Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

RanShare: Sono su rete Iliad?

Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
Ciao, spero che stiate tutti bene! Volevo solo informarvi che finalmente ho rilasciato la versione 1.0.000 di RanShare. Tra le varie novità ci sono le icone che mi ha disegnato cellnetx.
Spero che questa versione non abbia problemi in quanto solitamente la testavo in auto per un po' di giorni prima di pubblicarla, cosa che adesso mi è impossibile fare.
Di seguito la lista delle nuove implementazioni (le ho copiate direttamente dalla scheda dello store):
---------
- Nuove icone by cellnetx (utente del forum di WindWorld.org)
- Gestione ARFCN Iliad 3G
- Ora è possibile impostare lo schermo sempre acceso cliccando sull'icona in basso destra
- Pagina dedicata alla configurazione delle notifiche
- Pagina dedicata alla visualizzazione informazioni cella semplificate durante l guida
- Altri bug fixes
*** Un grandissimo grazie a tutti i forumisti di WindWorld.org per gli utilissimi consigli ricevuti! ***
-------

Ciao!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
Ciao! Sono andato subito a forzare l'aggiornamento dallo Store e hai fatto, come sempre, un ottimo lavoro. Belli anche i nuovi loghi.
Quei problemi di visualizzazione che avevo si sono risolti e la funzione Auto, per quello che posso vedere adesso, sembra funzionare.
Solo due domande: cosa rappresenta quel led che lampeggia in verde in alto a destra e perché (sempre in Auto) a volte i logo prima di diventare verde appare rosso?

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Confermo che l'ho appena provata ed è proprio bella, apprezzo soprattutto l'icona della barra di stato che mostra anche la frequenza! Grazie!!

Non ho capito solo una cosa: a che serve il pulsante rosso con la stella ed una A all'interno, in basso a destra?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
callfan ha detto:
Confermo che l'ho appena provata ed è proprio bella, apprezzo soprattutto l'icona della barra di stato che mostra anche la frequenza! Grazie!!

Non ho capito solo una cosa: a che serve il pulsante rosso con la stella ed una A all'interno, in basso a destra?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Quoto tutto anche l'icona in basso a destra che non ho capito a cosa serva

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
L'icona in basso a destra, come da change log, dovrebbe servire a lasciare lo schermo sempre acceso.
Comunque segnalo a @xilav che c'è un bug in questa funzione, perché quando si passa dalla modalità base a quella in auto (e viceversa), l'impostazione viene persa e bisogna reimpostarla ogni volta.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
Poynting76 ha detto:
L'icona in basso a destra, come da change log, dovrebbe servire a lasciare lo schermo sempre acceso.
Comunque segnalo a @xilav che c'è un bug in questa funzione, perché quando si passa dalla modalità base a quella in auto (e viceversa), l'impostazione viene persa e bisogna reimpostarla ogni volta.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk

Ciao,
si, l'icona in basso a destra imposta lo schermo sempre acceso; il fatto che l'impostazione venga persa l'ho volutamente impostata per evitare che, se si entra nella schermata e si dimentica l'impostazione su 'schermo sempre acceso' poi vi mettete il cellulare in tasca vi si scarichi la batteria :) 

Il led in alto a destra serve solo per dare un 'feedback' che la schermata si sta aggornando (nella schermata principale il feedback è dato dall'ora corrente in basso a destra)


Poynting76 ha detto:
Solo due domande: cosa rappresenta quel led che lampeggia in verde in alto a destra e perché (sempre in Auto) a volte i logo prima di diventare verde appare rosso?

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk

Ciao,
il led serve solo per avere un feedback che la schermata si sta aggiornando; il logo cambia di colore perchè cellnetx mi ha inviato un logo di colore diverso per ogni frequenza, per cui al cambio di frequenza agganciata, il logo cambia anche di colore  :)
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
xilav ha detto:
Ciao,
si, l'icona in basso a destra imposta lo schermo sempre acceso; il fatto che l'impostazione venga persa l'ho volutamente impostata per evitare che, se si entra nella schermata e si dimentica l'impostazione su 'schermo sempre acceso' poi vi mettete il cellulare in tasca vi si scarichi la batteria :) 

Il led in alto a destra serve solo per dare un 'feedback' che la schermata si sta aggornando (nella schermata principale il feedback è dato dall'ora corrente in basso a destra)



Ciao,
il led serve solo per avere un feedback che la schermata si sta aggiornando; il logo cambia di colore perchè cellnetx mi ha inviato un logo di colore diverso per ogni frequenza, per cui al cambio di frequenza agganciata, il logo cambia anche di colore  :)

Perfetto.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Poynting76 ha detto:
L'icona in basso a destra, come da change log, dovrebbe servire a lasciare lo schermo sempre acceso.
Comunque segnalo a @xilav che c'è un bug in questa funzione, perché quando si passa dalla modalità base a quella in auto (e viceversa), l'impostazione viene persa e bisogna reimpostarla ogni volta.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
Ah, scusa, non avevo collegato le due cose!

Se posso permettermi, prenderesti in considerazione l'idea di mettere un'icona di una lampadina, al posto della A? A mio parere potrebbe risultare più comprensibile...
Anche la seconda grafica del bottone, quella che permette di ripristinare il timeout dello schermo, sembra più un pulsante di localizzazione. Vedrei meglio qualcosa di simile ad un occhio chiuso. Oppure direttamente una alternanza fra lampadina piena (timeout disattivo e schermo sempre acceso) e lampadina vuota (timeout ripristinato a livello di sistema)...

Sempre secondo me, che sia chiaro!

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
callfan ha detto:
Ah, scusa, non avevo collegato le due cose!

Se posso permettermi, prenderesti in considerazione l'idea di mettere un'icona di una lampadina, al posto della A? A mio parere potrebbe risultare più comprensibile...
Anche la seconda grafica del bottone, quella che permette di ripristinare il timeout dello schermo, sembra più un pulsante di localizzazione. Vedrei meglio qualcosa di simile ad un occhio chiuso. Oppure direttamente una alternanza fra lampadina piena (timeout disattivo e schermo sempre acceso) e lampadina vuota (timeout ripristinato a livello di sistema)...

Sempre secondo me, che sia chiaro!

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk

Ciao, ho usato le icone 'automatic brightness' e 'full brightness' della material UI (qui), in effetti non ne ero convinto neanch'io, se ne trovate di più adatte segnalatemele che le inserirò nella prossima versione!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
xilav ha detto:
Ciao, ho usato le icone 'automatic brightness' e 'full brightness' della material UI (qui), in effetti non ne ero convinto neanch'io, se ne trovate di più adatte segnalatemele che le inserirò nella prossima versione!
Ah ti chiedo scusa, non sono ferrato in materia quindi non sapevo fossero quelle predefinite Ripeto, è solo la mia impressione, per il resto è tutto perfetto ed utilissimo, grazie ancora per il lavoro che svolgi

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
Segnalo comunque che sulla mia SIM Iliad che è in Ran Sharing viene letto l'MNC 88.
Non sarebbe più giusto farlo leggere dalla SIM?

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
Poynting76 ha detto:
Segnalo comunque che sulla mia SIM Iliad che è in Ran Sharing viene letto l'MNC 88.
Non sarebbe più giusto farlo leggere dalla SIM?

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
Ciao, lo leggo dalle API. Ad esempio gli Xiaomi in ran sharing danno 222-88, un general mobile che ho mi da 222-50; mi sembra più corretto lo Xiaomi che mi dice l'effettiva mnc della cella a cui sei agganciato...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
xilav ha detto:
Ciao, lo leggo dalle API. Ad esempio gli Xiaomi in ran sharing danno 222-88, un general mobile che ho mi da 222-50; mi sembra più corretto lo Xiaomi che mi dice l'effettiva mnc della cella a cui sei agganciato...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Sì può darsi sia meglio come dici tu, però Netmonster riporta il 50, per questo mi sembrava strano.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
Poynting76 ha detto:
Sì può darsi sia meglio come dici tu, però Netmonster riporta il 50, per questo mi sembrava strano.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
Ciao, controllerò anche questo ;) intanto ho notato un po' di problemi con uno Xiaomi redmi note 3 (android 6), per cui intanto che guardo i bug trovati ricontrollo MCC e MNC. Grazie per il feedback!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Come sempre uno splendido lavoro sull'App. Adesso manca solo la modalità scura e in futuro anche un log stile Netmonster. :)
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
cellnetx ha detto:
Come sempre uno splendido lavoro sull'App. Adesso manca solo la modalità scura e in futuro anche un log stile Netmonster. :)
Quoto, e magari la modalità auto in orizzontale
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Volevo aggiungere che nella modalità Auto si potrebbero inserire anche i dati tecnici tipo l'SNR.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
xilav, una domandina: la app riconosce anche il 3G iliad attraverso l'UARFCN? Perché nel caso la uso anche per vedere se lo attivano

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
callfan ha detto:
xilav, una domandina: la app riconosce anche il 3G iliad attraverso l'UARFCN? Perché nel caso la uso anche per vedere se lo attivano

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Ciao, scusa, ho visto solo adesso... Il controllo è implementato per cui, se non ho sbagliato qualcosa, dovrebbe funzionare :)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
xilav ha detto:
Ciao, scusa, ho visto solo adesso... Il controllo è implementato per cui, se non ho sbagliato qualcosa, dovrebbe funzionare :)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Grazie mille, ottima notizia!!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Top