Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Ora Roseto degli Abruzzi, mi aspettavo peggio.
e4azysu9.jpg
BTS di Piana Grande?
Quel ping lì quasi mi sorprende, l'upload a 0.04 Mbit/s che a volte impedisce alle pagine web di caricarsi un po' di meno :p

ibm17 ha detto:
Vedi te la sottovaluti :D Wind ha pochi siti ma le risorse ci sono ;)
A Roseto di sicuro ci sono i 21 Mbps, ma il problema è che almeno il 60% del centro abitato sul mare è sotto un'unica BTS...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,996
Reazioni
1,443
Punteggio
113
Roseto ha anche i 42... i 20mbit in orari ultra scarichi si superano tranquillamente. Ma ci sono troppe utenze connesse in ogni caso... E come dici tu la suddivisione dei carichi è fatta da cani. Fortunatamente io ho trovato chi mi stesse a sentire e qui a San Benedetto hanno ribilanciato tutto per quanto fosse possibile. Cmq è un processo che stanno facendo quasi in tutta Italia perché sono partiti da un semplice presupposto: il nostro 3G fa defecare, o lo sistemiamo bene come gli altri o possiamo anche chiudere baracca.
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Defecare ahahahahahahhahahahahahha muoio si però è vero ma l'aggettivo defecare mi fa morire ahahahahahahhahaha :D :lol:
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
BTS di Piana Grande?
Quel ping lì quasi mi sorprende, l'upload a 0.04 Mbit/s che a volte impedisce alle pagine web di caricarsi un po' di meno :p


A Roseto di sicuro ci sono i 21 Mbps, ma il problema è che almeno il 60% del centro abitato sul mare è sotto un'unica BTS...

Yes, bts di piana grande test fatto sul lungomare centrale. Ma devo dire che più tardi verso la mezzanotte ho avuto ping oltre i 4000ms e down 0.24mbit up non pervenuto perché il mio amico non ha fatto finire il test.

Ibm purtroppo qui la rete é penosa non posso non sottovalutarla :(
Si a roseto la rete é a 42mb ma senza altri siti é praticamente impossibile beneficiarne.
Credo che ridistribuire i carichi, come hanno fatto a San Benedetto, sulle altre 2 bts sia proprio impossibile dato che la zona interessata dal traffico intenso é piccola ed é praticamente di fronte alla bts centrale mentre le altre 2 sono situate un pò fuori.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,996
Reazioni
1,443
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Yes, bts di piana grande test fatto sul lungomare centrale. Ma devo dire che più tardi verso la mezzanotte ho avuto ping oltre i 4000ms e down 0.24mbit up non pervenuto perché il mio amico non ha fatto finire il test.

Ibm purtroppo qui la rete é penosa non posso non sottovalutarla :(
Si a roseto la rete é a 42mb ma senza altri siti é praticamente impossibile beneficiarne.
Credo che ridistribuire i carichi, come hanno fatto a San Benedetto, sulle altre 2 bts sia proprio impossibile dato che la zona interessata dal traffico intenso é piccola ed é praticamente di fronte alla bts centrale mentre le altre 2 sono situate un pò fuori.

Ci vorrebbe un sito centrale dove stanno TIM e Vodafone sul finto camino. Potrebbero anche mettere due yagi come hanno fatto per il lungomare di San Benedetto che vanno a coprire solo il lungomare e la zona centralissima, credo che scaricherebbero un bel po' il sito di piana grande...
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ci vorrebbe un sito centrale dove stanno TIM e Vodafone sul finto camino. Potrebbero anche mettere due yagi come hanno fatto per il lungomare di San Benedetto che vanno a coprire solo il lungomare e la zona centralissima, credo che scaricherebbero un bel po' il sito di piana grande...
Esattamente, con una delle 2 soluzioni da te indicate la rete reggerebbe senza problemi. Che si dia una mossa wind che così non é più il caso, speriamo sistemino per l'estate prossima ma visto come tengono la rete in zona ho i miei dubbi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,996
Reazioni
1,443
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Esattamente, con una delle 2 soluzioni da te indicate la rete reggerebbe senza problemi. Che si dia una mossa wind che così non é più il caso, speriamo sistemino per l'estate prossima ma visto come tengono la rete in zona ho i miei dubbi.

La soluzione delle yagi mi sembra particolarmente adatta per località turistiche o zone dove si ammassano persone. Sono la via di mezzo tra una micro e una macro, coprono in maniera molto direttiva dove le orienti e scaricano i siti di zona, oltre che essere praticamente invisibili sia per l'utente finale che per i comitati anti antenna che, da poveri ignoranti, non conoscono certe soluzioni ;)
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Sì collegava a quella ... anche se in centro ha trovato altri cid

C'è anche wind li ?
Sì ci dovrebbe essere anche Wind, devo dare un'occhiata al database per esserne sicuro però.

Edit:

Wind c'è eccome sul tetto dell'hotel, perciò ha due bts a San Martino.

Codice:
22288;00902;20046;0;46.261696;11.803390;-1;TN146U4,SIROR,PALINA VODAFONE C/O HOTEL CIMONE - SAN MARTINO DI CASTROZZA (TN);0
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Sì ci dovrebbe essere anche Wind, devo dare un'occhiata al database per esserne sicuro però.

Edit:

Wind c'è eccome sul tetto dell'hotel, perciò ha due bts a San Martino.

Codice:
22288;00902;20046;0;46.261696;11.803390;-1;TN146U4,SIROR,PALINA VODAFONE C/O HOTEL CIMONE - SAN MARTINO DI CASTROZZA (TN);0

effettivamente mi ha trovato un cid strano ma andava sui 3 mega down e up bassino e senza dc hspa ... rimaneva quasi sempre su quell'altro ripetitore :D (ed ero proprio a vista dell'antenna)
 
Top