Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

RanShare: Sono su rete Iliad?

Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
Sarebbe molto utile anche l'aggiunta dell'UARFCN iliad, il 2938

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
Ciao, l'app funziona in questo modo (è scritto anche nel sito puntato dal play store):

In caso di Iliad: se l'arfcn è 2938, 10738, 10763, 1500, 2900 oppure l'eNodeB è nel formato 1xxxxxx viene visualizzata l'icona di Iliad, altrimenti viene visualizzata l'icona di Wind

Ditemi se è corretto o se devo modificare il codice.

Ciao!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
xilav ha detto:
Ciao, l'app funziona in questo modo (è scritto anche nel sito puntato dal play store):

In caso di Iliad: se l'arfcn è 2938, 10738, 10763, 1500, 2900 oppure l'eNodeB è nel formato 1xxxxxx viene visualizzata l'icona di Iliad, altrimenti viene visualizzata l'icona di Wind

Ditemi se è corretto o se devo modificare il codice.

Ciao!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

ok, quindi per il 4G la app non "legge" l' EARFCN ma solo il formato dell' enode b iliad ?
altrimenti bisogna aggiugnere anche l' erafcn 4G 400 (4G B1 2100).

Comunque mi accodo ai complimenti. Installata su un vecchio LG G4 e funziona perfettamente.
Se ti va di scrivere una piccola recensione la pubblico sulla home del blog .
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
xilav ha detto:
In caso di Iliad: se l'arfcn è 2938, 10738, 10763, 1500, 2900 oppure l'eNodeB è nel formato 1xxxxxx viene visualizzata l'icona di Iliad, altrimenti viene visualizzata l'icona di Wind
Ah, scusa. Avevo dato per scontato che non ci fosse il controllo sul 3g. Per la b1 iliad sono usati earfcn 400 (10MHz) e 425 (5MHz)


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Perfetto. Io ho l'applicazione sulla prima pagina del mio Launcher. Indispensabile per gli Iliad's Users

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


xilav ha detto:
Ciao, l'app funziona in questo modo (è scritto anche nel sito puntato dal play store):

In caso di Iliad: se l'arfcn è 2938, 10738, 10763, 1500, 2900 oppure l'eNodeB è nel formato 1xxxxxx viene visualizzata l'icona di Iliad, altrimenti viene visualizzata l'icona di Wind

Ditemi se è corretto o se devo modificare il codice.

Ciao!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Volevo dirti, inoltre, se dovessi crearti delle piccole icone di notifica con specifica della banda e tecnologia in stile Netmonster, è difficile da te poi implementarle. :)
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
cellnetx ha detto:
Volevo dirti, inoltre, se dovessi crearti delle piccole icone di notifica con specifica della banda e tecnologia in stile Netmonster, è difficile da te poi implementarle. :)

Guarda, volevo mettere mano all'applicazione durante le vacanze di Natale, ma gli impegni familiari mi hanno impegnato tantissimo; Implementare il codice per visualizzare le icone in funzione della banda e tecnologia non dovrebbe impegnarmi più di una giornata piena; il problema è il tovare del tempo per farlo (ormai mi dileggio ai miei hobbies solo la notte  :) ) per cui se non hai fretta di vedere le icone nell'applicazione falle pure; altrimenti puoi aspettare che modifichi il codice, poi quando sono pronto ti mando un MP e puoi iniziare a crearle!
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
xilav ha detto:
Guarda, volevo mettere mano all'applicazione durante le vacanze di Natale, ma gli impegni familiari mi hanno impegnato tantissimo; Implementare il codice per visualizzare le icone in funzione della banda e tecnologia non dovrebbe impegnarmi più di una giornata piena; il problema è il tovare del tempo per farlo (ormai mi dileggio ai miei hobbies solo la notte  :) ) per cui se non hai fretta di vedere le icone nell'applicazione falle pure; altrimenti puoi aspettare che modifichi il codice, poi quando sono pronto ti mando un MP e puoi iniziare a crearle!

Ci mancherebbe che dovessi implementare questa funzionalità il prima possibile :). Già è tanto quello che hai fatto e ti dirò di più... non ha mai crashato la tua app su tutti gli smartphone che ho provato. Potresti lavorare per grandi aziende che hanno bug a non finire sui loro software. 
Tornando al discorso... provo a creare qualcosa e ti posto il link ;)
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
cellnetx ha detto:
Ci mancherebbe che dovessi implementare questa funzionalità il prima possibile :). Già è tanto quello che hai fatto e ti dirò di più... non ha mai crashato la tua app su tutti gli smartphone che ho provato. Potresti lavorare per grandi aziende che hanno bug a non finire sui loro software. 
Tornando al discorso... provo a creare qualcosa e ti posto il link ;)

Mah, è solo fortuna  :D . Le grandi aziende rilasciano software molto complesso, e la complessità degli stessi software aumenta la probabilità di bugs.
Adesso mi fai venire paura a creare nuove versioni poichè dopo quello che hai scritto non posso più permettermi di rilasciare una beta che potrebbe risultare bacata  :D :D :D

Ciao!


ilblago81 ha detto:
Comunque mi accodo ai complimenti. Installata su un vecchio LG G4 e funziona perfettamente.
Se ti va di scrivere una piccola recensione la pubblico sulla home del blog .

Grazie!
Non appena appronto le ultime modifiche e vedo che l'App è stabile, la sposto dalla Beta alla Produzione.
Per quanto riguarda la recensione ti mando un MP.
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
xilav ha detto:
Grazie!
Non appena appronto le ultime modifiche e vedo che l'App è stabile, la sposto dalla Beta alla Produzione.
Per quanto riguarda la recensione ti mando un MP.

Ti consiglio di far presto per passare alla "produzione", poiché conosco qualcuno che sta lavorando su una app simile, per monetizzare (quindi non è una persona sola come te, ma un team di programatori). Come sai, i brevetti non sono efficaci per proteggere le app (solo alcuni casi si salvano), quindi chi entra prima, quello porta a casa il malloppo.
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
Yoshito93 ha detto:
Ti consiglio di far presto per passare alla "produzione", poiché conosco qualcuno che sta lavorando su una app simile, per monetizzare (quindi non è una persona sola come te, ma un team di programatori). Come sai, i brevetti non sono efficaci per proteggere le app (solo alcuni casi si salvano), quindi chi entra prima, quello porta a casa il malloppo.

Ciao Yoshito93,
ti ringrazio molto per il tuo avviso, ma la mia app è nata per gioco dopo che un utente proprio in questo Forum ha espresso il desiderio di una funzionalità simile (purtroppo non mi ricordo il suo nick).
Proprio perchè l'ho creata solo per hobby e ritagliata sulle mie necessità, sarà sempre dispoonibile grauitamente e senza annoianti banner pubblicitari.
Oltretutto per passarla in produzione ho paura che dovrei cambiare le icone di notifica in quanto potrei ledere i diritti delle compagnie telefoniche poichè sto usando i loro loghi....
Se qualcun'altro molto più strutturato di me sta creando una cosa simile non mi preoccupo proprio perchè l'ho creata solo per soddisfazione personale.


Ciao!
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
xilav ha detto:
Ciao Yoshito93,
ti ringrazio molto per il tuo avviso, ma la mia app è nata per gioco dopo che un utente proprio in questo Forum ha espresso il desiderio di una funzionalità simile (purtroppo non mi ricordo il suo nick).
Proprio perchè l'ho creata solo per hobby e ritagliata sulle mie necessità, sarà sempre dispoonibile grauitamente e senza annoianti banner pubblicitari.
Oltretutto per passarla in produzione ho paura che dovrei cambiare le icone di notifica in quanto potrei ledere i diritti delle compagnie telefoniche poichè sto usando i loro loghi....
Se qualcun'altro molto più strutturato di me sta creando una cosa simile non mi preoccupo proprio perchè l'ho creata solo per soddisfazione personale.


Ciao!


Perfetto. Mi è arrivata la notizia, e mi è sembrato giusto comunicartelo nel caso volessi monetizzare con la tua app.
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
Paolonew2 ha detto:
Ciao xilav,

Ho installato l'app ma sembra che qualcosa non funzioni nella visualizzazione, nel senso che pare tagli qualcosa.

Ho p20lite con android 9.

https://ibb.co/Vt3tsJH
Si, è un problema conosciuto. Proverò a sistemarlo con la prossima versione.
Grazie!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
xilav ha detto:
Si, è un problema conosciuto. Proverò a sistemarlo con la prossima versione.
Grazie!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ciao, spero che con il prossimo aggiornamento tu riesca a risolvere il problema del taglio delle scritte e che magari riesca a implementare quei suggerimenti che ti diedi mesi fa, tipo la scheda separata per le impostazioni.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Ciao xilav,

Ho installato l'app ma sembra che qualcosa non funzioni nella visualizzazione, nel senso che pare tagli qualcosa.

Ho p20lite con android 9.

https://ibb.co/Vt3tsJH
La scritta mancante è l' snr. In alcuni modelli (come il mio ) non sempre viene visuazzato correttamente...
9d29fd8f94d1c5f2d282b4818910d8b3.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Sono stato proprio io a chiedere che venisse creata una app per capire se si aggancia la rete proprietaria o il RAN :) E Xilav l'ha realizzata egregiamente. Gli ho appena inviato due pack di icone realizzate da me e una di queste a sua scelta potrebbe venire utilizzata per la prossima versione di Ranshare.

Per quanto riguarda il fatto di monetizzare non credo sia un problema in quanto in questo forum si discute e si realizza qualcosa per puro divertimento... durante il famoso tempo libero. ;)
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
A me la situazione è questa. A parte le scritte tagliate c'è proprio un problema di dimensione del font. Dovrebbe autoadattarsi nelle colonne per andare bene.
4e7942f0c8054edddecb085faf2715e6.jpg


Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
handymenny ha detto:
Per migliorare l'accuratezza dei dati si potrebbe far uso della libreria netmonster core: https://github.com/mroczis/netmonster-core

Che include già fix per i vari bug degli smartphone

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
L'idea è buona e non conoscevo questa libreria. Il problema è che la app è stata creata in xamarin inoltre dovrei rivedere pesantemente l'applicazione, cosa che attualmente non è possibile a causa del limitato tempo libero che ho...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Top