Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

RanShare: Sono su rete Iliad?

Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Buona sera, ho apperna scaricato dal playstore Ranshare su sistema lollipop 5.1.1 (note3neo) vecchio ma va che è una meraviglia.
Ho iliad da circa 1 anno, il problema è all'avvio dell'app. Il programma Ranshare è stato arrestato, dopo un pò sulla barra delle notifiche
mi spunta l'app. è accanto la scritta ricerca reti. Come potrei risolvere il problema.
Grazie
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
miki ha detto:
Buona sera, ho apperna scaricato dal playstore Ranshare su sistema lollipop 5.1.1 (note3neo) vecchio ma va che è una meraviglia.
Ho iliad da circa 1 anno, il problema è all'avvio dell'app. Il programma Ranshare è stato arrestato, dopo un pò sulla barra delle notifiche
mi spunta l'app. è accanto la scritta ricerca reti. Come potrei risolvere il problema.
Grazie
Non saprei dirti con certezza ma hai controllato che non intervenga un qualche sistema di risparmio energetico? Magari il processo viene killato da Android dopo un po'... Controlla nelle impostazioni ed eventualmente imposta in modo che la app non venga mai terminata in background.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
Ciao, ma si arresta subito dopo l'apertura, o visualizza i dati e viene arrestato quando va in secondo piano?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
miki ha detto:
Buona sera, ho apperna scaricato dal playstore Ranshare su sistema lollipop 5.1.1 (note3neo) vecchio ma va che è una meraviglia.
Ho iliad da circa 1 anno, il problema è all'avvio dell'app. Il programma Ranshare è stato arrestato, dopo un pò sulla barra delle notifiche
mi spunta l'app. è accanto la scritta ricerca reti. Come potrei risolvere il problema.
Grazie

Ciao,
mi sa che Lollipop (5.1) non gestisce delle chiamate di sistema dell'applicazione che utilizzo. Ho 11 arresti anomali riportati nella Google Play Console e sono tutti del tuo smartphone  :cool: .


Vedo se riesco a rendere l'app compatibile anche per Lollipop, anche se ho sempre meno tempo da dedicare all'app  :)

Ciao!
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
katana ha detto:
Si, sul note3neo l'applicazione si arresta all'apertura.

Inviato seduto al bar
Da internet sembra abbia Android 4.3

È semplicemente troppo vecchio, così come Android 5....

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
Chabuje99 ha detto:
Da internet sembra abbia Android 4.3

È semplicemente troppo vecchio, così come Android 5....

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
Android 5.1 lollipop
Per quanto sia un telefono che fa ancora bene il suo "mestiere" (ti sto rispondendo con il note3neo), purtroppo ormai ci sono problemi ad usare varie applicazioni.

Inviato seduto al bar
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
5
Punteggio
8
grazie per l'app e complimenti.
provata su un asus zenfone laser con lineage os 16 funziona perfettamente.
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
salve ,l app funziona bene l unico problema riguarda al fatto che dopo ogni chiamata fatta o ricevuta l app non visualizza piu le informazioni ,bisogna cliccare sul icona per riavviare il funzionamento,risoluzione per il problema ? cel in uso honor 8a dual sim con iliad e tiscali grazie a presto
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
xilav ha detto:

La sto provando adesso per stabilire se sono su una cella W3 o Iliad senza guardare l'eNb e.... Funziona bene!
L'unico problemino, se così si può dire, è che con Android 11 non si aggiorna quando non la visualizzi, questo perché l'app richiede la geolocalizzazione solo quando è in uso (mentre da impostazioni si può fare in modo che sia sempre attiva)

Una feature request: sarebbe possibile impostare una lista di enb iliad conosciuti dall'utente (manualmente), così che quando si aggancia ad un enb sconosciuto me lo notifichi?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
Chabuje99 ha detto:
Una feature request: sarebbe possibile impostare una lista di enb iliad conosciuti dall'utente (manualmente), così che quando si aggancia ad un enb sconosciuto me lo notifichi?

Ciao, mi fa piacere che ti piaccia. Per le feature requests, purtroppo sono vveramente assorbito dalla famiglia che non ho ancora avuto tempo nemmeno di implementare il 'dark theme' (cosa più semplice e che volevo fare al più presto). Per il problema di Android 11 non appena rilascerò la versione con il dark theme modificherò anche la richiesta dei permessi per rendere l'app compatibile anche con questa versione. Grazie per avermelo detto in quanto non avendo smartphones con Android 11 non mi sono accorto di questa novità introdotta.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
xilav ha detto:
Ciao, mi fa piacere che ti piaccia. Per le feature requests, purtroppo sono vveramente assorbito dalla famiglia che non ho ancora avuto tempo nemmeno di implementare il 'dark theme' (cosa più semplice e che volevo fare al più presto). Per il problema di Android 11 non appena rilascerò la versione con il dark theme modificherò anche la richiesta dei permessi per rendere l'app compatibile anche con questa versione. Grazie per avermelo detto in quanto non avendo smartphones con Android 11 non mi sono accorto di questa novità introdotta.
Grande. Più che altro bisognerebbe implementare il riconoscimento del 5G

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
0
xilav ha detto:
Ciao, mi fa piacere che ti piaccia. Per le feature requests, purtroppo sono vveramente assorbito dalla famiglia che non ho ancora avuto tempo nemmeno di implementare il 'dark theme' (cosa più semplice e che volevo fare al più presto). Per il problema di Android 11 non appena rilascerò la versione con il dark theme modificherò anche la richiesta dei permessi per rendere l'app compatibile anche con questa versione. Grazie per avermelo detto in quanto non avendo smartphones con Android 11 non mi sono accorto di questa novità introdotta.

Ho provato l'app qualche minuto fa sul pixel 4a aggiornato da google ovviamente all'ultimissima versione(Big G aggiorna come un orologio svizzero entro il 5 di ogni mese e da lì non  si scappa) e ti posso garantire che funziona perfettamente.E' solo una questione di autorizzazioni che devi andare a pescare direttamente nel menù applicazioni.

Una cosa che invece mi piacerebbe sapere è sul lato consumi batteria/dati
Tenendola sempre attiva è molto energivora?
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
ansible ha detto:
Una cosa che invece mi piacerebbe sapere è sul lato consumi batteria/dati
Tenendola sempre attiva è molto energivora?

Dati non ne consuma, per la batteria l'applicazione è costruita in modo che una volta messa in background sia il sistema operativo che chiami la Activity alla cadenza impostata. Usa poi le API di Android per cui il consumo è minimo. Tieni presente che sul mio Xiaomi non è presente nella lista delle applicazioni che usano maggiormente la batteria.
Aspetto delle conferme da altri utilizzatori. Chi costruisce qualcosa lo dipingerà poi come il non plus ultra... E visto che l'app l'ho scritta io....

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
183
Reazioni
17
Punteggio
18
xilav ha detto:
Dati non ne consuma, per la batteria l'applicazione è costruita in modo che una volta messa in background sia il sistema operativo che chiami la Activity alla cadenza impostata. Usa poi le API di Android per cui il consumo è minimo. Tieni presente che sul mio Xiaomi non è presente nella lista delle applicazioni che usano maggiormente la batteria.
Aspetto delle conferme da altri utilizzatori. Chi costruisce qualcosa lo dipingerà poi come  il non plus ultra... E visto che l'app l'ho scritta io....

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Readmi 8 pro :non trovo l'applicazione nel consumo  della batteria
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
0
davi33 ha detto:
Readmi 8 pro :non trovo l'applicazione nel consumo  della batteria

Piccola premessa :non ho il readmi  ma solo il pixel 4a ed io eseguo queste procedure 

1- per la batteria vado in app e notifiche >apro l'app che mi interessa > vado in avanzate >vado su batteria > e lì trovo la gestione della batteria per l'applicazione che ho scelto

2- per le autorizzazioni > abilito il gps > clicco su mentre usi app> do le varie autorizzazioni e a questo punto vado  su app >apro l'applicazione> autorizzo la batteria senza ottimizzazione e poi IMPORTANTE  vado  su autorizzazioni e lì cliccando sulla voce geolocalizzazione mi esce consenti sempre ed altre voci.
Basta a questo punto scegliere l'opzione consenti sempre e voilà il gioco è fatto.

Spero di essere stato utile a qualcuno
 
Utente
Messaggi
183
Reazioni
17
Punteggio
18
scusate, ho sbagliato a scrivere, l'applicazione non è tra quelle che consuma la batteria, l'ultima applicazione è il wi-fi con un valore del 0,66%, poi c'è la voce altro
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
Ciao a tutti.
E' un po' di tempo che non bazzico qui nel forum; purtoppo ho sempre meno tempo per dedicarmi ai miei 'dileggi' tra i quali la programmazione :(.
Volevo solo rendervi noto che, a causa delle nuove normative dello store, l'app è stata rimossa perchè non rispetta la nuova policy di 'Autorizzazioni di accesso alla posizione' che viene usata sia con l'app in esecuzione e con l'app in background per poter leggere il CellID.
Poichè per poter tentare una nuova revisione, oltre alla dichiarazione del perchè viene utilizzata questa funzione, dovrei mettere mano al codice, vorrei avere una vostra opinione se secondo voi l'app può avere ancora interesse, cosicchè possa decidere se tentare un'ulteriore revisione da parte di Google o ritirarla definitivamente dal mercato.

Grazie,
//Antonio.
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
20
Punteggio
8
Ciao a tutti.
E' un po' di tempo che non bazzico qui nel forum; purtoppo ho sempre meno tempo per dedicarmi ai miei 'dileggi' tra i quali la programmazione :(.
Volevo solo rendervi noto che, a causa delle nuove normative dello store, l'app è stata rimossa perchè non rispetta la nuova policy di 'Autorizzazioni di accesso alla posizione' che viene usata sia con l'app in esecuzione e con l'app in background per poter leggere il CellID.
Poichè per poter tentare una nuova revisione, oltre alla dichiarazione del perchè viene utilizzata questa funzione, dovrei mettere mano al codice, vorrei avere una vostra opinione se secondo voi l'app può avere ancora interesse, cosicchè possa decidere se tentare un'ulteriore revisione da parte di Google o ritirarla definitivamente dal mercato.

Grazie,
//Antonio.

A me l’app interessa per vedere come si evolve la rete dei vari gestori intorno a me. Ho una seconda Sim che spesso passo da un operatore all’altro per curiosità. Siete più aggiornati delle pagine di copertura degli operatori


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Top