Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah ok bene Grazie! Quindi gli unici sono stati TIM e Vodafone a non avere nessun accordo di roaming con nessuno? :lol:
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Obert ha detto:
Ebbene, non sò se eravate già "nati" (maniacalmente parlando :D), ma quando ero in servizio in Val di Fiemme, nel maggio 2002 (in pieno roaming Omnitel) venne attivata la prima BTS di Cavalese, ed era un sito provvisorio proprio in cima al Cermis. Una sola cella, la 54219, illuminava tutta Cavalese, Castello e fino a Capriana. Molina scoperta perchè nel buco della vallata.
Sempre nello stesso mese venne attivata la BTS di Predazzo, quella ancora esistente all'interno della centrale Enel, citata da djandrea, oggi con il 3G a 900 mhz.
Il luglio successivo venivano attivate le BTS di Capriana, Molina, Ziano e Cembra poste sui tralicci radiotelevisivi. A dicembre venne poi attivato il sito di Carano (2 celle), in sostituzione di quello del Cermis.
Che nostalgia....... :whistling:
Rimane solo Vodafone sul Cermis ora, l'unico a garantire buona copertura sulle piste da sci probabilmente.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,121
Reazioni
1,601
Punteggio
113
PREG 4G ha detto:
Ah ok bene Grazie! Quindi gli unici sono stati TIM e Vodafone a non avere nessun accordo di roaming con nessuno? :lol:

Vodafone (anzi omnitel) andava in roaming con Tim.
Storia di omnitel
http://www.storiaolivetti.it/percorso.asp?idPercorso=592

Wind andava prima con entrambi e poi solo con Vodafone, poi solo in alcune Lac vodafone, poi taglio totale e Wind divenne "l'operatore che non prende" :D
Blu invece andava in roaming prima su tim e poi se non erro con Wind prima dell'acquisto.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Vodafone (anzi omnitel) andava in roaming con Tim.
Storia di omnitel
http://www.storiaolivetti.it/percorso.asp?idPercorso=592

Wind andava prima con entrambi e poi solo con Vodafone, poi solo in alcune Lac vodafone, poi taglio totale e Wind divenne "l'operatore che non prende" :D
Blu invece andava in roaming prima su tim e poi se non erro con Wind prima dell'acquisto.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Wow non lo sapevo grazie iblago :D
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Vodafone (anzi omnitel) andava in roaming con Tim.
Storia di omnitel
http://www.storiaolivetti.it/percorso.asp?idPercorso=592

Wind andava prima con entrambi e poi solo con Vodafone, poi solo in alcune Lac vodafone, poi taglio totale e Wind divenne "l'operatore che non prende" :D
Blu invece andava in roaming prima su tim e poi se non erro con Wind prima dell'acquisto.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Blu andava su tutti mi pare
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Falcade 1 solo sito dc hspa attivo ...
gyna2enu.jpg
a6ejasyv.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,121
Reazioni
1,601
Punteggio
113
ezuhe8y6.jpg

Ieri sera sulla costa ionica vicino Gallipoli. ..(santa Maria al bagno / santa caterina)
Meno male che c'era il 4G e che andava sui 15 mega in download.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
OT: posso chiederti che applicazione è quella che usi? o è il service mode di un particolare terminale?

8ytu6aby.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,121
Reazioni
1,601
Punteggio
113
lostman ha detto:
OT: posso chiederti che applicazione è quella che usi? o è il service mode di un particolare terminale?

8ytu6aby.jpg

Parli di netmonitor, di parizene, gmon o xpedite ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,121
Reazioni
1,601
Punteggio
113
IL Salento l'estate esplode di feste , sagre in tutti i paesini della provincia. .
Sono ora a Zollino alla sagra della Sceblasti. DC attivo, tutto fermo o quasi.
5epedera.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Top