Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

RanShare: Sono su rete Iliad?

Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
xilav ha detto:
Versione 0.2.112 rilasciata; fatemi sapere se ci sono miglioramenti. Grazie!!!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Solo adesso ho visto l'aggiornamento e ho fatto subito uno stress test. Ho provato l'app su schermo condiviso mentre stavo aggiornando altre app e poi in contemporanea con Netmonster. Finalmente funziona, cioè non si blocca. Bravo!
Ora devo vedere solo il comportamento al cambio di cella. Ti aggiornerò.
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
callfan ha detto:
Risolto, grande! Ora dice I WIND Come hai ovviato? L'hai impostata tu a mano?
8d3aeb8c5e12aba4e5e835e1abd5d926.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Avevo chiamato il metodo sbagliato...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
xilav ha detto:
Avevo chiamato il metodo sbagliato...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ah meno male, credevo ti fossi messo a scrivere qualcosa come il riconoscimento dell'ICCID o cose complesse... Sono contento si sia risolto con poco

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
xilav, stavo pensando... È possibile inserire la possibilità di avere una notifica anche sonora, separata dalla vibrazione, quando si aggancia una cella iliad? Mi piacerebbe poter impostare un suono personalizzato breve (es. un bip) così da capire quando accade, perché altrimenti molto spesso la vibrazione viene persa, quando il telefono è in tasca, e mi accorgo di aver agganciato un nodo iliad solo dal log di NetMonster... Ovviamente, sempre se hai voglia e se non ti ruba troppe risorse!! Grazie

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
callfan ha detto:
xilav, stavo pensando... È possibile inserire la possibilità di avere una notifica anche sonora, separata dalla vibrazione, quando si aggancia una cella iliad? Mi piacerebbe poter impostare un suono personalizzato breve (es. un bip) così da capire quando accade, perché altrimenti molto spesso la vibrazione viene persa, quando il telefono è in tasca, e mi accorgo di aver agganciato un nodo iliad solo dal log di NetMonster... Ovviamente, sempre se hai voglia e se non ti ruba troppe risorse!! Grazie

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Buona idea, mi sono fermato un po' perchè sono stato assorbito da lavoro e famiglia... Appena ho tempo provo ad implementare anche questa opzione.
Grazie!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
xilav ha detto:
Buona idea, mi sono fermato un po' perchè sono stato assorbito da lavoro e famiglia... Appena ho tempo provo ad implementare anche questa opzione.
Grazie!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Beh ma ti pare, anzi, grazie a te per il tempo che ci stai mettendo!!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
xilav ha detto:
Buona idea, mi sono fermato un po' perchè sono stato assorbito da lavoro e famiglia... Appena ho tempo provo ad implementare anche questa opzione.
Grazie!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Magari un bip anche per il cambio cella generico, con suono diverso da quello per la cella Iliad.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Poynting76 ha detto:
Magari un bip anche per il cambio cella generico, con suono diverso da quello per la cella Iliad.
Con questo diventa una super app . A me sinceramente piace più di netmonster. Forse Netmonster ha quella notifica che mostra la banda che non dispiace ma per altre cose questa app è davvero completa.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Con questo diventa una super app . A me sinceramente piace più di netmonster. Forse Netmonster ha quella notifica che mostra la banda che non dispiace ma per altre cose questa app è davvero completa.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Netmonster però ha la gestione dei database veramente super.....unico per ora nel suo genere.

11a2a4e118577bdbe398f28f57630467.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Beh sì, poi NetMonster ha anche lo storico dei nodi cui ci si è agganciati... Hanno due funzioni diverse! Per la funzione che deve assolvere, secondo me a Ranshare manca solo la notifica sonora poi è perfetta! Appesantirla rischia di renderla un mischione poco funzionale...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
callfan ha detto:
Beh sì, poi NetMonster ha anche lo storico dei nodi cui ci si è agganciati... Hanno due funzioni diverse! Per la funzione che deve assolvere, secondo me a Ranshare manca solo la notifica sonora poi è perfetta! Appesantirla rischia di renderla un mischione poco funzionale...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
In Francia per free hanno fatto questa app stupenda su base netmonster.
https://play.google.com/store/apps/details?id=org.rncteam.rncfreemobile

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Netmonster però ha la gestione dei database veramente super.....unico per ora nel suo genere.

11a2a4e118577bdbe398f28f57630467.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Beh si... devo ammettere però che non uso il database perché ho poco tempo per crearlo.

Noto invece un calo nell’utilizzo di Cellmapper. A me per esempio da quando hanno cambiato la mappa e hanno messo i punti non piace più. Molto disordinato. Invece di migliorare quello che non andava bene sono andati a toccare altro.

Poi è uscita l’app Lteitaly che va egregiamente bene se non fosse che non si può mappare. Quella è l’unica cosa rimasta a Cellmapper.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
cellnetx ha detto:
Con questo diventa una super app . A me sinceramente piace più di netmonster. Forse Netmonster ha quella notifica che mostra la banda che non dispiace ma per altre cose questa app è davvero completa.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Sono app che non si possono paragonare perché fanno cose diverse. Comunque tra le app minimaliste questa è sicuramente molto ben fatta. Io ingrandirei un po' i caratteri con i dati significativi e magari metterei le impostazioni in un tab a parte, ma vanno fatti i complimenti a @xilav per l'ottimo lavoro che sta facendo.
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
callfan ha detto:
Uooh, è splendida! Chissà se si può chiedere allo sviluppatore di estenderla anche alla rete italiana...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Io l'ho installata e con la SIM Iliad selezionata mi visualizza correttamente alcuni valori, altri ovviamente no.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Poynting76 ha detto:
Io l'ho installata e con la SIM Iliad selezionata mi visualizza correttamente alcuni valori, altri ovviamente no.

essendo su base netmonster vedi tutte le info che vedi su netmonster
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Poynting76 ha detto:
Io l'ho installata e con la SIM Iliad selezionata mi visualizza correttamente alcuni valori, altri ovviamente no.
Pensavo più al database dei nodi, in realtà! Immagino che le info tecniche vengano recuperate dall'OS...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
callfan ha detto:
Pensavo più al database dei nodi, in realtà! Immagino che le info tecniche vengano recuperate dall'OS...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Si, le info tecniche vengono recuperate dalle API Android, si può avere informazioni aggiuntive solo con cellulari rootati bypassando l'OS e chiamando direttamente le API di Qualcomm o mediatek.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
Ah, sono un po' indietro con i tempi... Spero di implementare le modifiche entro fine settimana.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Top