Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!gially86 ha detto:@wielki
volevo dirti che ieri rientrando in sicilia ho fatto un paio di test con due antenne di barcellona (la prima era quella di via milite ignoto, agganciavo la cella 17777 che corrisponde al quarto settore, avevo sempre circa 3 mega di banda in download e quasi 2.5 in upload....stesso discorso per quella di calderà cella 39061, quindi sinceramente si naviga veramente bene
agentsmith ha detto:purtroppo qua ad Ispra dove mi trovo alla sera si viaggia con Wind veramente piano... in HSDPA solo 0.15mbps in download e 0.13 in upload. Con Tre va a 0.30mbps e 0.90mbps (si è più veloce l'upload!). Con Tim si va a circa 1mbps in down e 0.20mbps in up. di giorno supera anche i 2 mega, quindi alla fine ho dovuto fare questa, precisamente la carissima Internet senza limiti (si fa per dire) a 24 euro / mese. Poi magari farò l'offerta dei 12 mesi + chiavetta a 189 euro mese, anche se la chiavetta ce l'ho già...
Obert ha detto:Ispra Varese?
Qui la copertura 3G per il momento è garantita dai nodeb piemontesi ubicati sulla sponda oppsta del lago, non molto performanti al momento. Più precisamente le BTS di Nebbiuno (lato autostrada) e di Meina (località Lago d'argento). Queste saranno comunque le BTS che copriranno sempre il lungolago. Per il paese, invece, non sono al momento attive in 3G le BTS di Ispra (c/o discarica comunale), ne quella di Brebbia (in zona industriale).
gially86 ha detto:se conosci i codici dei siti posso dirti se è previsto qualche ampliamento di rete
Ciao Gially! Ti servono necessariamente i codici per avere quelle informazioni?gially86 ha detto:se conosci i codici dei siti posso dirti se è previsto qualche ampliamento di rete
Riccez ha detto:Ciao Gially! Ti servono necessariamente i codici per avere quelle informazioni?
Grazie
Ma che bello, e non ci potresti mettere una buona parola per la mia zona? E' veramente scandalosa la velocità!gially86 ha detto:Si ma non quelli dell' Umbria
Riccez ha detto:Ma che bello, e non ci potresti mettere una buona parola per la mia zona? E' veramente scandalosa la velocità!
Ah, scusamigially86 ha detto:Non posso per due motivi: primo non sono un ottimizzatore di rete, secondo: è stato detto più volte che l Umbria fa parte del centro italia e non è area di mia competenza ;-)
Obert ha detto:Nodeb di Nebbiuno: NO050 Lesa
BTS di Ispra: VA101 Ispra
Potrebbe arrivare anche qualcosa dalla BTS di Taino: VA146 o da quella di Angera VA106