Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

RanShare: Sono su rete Iliad?

Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
Poynting76 ha detto:
Io sapevo che la larghezza di banda è legata all'Earfcn, ad esempio, 1675 corrisponde (generalmente) alla B3 a 15 MHz mentre 1650 sempre alla B3 ma a 20 MHz. Ma credo che non sia una regola sempre valida.
Hai ragione; ho guardato la tabella con leggerezza; in effetti per la B3 sono vailde larghezze di banda da 1.4 a 20 MHz
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
- Risolto freeze applicazione dopo standby in Android N e M
- Autoconfigurazione SIM Iliad (richiede permesso lettura telefono)
- Riscrittura codice per la configurazione notifiche locali.


Ciao!
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
xilav ha detto:
- Risolto freeze applicazione dopo standby in Android N e M
- Autoconfigurazione SIM Iliad (richiede permesso lettura telefono)
- Riscrittura codice per la configurazione notifiche locali.


Ciao!

Ottimo lavoro colava. Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
xilav ha detto:
- Risolto freeze applicazione dopo standby in Android N e M
- Autoconfigurazione SIM Iliad (richiede permesso lettura telefono)
- Riscrittura codice per la configurazione notifiche locali.


Ciao!
Bene, il freeze sembra essersi risolto. Resta però il problema che l'app non si aggiorna in background quando è in schermo condiviso.
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
Poynting76 ha detto:
Bene, il freeze sembra essersi risolto. Resta però il problema che l'app non si aggiorna in background quando è in schermo condiviso.
A questo punto devo trovare un cellulare con quella funzione per capire perché non si aggiorna.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
...Ho scoperto che con l'S8 si può fare, ma a me si aggiorna correttamente... A questo punto penso sia dovuto alla versione di Android.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
xilav ha detto:
...Ho scoperto che con l'S8 si può fare, ma a me si aggiorna correttamente... A questo punto penso sia dovuto alla versione di Android.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Sì infatti è una funzione di Android, non del telefono. Sarà dovuto al fatto che io ho il 7.0.
Ma si aggiorna anche se tieni attiva l'altra app?
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
Poynting76 ha detto:
Sì infatti è una funzione di Android, non del telefono. Sarà dovuto al fatto che io ho il 7.0.
Ma si aggiorna anche se tieni attiva l'altra app?
si, ho messo NetMonster nella parte alta e RanShare in quella bassa; entrambe funzionano ( vedi qui )
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
Allora o è colpa del mio telefono o è la versione di Android. Dovrebbe provare qualcun altro con Android 7.0
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ti devo segnalare una cosa strana che succede con il mio S10 dopo l'ultimo aggiornamento. Ho abilitato la configurazione automatica delle SIM (ne ho due, una Wind nello slot 1 ed una iliad nello slot 2).
Solo che la stringa dell'interruttore per scegliere di quale SIM vedere i dati nella notifica è sbagliata. Quando è spento, cioè quando visualizza la SIM 1, dice "iliad"; invece, quando è acceso per mostrare i dati della SIM 2, cioè quella iliad, la chiama "CARD 1".
Ti allego degli screenshot per farti capire il problema! Grazie!
30630b94792fdb15e0f46934de5fa2c9.jpg
77d13e707f580dfcafcc83b158bc8b83.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
callfan ha detto:
Ti devo segnalare una cosa strana che succede con il mio S10 dopo l'ultimo aggiornamento. Ho abilitato la configurazione automatica delle SIM (ne ho due, una Wind nello slot 1 ed una iliad nello slot 2).
Solo che la stringa dell'interruttore per scegliere di quale SIM vedere i dati nella notifica è sbagliata. Quando è spento, cioè quando visualizza la SIM 1, dice "iliad"; invece, quando è acceso per mostrare i dati della SIM 2, cioè quella iliad, la chiama "CARD 1".
Ti allego degli screenshot per farti capire il problema! Grazie!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Mi sto mettendo in un bel ginepraio :green:. L'unico dual sim che ho è uno Xiaomi e mi riporta correttamente le SIM... Stasera provo a usare un'altra API call per leggere la SIM; vediamo se riesco a risolvere in questo modo.

Grazie a tutti per i feedback!

[EDIT]
Penso di aver trovato l'inghippo; stasera invio bug-fix a Google. Grazie ancora!!!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
xilav ha detto:
Mi sto mettendo in un bel ginepraio :green:. L'unico dual sim che ho è uno Xiaomi e mi riporta correttamente le SIM... Stasera provo a usare un'altra API call per leggere la SIM; vediamo se riesco a risolvere in questo modo.

Grazie a tutti per i feedback!

[EDIT]
Penso di aver trovato l'inghippo; stasera invio bug-fix a Google. Grazie ancora!!!
Grazie ma non ti preoccupare, è veramente un dettaglio di poco conto!! Non stare a perderci troppo tempo

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
Ho appena postato la v.0.2.111 Beta.
Spero abbia risolto entrambi i problemi (freeze e nome SIM).
Non appena sarà disponibile provatela e fatemi sapere.

Grazie!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
xilav ha detto:
Ho appena postato la v.0.2.111 Beta.
Spero abbia risolto entrambi i problemi (freeze e nome SIM).
Non appena sarà disponibile provatela e fatemi sapere.

Grazie!
Ti confermo che le stringhe non sono più invertite! Ma quel "CARD 1" l'hai inserito tu o è il parametro restituito dall'OS?
73ca30af4441376b989b3b0601a498fb.jpg
54be1fb4dd83aab669664243abac1bc6.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
xilav ha detto:
Ciao,
Lo ritorna l'OS. Vuol dire che la SIM Wind ha solo MCC e MNC e non il nome operatore. La SIM Wind è per caso di vecchia data?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
No no, è nuovissima, l'ho acquistata il 17 giugno per essere precisi

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
xilav ha detto:
Ho appena postato la v.0.2.111 Beta.
Spero abbia risolto entrambi i problemi (freeze e nome SIM).
Non appena sarà disponibile provatela e fatemi sapere.

Grazie!
Purtroppo il freeze su schermo condiviso persiste.
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
Poynting76 ha detto:
Purtroppo il freeze su schermo condiviso persiste.

Grazie per il feedback, vedo di farmi avere qualche idea per capire dov'è l'inghippo con Android 7.0.
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
Versione 0.2.112 rilasciata; fatemi sapere se ci sono miglioramenti. Grazie!!!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Risolto, grande! Ora dice I WIND Come hai ovviato? L'hai impostata tu a mano?
8d3aeb8c5e12aba4e5e835e1abd5d926.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Top