Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!vedi un po quanto è priorizzata la rete iliad rispetto al ran... e con qualità.. col segnale al limite dell' inutilizzabilecallfan ha detto:Prendo molto, molto debolmente da dentro casa l'unica antenna iliad attivata a Ferrara (che tra l'altro non è neanche vicinissima)
Immagino. Con -140 db sulla BTS iliad proprietaria satura e cappataeXtasy ha detto:vedi un po quanto è priorizzata la rete iliad rispetto al ran... e con qualità.. col segnale al limite dell' inutilizzabile
Ciao,callfan ha detto:Ah, un'altra cosa: toccando la notifica non succede alcunché. Riusciresti a fare in modo che, toccandola, si riapra la app?
Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Ma certo, ti pare, quando e se riesci!! Soprattutto se lo fai per passione, tanto di cappello! Graziexilav ha detto:Ciao,
grazie per i suggerimenti. Purtroppo non ci sto lavorando molto perché sono impegnato lavorativamente. Entro fine settimana vedo di implementare tutto ciò che mi avete suggerito!
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
callfan ha detto:Ma certo, ti pare, quando e se riesci!! Soprattutto se lo fai per passione, tanto di cappello! Grazie
mercurio ha detto:Concordo e sottoscrivo! Grazie mille anche da parte mia!
xilav ha detto:Di niente! Lo sto facendo per puro divertimento.
A proposito: sto modificando buona parte del codice (mentre lo stavo rivedendo mi sono accorto che l'ho scritto con i piedi hehe), per cui mi servirete ancora per testare il riconoscimento della rete
A presto!
Ah, in quel senso! Ho il timore che non sia comprensibile a prima vista... Però non saprei come indicarla.xilav ha detto:Per notifiche amichevoli intendo che nelle notifiche viene visualizzato solo un messaggio del tipo 'Sei su rete 4G WIND' al posto delle info tecniche (quello che solitamente in inglese viene descritto come 'friendly messages') Se avete in mente una dicitura più corretta, suggeritela che modifico il testo.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
callfan ha detto:Ah, in quel senso! Ho il timore che non sia comprensibile a prima vista... Però non saprei come indicarla.
Più che altro perché immagino che molti degli utenti che la vedranno non avranno le competenze (o il desiderio) di vedere i dati tecnici...
L'unica cosa che ho visto è che mettendo la spunta su notifiche si disattivano le altre scelte compreso vibrazione ad aggancio cella Iliad. Se io spunto prima la vibrazione e poi le notifiche dovrebbe funzionare lo stesso?cellnetx ha detto:Veramente ben fatta. Complimenti. Addirittura vibra ad aggancio cella Iliad. Fantastico
Ah sì, questo dubbio è venuto anche a me. Gli interruttori sotto rimangono fissi, quindi, a rigor di logica, rimane l'impostazione scelta... Però non è chiarissimo, visto che si disattivano!cellnetx ha detto:L'unica cosa che ho visto è che mettendo la spunta su notifiche si disattivano le altre scelte compreso vibrazione ad aggancio cella Iliad. Se io spunto prima la vibrazione e poi le notifiche dovrebbe funzionare lo stesso?
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
callfan ha detto:Ah sì, questo dubbio è venuto anche a me. Gli interruttori sotto rimangono fissi, quindi, a rigor di logica, rimane l'impostazione scelta... Però non è chiarissimo, visto che si disattivano!
xilav ha detto:Si, la cosa è voluta in quanto tutte le impostazioni sono relative alla notifica, per cui una volta abilitata la notifica non sono più modificabili se non disabilatando la modifica.
Diciamo che l'attivazione della notifica 'cristallizza' le impostazioni scelte; per modificarle bisogna prima disabilitare la notifica, cambiare le impostazioni e poi riabilitare la notifica.
La possibilità di modifica 'al volo' implica del codice in più avrei dovuto scrivere e che non ho avuto tempo per farlo; nelle prossime versioni vedrò di implementare anche questo ^_^
Si infatti ho attivato prima gli interruttori che mi occorrevano e poi ho attivato le notifiche.xilav ha detto:Si, la cosa è voluta in quanto tutte le impostazioni sono relative alla notifica, per cui una volta abilitata la notifica non sono più modificabili se non disabilatando la modifica.
Diciamo che l'attivazione della notifica 'cristallizza' le impostazioni scelte; per modificarle bisogna prima disabilitare la notifica, cambiare le impostazioni e poi riabilitare la notifica.
La possibilità di modifica 'al volo' implica del codice in più avrei dovuto scrivere e che non ho avuto tempo per farlo; nelle prossime versioni vedrò di implementare anche questo ^_^
@cellnetx: ho visto nella schermata che c'è la dicitura 'SIM2 su' che non dovrebbe comparire: hai per caso un dual sim con la SIM2 non presente o disabilitata? Mi serve saperlo per poter gestire anche questo caso.
Ciao!