 4-5 Mega fai presto a fare tanto traffico.

Saeuti

Albemix

Usi i codici in modo sbagliato. ;)
Devi mettere
Codice:
[IMG]indirizzo dell'immagine[/IMG]
come hai sempre fatto.
In questo caso tu hai usato
Codice:
[IMG][ URL]indirizzo dell'immagine[/URL][/IMG]
 
A

Albemix

Guest
strafe ha detto:
Usi i codici in modo sbagliato. ;)
Devi mettere
Codice:
[IMG]indirizzo dell'immagine[/IMG]
come hai sempre fatto.
In questo caso tu hai usato
Codice:
[IMG][ URL]indirizzo dell'immagine[/URL][/IMG]

Forse non è stato accettato il minuscolo. :p. L'url non lo metto mai perchè l'immagine viene vista subito qui sul post. Thanks ;).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,345
Reazioni
39
Punteggio
48
Visualizza allegato 787 Wow!! Qui a Torino la situazione sembra migliorare di giorno in giorno! :)) questo è il test migliore che abbia mai fatto con Wind. La settimana scorsa ho provato con qualche amico Tim ed eravamo su queste performance. Grande Wind! :))
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    90.7 KB · Visualizzazioni: 42
Top