Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,581
Reazioni
269
Punteggio
83
gially86 ha detto:
Su NO050 e VA146 è previsto un ampliamento, per gli altri due ancora nulla al momento

Grazie!
Per ampliamento intendi aggiunta di flussi? (su VA146 non è ancora attivo l'umts)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,062
Reazioni
1,508
Punteggio
113
Ciao gially, sai per caso se sulla cella AP022 è previsto un ampliamento? E' l'unico node-b della zona che va in saturazione sopratutto durante le giornate estive perché serve il 75% della spiaggia di San Benedetto, per il resto qui del 3G non mi lamento, sopratutto da quando finalmente è attiva la cella AP070
 
G

gially

Guest
per ampliamento intendo accensione dell'umts....sulle antenne del centro come ho detto prima a Riccez non so nulla perchè non è area di mia competenza
 
Windisti
Messaggi
5,581
Reazioni
269
Punteggio
83
gially86 ha detto:
per ampliamento intendo accensione dell'umts....sulle antenne del centro come ho detto prima a Riccez non so nulla perchè non è area di mia competenza

Ok, grazie ancora ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,062
Reazioni
1,508
Punteggio
113
Cos'è? rete in fibra o un test del 4G? la latenza è bassissima
 
A

Albemix

Guest
Ah ecco perchè se fosse stata dalla rete mobile il ping sarebbe sui 90-100 ms. Come fa il vostro ufficio ad avere la rete in fibra se h3G è un operatore mobile?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Prossima volta che passi di lì digli di investire un po' di più sui flussi per avere un HSDPA decente (come sta facendo Wind). :p
Anzi, se ti trovi a Trezzano, falli connettere alla loro rete mobile dati direttamente dai loro palazzi :devil:, non devono neanche alzarsi dal loro ufficio per capire che, sebbene la situazione sia leggermente migliorata rispetto all'anno scorso, raggiungere 2 Mbit è possibile solo in rarissimi casi.
 
G

gially

Guest
strafe ha detto:
Prossima volta che passi di lì digli di investire un po' di più sui flussi per avere un HSDPA decente (come sta facendo Wind). :p
Anzi, se ti trovi a Trezzano, falli connettere alla loro rete mobile dati direttamente dai loro palazzi :devil:, non devono neanche alzarsi dal loro ufficio per capire che, sebbene la situazione sia leggermente migliorata rispetto all'anno scorso, raggiungere 2 Mbit è possibile solo in rarissimi casi.

Devi avere pazienza stanno modificando la tecnologia da pdh a full ip proprio per eliminare questi problemi ;-)
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
dove lavoro adesso (e Obert essendo di Angera sa cosa c'è di grosso a Ispra) speedtest fa 97 Mbit/s, praticamente è limitato dalla scheda di rete del pc che è una 100 Mbit/s, peccato che non sia la connessione di casa... con Tim sto andando a 0.63 down / 0.21 up
Con 3 fa 0.79 /1.24, meglio di altre volte, però ho notato che a volte ha dei blackout, anche riavviando l'ipad non riesce proprio a navigare. Non so cosa fa Wind ora, non esiste lo speedtest per 5800!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Che schifo.
A giugno così, a luglio così e stamattina così...



Mi tocca correre a comprare una sim Tim che la sera non si apre manco Google... :wall:
Mi rode perché con Wind 29 euro li spendo in due mesi con chiamate, sms e internet tutto compreso. :wall:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
ue' 80express...puntuale come ogni anno... in vacanza in sardegna.

se hai quei risultati a san teodoro... presumo troppi utenti wind dati attivi...
l'anno scorso come andava wind?

perchè a Posada, invece wind va bene :)
guarda qui

con modem huawei e5830


cmq... se prendi la sim tim, fai sapere dei speedtest a san teodoro... ho come un certo presentimento e forse il medesimo con vodafone (3 è arrivata a san teodoro?)

ah,... inoltre se hai netmonitor ...puoi segnalare dove son le bts wind a san teodoro ...che servono a kuka (gially86) per il database di netmonitor
http://www.windworld.org/vbb/showthread.php/12038-Database-Wind-con-Netmonitor-(android)



ciao...mi raccomando, lascia un po' di mare anche agli altri... :)
 
Top