Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Sarà solo per scaricare un po' di traffico nei momenti più affollati.
boh la più veloce era quella del traliccio rai e copriva bene cmq s martino di castrozza
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
djandrea ma quando scrici DC attivo intendi anche la tripla frequenza/portante? O il dc è abilitabile anche senza la terza frequenza? Di fatti ne sfrutta due quindi....
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
djandrea ma quando scrici DC attivo intendi anche la tripla frequenza/portante? O il dc è abilitabile anche senza la terza frequenza? Di fatti ne sfrutta due quindi....

Sì, qui in zona con dc attivo, solo due portanti.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
djandrea ma quando scrici DC attivo intendi anche la tripla frequenza/portante? O il dc è abilitabile anche senza la terza frequenza? Di fatti ne sfrutta due quindi....
doppia
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Parli di netmonitor, di parizene, gmon o xpedite ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Quella da dove nasce lo screen che ti ho quotato, ma mi sembra di aver capito che sia proprio il service mode di un particolare telefono, mi interessavano le info riguardo alle reti supportate "HSPA, HSPA+, etc", comunque grazie anche le app che hai elencato sono interessanti anche se, a quanto pare, alcune per usarle appieno serve un file contenente un database, ma siamo OT, ci "giochicchio" un po e in caso ti chiedo chiarimenti via PM, grazie.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
naqumena.jpg
6e6yte4u.jpg


Peron (bl) dc hspa ovviamente attivato xd

Belluno dc hspa

ygu8eren.jpg
aqebyraq.jpg
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
6
scusate.............mi spiegate una cosa.......il mio smartphone da netmonitor si collega da casa mia alla stessa bts ma a seconda dei casi ho visto che variano i parametri......
LAC 10081 CID 7783 RNC 135
LAC 10081 CID 29662 RNC 135
LAC 10081 CID 13543 RNC 135

.......cosa significa questa differenza ????????? grazie.........
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Credo sia 1 2 e 3 frequenza vodafone e tre sono precise e Cambia solo il nr finale wind e tim no (almeno nei miei casi)
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Io quando posso posto gli speedtest dal telefono di mio padre ma d'altronde è suo non posso tenermelo attaccato a me (magari :lol: ) :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Credo sia 1 2 e 3 frequenza vodafone e tre sono precise e Cambia solo il nr finale wind e tim no (almeno nei miei casi)
Wind ha una sua logica ben precisa. Seppur diversa da voda/3 c'è comunque. Io mi calcolo sempre i codici impianto seguendo le regole ;)
 
Top