Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

RanShare: Sono su rete Iliad?

Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
xilav ha detto:
Ah, sono un po' indietro con i tempi... Spero di implementare le modifiche entro fine settimana.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ma ti pare? Mica sei sotto contratto Se e quando avrai tempo, noi siamo qui a fare volentieri da tester, ma già così la app fa benissimo il proprio dovere

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
essendo su base netmonster vedi tutte le info che vedi su netmonster
callfan ha detto:
Pensavo più al database dei nodi, in realtà! Immagino che le info tecniche vengano recuperate dall'OS...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
In realtà penso che quell'app sia ottimizzata per la rete francese perché a me visualizzava correttamente solo enodeb, CID e CI, mentre i valori di RSRP e RSRQ erano completamente fuori contesto.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Xilav se può esserti d'aiuto ecco cosa viene visualizzato su Ranshare con processore exynos

02cdcea48d8006617106532c545ff584.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
cellnetx ha detto:
Xilav se può esserti d'aiuto ecco cosa viene visualizzato su Ranshare con processore exynos

02cdcea48d8006617106532c545ff584.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Quante sim hai nel cellulare?

Mi sa 1... Comunque bello, il cellulare ritorna 3G su rete 000 00
Questo almeno è semplice da sistemare!
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
xilav ha detto:
Quante sim hai nel cellulare?

Mi sa 1... Comunque bello, il cellulare ritorna 3G su rete 000 00
Questo almeno è semplice da sistemare!
Una SIM sola.

3G rete 000 00 con SIM estera

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
Ciao,
Non so se vi siete accorti, ma ho rilasciato una nuova beta che dovrebbe risolvere il problema dell'operatore 000-00 e ha anche l'impostazione dei suoni di notifica in caso di aggancio di una cella Iliad e/o al cambio di cella/settore.
L'avete già provata? Vi funziona correttamente?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
xilav ha detto:
Ciao,
Non so se vi siete accorti, ma ho rilasciato una nuova beta che dovrebbe risolvere il problema dell'operatore 000-00 e ha anche l'impostazione dei suoni di notifica in caso di aggancio di una cella Iliad e/o al cambio di cella/settore.
L'avete già provata? Vi funziona correttamente?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Sì scusa, tutto funziona benissimo!! Grazie per la possibilità di scegliere due suoni diversi per l’aggancio cella di iliad o di altri! Io ho messo con notifica quelle iliad e silenziose le altre


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
xilav ha detto:
Ciao,
Non so se vi siete accorti, ma ho rilasciato una nuova beta che dovrebbe risolvere il problema dell'operatore 000-00 e ha anche l'impostazione dei suoni di notifica in caso di aggancio di una cella Iliad e/o al cambio di cella/settore.
L'avete già provata? Vi funziona correttamente?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Scusa se ti rispondo solo adesso ma a me dopo l'aggiornamento si è incasinata tutta la schermata, cioè i dati visualizzati sono tutti sfalsati sulle righe. Ora il telefono lo uso come mono SIM visto che la batteria comincia a dare segni di cedimento e ho lasciato solo Iliad. Comunque la notifica del cambio cella funziona.
Ti ripeto il suggerimento che ti avevo già dato: secondo me le impostazioni dovrebbero andare in un tab a parte, attivabile dalla classica rotellina, in prima pagina dovrebbero esserci solo le informazioni.

Edit: ora ha ripreso a funzionare regolarmente, forse era il mio telefono che ha avuto qualche problema. Le uniche cose ora sono è il valore di SNR assolutamente incongruente e il fatto che sotto SNR sembra esserci qualcos'altro ma è tagliato e non me lo fa leggere correttamente.
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
Poynting76 ha detto:
Scusa se ti rispondo solo adesso ma a me dopo l'aggiornamento si è incasinata tutta la schermata, cioè i dati visualizzati sono tutti sfalsati sulle righe. Ora il telefono lo uso come mono SIM visto che la batteria comincia a dare segni di cedimento e ho lasciato solo Iliad. Comunque la notifica del cambio cella funziona.
Ti ripeto il suggerimento che ti avevo già dato: secondo me le impostazioni dovrebbero andare in un tab a parte, attivabile dalla classica rotellina, in prima pagina dovrebbero esserci solo le informazioni.

Edit: ora ha ripreso a funzionare regolarmente, forse era il mio telefono che ha avuto qualche problema. Le uniche cose ora sono è il valore di SNR assolutamente incongruente e il fatto che sotto SNR sembra esserci qualcos'altro ma è tagliato e non me lo fa leggere correttamente.
Hai ragione... Ho già in programma di scindere la pagina di impostazione da quella di visualizzazione; ho anch'io notato che su certi schermi le informazioni vengono 'tagliate'.


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
xilav ha detto:
Hai ragione... Ho già in programma di scindere la pagina di impostazione da quella di visualizzazione; ho anch'io notato che su certi schermi le informazioni vengono 'tagliate'.


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Inoltre se ti posso suggerire un'altra cosa, ti direi di lasciare la notifica solo per il cambio di enb e non anche per il cambio banda oppure magari dare la possibilità di disattivarle, lasciando solo il cambio di enb.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
xilav ha detto:
Hai ragione... Ho già in programma di scindere la pagina di impostazione da quella di visualizzazione; ho anch'io notato che su certi schermi le informazioni vengono 'tagliate'.


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

A me su Samsung viene tagliata la riga dell'SNR. Però se riesci a portare le impostazioni su un tab a parte sarebbe ottimo. Grazie :)
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
Ciao a tutti,
purtroppo non ho ancora avuto tempo di modificare l'app. Volevo solo dirvi che è stata pubblicata una recensione dell'app sul sito 5g news (http://www.5gnews.it/2019/11/04/app-iliad-verificare-se-si-e-connessi-alla-rete-iliad-runshare/).
Lo scrivo non per farmi pubblicità (un po' di eheh) ma per chiedervi un ulteriore favore.
Se vedere nei commenti, sembra che l'app non funzioni con un tipo di cellulare Huawei. Qualcuno di voi ha quel particolare modello per provare a vedere se il problema è riproducibile?
Grazie!!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
xilav ha detto:
[...]
Se vedere nei commenti, sembra che l'app non funzioni con un tipo di cellulare Huawei. Qualcuno di voi ha quel particolare modello per provare a vedere se il problema è riproducibile?

Non c'è proprio nessuno che può provare l'app con un Huawei?

Grazie!!!
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
xilav ha detto:
xilav ha detto:
[...]
Se vedere nei commenti, sembra che l'app non funzioni con un tipo di cellulare Huawei. Qualcuno di voi ha quel particolare modello per provare a vedere se il problema è riproducibile?

Non c'è proprio nessuno che può provare l'app con un Huawei?

Grazie!!!

Che tipo di Huawei ha il problema con la tua App? E qual'è il difetto riscontrato?
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
cellnetx ha detto:
Che tipo di Huawei ha il problema con la tua App? E qual'è il difetto riscontrato?

...si hai ragione, scusami: la persona ha scritto che il problema è il seguente:

L'app non restituisce alcun risultato: "ricerca rete" infinito sulla barra delle notifiche, e schermata bianca nella videata della stessa app.
ed il cellulare è un Honor 7X.

Grazie!
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
1
Punteggio
8
xilav ha detto:
cellnetx ha detto:
Che tipo di Huawei ha il problema con la tua App? E qual'è il difetto riscontrato?

...si hai ragione, scusami: la persona ha scritto che il problema è il seguente:

L'app non restituisce alcun risultato: "ricerca rete" infinito sulla barra delle notifiche, e schermata bianca nella videata della stessa app.
ed il cellulare è un Honor 7X.

Grazie!
Se posso essere di aiuto su HONOR 9 LITE non riscontro problemi. Solamente non va l autoconfigurazione ma basta indicare in quale slot si trova la sim iliad e tutti funziona perfettamente.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
xilav ha detto:
cellnetx ha detto:
Che tipo di Huawei ha il problema con la tua App? E qual'è il difetto riscontrato?

...si hai ragione, scusami: la persona ha scritto che il problema è il seguente:

L'app non restituisce alcun risultato: "ricerca rete" infinito sulla barra delle notifiche, e schermata bianca nella videata della stessa app.
ed il cellulare è un Honor 7X.

Grazie!
Sul mate 20 non ho problemi per quanto riguarda la funzionalità. L'unica cosa che permane è il difetto grafico che taglia prima che venga visualizzato l'snr.

Ma ti voglio fare una domanda su un'implenteazione forse impossibile

Riusciresti a inserire una cosa del genere come GUI?

52341424c5def8ec701391888745b9e5.jpg


Ovviamente opzionale nel caso

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
cellnetx ha detto:
xilav ha detto:
cellnetx ha detto:
Che tipo di Huawei ha il problema con la tua App? E qual'è il difetto riscontrato?

...si hai ragione, scusami: la persona ha scritto che il problema è il seguente:

L'app non restituisce alcun risultato: "ricerca rete" infinito sulla barra delle notifiche, e schermata bianca nella videata della stessa app.
ed il cellulare è un Honor 7X.

Grazie!
Sul mate 20 non ho problemi per quanto riguarda la funzionalità. L'unica cosa che permane è il difetto grafico che taglia prima che venga visualizzato l'snr.

Ma ti voglio fare una domanda su un'implenteazione forse impossibile

Riusciresti a inserire una cosa del genere come GUI?

52341424c5def8ec701391888745b9e5.jpg


Ovviamente opzionale nel caso

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Beh, c'è un bel po' di lavoro da fare, se trovo del tempo libero posso provarci...


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
scaricata anche io..app ben fatta semplice e intuitiva ..ho personalizzato alcune impostazione per riconoscere quando sono sono su rete propietaria iliad
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho mandato un MP a Xilav per chiedergli info sull'aggiornamento degli EARFCN visto che Iliad sta attivando la B1 in buona parte delle sue bts.
 
Top