Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Ottimi risultati! Fa strano leggere 2 thread più in basso di questo la situazione disastrosa a Milano e poi qui si legge il contrario.... Bha, vacci a capire qualcosa!
 
Windisti
Messaggi
3,345
Reazioni
39
Punteggio
48
Beh sai bene anche tu che i risultati nella stessa città potrebbero cambiare anche parecchio. Certo che avere i risultati che ho avuto in zone così altamente popolate come una stazione o il pieno centro di Milano è davvero un ottimo risultato. E poi ripeto, fino a un mese o due fa dai vari speedtest che ho fatto e che ho visto pubblicati in queste pagine non si arrivava mai a questi risultati. È evidente che proprio in questo ultimo periodo abbiano fatto dei lavori per ampliare la banda. Probabilmente in vista dell'LTE. Poi è ovvio che per esempio qui a Torino a volte vado a 10Mbps e a volte a 1.5Mbps, ma questo per fortuna avviene sempre meno. E quindi anche quando la rete è satura arrivo quasi sempre a 3-5Mbps.
In più la copertura 3G si sta espandendo da paura in zone di mio interesse dove neanche altri operatori arrivano quindi sono veramente soddisfatto!
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
bts di castelnuovo(TE),diversi test ore 12:00 down più alto: 4.62mbit più basso: 2.10mbit upload va da 0.04mbit a 2mbit
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
a me il ping cambia molto in base al server scelto, in generale è basso...
un'info: ma wind deve aggiornare la velocità della rete da remoto o su ogni singola antenna? in centrale o proprio sul singolo sito?
non mi spiego altrimenti come a distanza di 500 metri la velocità possa cambiare cosi tanto, proprio in base all'antenna a cui ci si collega! non dovrebbero aggiornare tutte le antenne e non una si e una no?
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
un'info: ma wind deve aggiornare la velocità della rete da remoto o su ogni singola antenna? in centrale o proprio sul singolo sito?
non mi spiego altrimenti come a distanza di 500 metri la velocità possa cambiare cosi tanto, proprio in base all'antenna a cui ci si collega! non dovrebbero aggiornare tutte le antenne e non una si e una no?

Magari si potesse fare tutto da remoto... ci sono operazioni che si possono fare da remoto se tutto l'hardware del sito è a posto tipo l'attivazione delle varie release dell'Hspa ma la maggior parte degli interventi si deve fare in loco. L'aggiornamento dei vari siti dipende da molti fattori, anche autorizzativi, in più Wind spesso sembra che aggiorni senza un piano ben definito, o almeno molto difficile da capire ;)

lore-teramo ha detto:
in alcuni test il ping era abbastanza buono diciamo 40-60ms però la maggior parte erano sui 100ms

Proprio quello intendevo. Io con H3G non sono mai arrivato a 100 ms, il massimo è stato uno di 90 ms, la media è 40-60 ms
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,105
Reazioni
1,539
Punteggio
113
10 mega a Roseto?! :fun:Finalmente qualcosa si muove!!! Ieri sera ho fatto un test a casa ad Ascoli alle 00:32 segnava 1572kbps in down, 351kbps in up e 62ms di ping in H+.. mancano proprio le risorse qui..
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
test effettuati a Roseto degli Abruzzi (TE) https://www.dropbox.com/s/e2w97o87hwfgabj/IMG_0008.PNG bts dello stadio e di roseto centro.La velocità è decisamente migliorata.

ibm17 ha detto:
10 mega a Roseto?! :fun:Finalmente qualcosa si muove!!! Ieri sera ho fatto un test a casa ad Ascoli alle 00:32 segnava 1572kbps in down, 351kbps in up e 62ms di ping in H+.. mancano proprio le risorse qui..
Buono, quindi è attivo l'HSDPA 14.4?

Avete per caso dei test dell'altro impianto in località Piana Grande che serve il centro città e il lungomare centrale+nord? E' quello il più congestionato dei 2 e che ha urgente bisogno di più banda a monte, quello dello stadio tutto sommato ha retto tutta l'estate senza grossi problemi.
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Buono, quindi è attivo l'HSDPA 14.4?

Avete per caso dei test dell'altro impianto in località Piana Grande che serve il centro città e il lungomare centrale+nord? E' quello il più congestionato dei 2 e che ha urgente bisogno di più banda a monte, quello dello stadio tutto sommato ha retto tutta l'estate senza grossi problemi.
a roseto dovrebbe essere attivo hspa+.
uno dei test di 10mbit e qualcuno da 9mbit sono stati fatti dalla stazione di roseto quindi dalla bts che copre centro e lungomare,intorno alle 11-12 però la velocità è scesa a 2-3mbit,che è comunque più che accettabile.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
a roseto dovrebbe essere attivo hspa+.
uno dei test di 10mbit e qualcuno da 9mbit sono stati fatti dalla stazione di roseto quindi dalla bts che copre centro e lungomare,intorno alle 11-12 però la velocità è scesa a 2-3mbit,che è comunque più che accettabile.

E' attivo da almeno quest'estate, avevo fatto delle prove con un Galaxy S2, anche se ovviamente solo in linea teorica, visto che raggiungere il Mbit era un'utopia :p
Spero che amplino ulteriormente la banda... Se a pomeriggio è scesa a 2-3 Mbit senza mezzo turista, così com'è ora non la vedo tanto bene per l'estate prossima... Speriamo!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,105
Reazioni
1,539
Punteggio
113
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Su altri forum sto leggendo di tanta gente che si trova bene con iphone e Wind... Velocità ottime ecc ecc... Sembra che siamo tutti qui quelli con problemi :)
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
Su altri forum sto leggendo di tanta gente che si trova bene con iphone e Wind... Velocità ottime ecc ecc... Sembra che siamo tutti qui quelli con problemi :)

Sì, scusa, non ho specificato che il mio si tratta di un test con chiavetta. :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,105
Reazioni
1,539
Punteggio
113
Ecco qui i risultati di una serata di test, il primo fatto poco prima delle 20 e l'ultimo pochi minuti fa, tutti sotto la stessa antenna AP001 Via Faiano - Ascoli Piceno.
2s0ipnc.png


E lo spacciano per HSPA+..
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ecco qui i risultati di una serata di test, il primo fatto poco prima delle 20 e l'ultimo pochi minuti fa, tutti sotto la stessa antenna AP001 Via Faiano - Ascoli Piceno.


E lo spacciano per HSPA+..

ho omesso nel citare la figura...solidarietà.

http://www.speedtest.net/result/2319899606.png

risultato che non deve ingannare, ci mette un bel po' a colegarsi, a metà della durata del download comincia a a salire, poi finisce.

Chiederei metà, ma con un po' più di costanza nel flusso dati...:(
 
Top