Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Rimane solo Vodafone sul Cermis ora, l'unico a garantire buona copertura sulle piste da sci probabilmente.Obert ha detto:Ebbene, non sò se eravate già "nati" (maniacalmente parlando ), ma quando ero in servizio in Val di Fiemme, nel maggio 2002 (in pieno roaming Omnitel) venne attivata la prima BTS di Cavalese, ed era un sito provvisorio proprio in cima al Cermis. Una sola cella, la 54219, illuminava tutta Cavalese, Castello e fino a Capriana. Molina scoperta perchè nel buco della vallata.
Sempre nello stesso mese venne attivata la BTS di Predazzo, quella ancora esistente all'interno della centrale Enel, citata da djandrea, oggi con il 3G a 900 mhz.
Il luglio successivo venivano attivate le BTS di Capriana, Molina, Ziano e Cembra poste sui tralicci radiotelevisivi. A dicembre venne poi attivato il sito di Carano (2 celle), in sostituzione di quello del Cermis.
Che nostalgia.......
come lo sai?theking ha detto:Rimane solo Vodafone sul Cermis ora, l'unico a garantire buona copertura sulle piste da sci probabilmente.
PREG 4G ha detto:Ah ok bene Grazie! Quindi gli unici sono stati TIM e Vodafone a non avere nessun accordo di roaming con nessuno?
Kml?djandrea ha detto:come lo sai?
ilblago81 ha detto:Vodafone (anzi omnitel) andava in roaming con Tim.
Storia di omnitel
http://www.storiaolivetti.it/percorso.asp?idPercorso=592
Wind andava prima con entrambi e poi solo con Vodafone, poi solo in alcune Lac vodafone, poi taglio totale e Wind divenne "l'operatore che non prende"
Blu invece andava in roaming prima su tim e poi se non erro con Wind prima dell'acquisto.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Blu andava su tutti mi pareilblago81 ha detto:Vodafone (anzi omnitel) andava in roaming con Tim.
Storia di omnitel
http://www.storiaolivetti.it/percorso.asp?idPercorso=592
Wind andava prima con entrambi e poi solo con Vodafone, poi solo in alcune Lac vodafone, poi taglio totale e Wind divenne "l'operatore che non prende"
Blu invece andava in roaming prima su tim e poi se non erro con Wind prima dell'acquisto.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
djandrea ha detto:Blu andava su tutti mi pare
lostman ha detto:OT: posso chiederti che applicazione è quella che usi? o è il service mode di un particolare terminale?