Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
A 6€ durano un anno. Non hanno rete propria. E non avranno per investire. Durano un anno
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Hahahah! Ma siete seri??

MNP di massa per avere la stessa rete problematica di Wind attuale con ancora swap fermo. 4g+ in pochissime località by Wind. Volte attiva sulle 12 antenne attive di Iliad. Senza scatto alla risposta (wow davvero??!). Chiamate illimitate verso l'estero in Europa solo verso FISSI, che non ha più nessuno. Extra soglia quando finiscino i dati (pure Tim e Vodafone permettono il blocco senza pagare extra). Costo di 10€ per attivazione sim.

Il tutto per pagare un paio di euro in meno e affossare la rete. Certo se sono bravi con il marketing 1 milione di utonti li trovano..



Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

Condivido tutto
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ps
Piuttosto che dare soldi ai francesi li do a tim....

Che è comunque per la maggior parte Francese ormai... :lol:

Comunque ieri non sono riuscito a fare la SIM, fino alle 18 tutto bloccato anche in negozio. Riproverò oggi.

Il resto delle discussioni mi sembrano premature per ora, vedremo che servizio offrono e quanto impatteranno sulla rete WindTre, fino ad allora sono solo nostre ipotesi.
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Che è comunque per la maggior parte Francese ormai...

Comunque ieri non sono riuscito a fare la SIM, fino alle 18 tutto bloccato anche in negozio. Riproverò oggi.

Il resto delle discussioni mi sembrano premature per ora, vedremo che servizio offrono e quanto impatteranno sulla rete WindTre, fino ad allora sono solo nostre ipotesi.
Esatto, analisi premature e solo di breve periodo.
Tra qualche anno vedremo
Già dall'anno prossimo potremo dire se sono durati solo 1 anno, credo proprio di no

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
matteocontrini ha detto:
Dovrebbero aver iniziato a spedire le SIM per chi ha ordinato online, con BRT

Io ho ordinato ieri alle 12.30 e ancora non è stata spedita..
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
matteocontrini ha detto:
Dovrebbero aver iniziato a spedire le SIM per chi ha ordinato online, con BRT
Confermo, arrivata mail di presa in carico e consegna

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Praticamente comprate una sim iliad e poi ci pagherete 6€ al mese (oltre alla sim principale) per vedere cosa?

Poi mi chiedo come useranno i dati (privacy) inseriti sui loro sistemi? verrete bombardati dalle chiamate di società francesi che apriranno/operano in Italia?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
Giony ha detto:
Praticamente comprate una sim iliad e poi ci pagherete 6€ al mese (oltre alla sim principale) per vedere cosa?

Poi mi chiedo come useranno i dati (privacy) inseriti sui loro sistemi? verrete bombardati dalle chiamate di società francesi che apriranno/operano in Italia?
A parte che 30GB a 6euro possono sempre far comodo tipo per un tablet etc. Comunque la mia curiosità sarebbe quella di capire quando finalmente accenderanno BTS proprie.
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Giony ha detto:
Praticamente comprate una sim iliad e poi ci pagherete 6€ al mese (oltre alla sim principale) per vedere cosa?

Poi mi chiedo come useranno i dati (privacy) inseriti sui loro sistemi? verrete bombardati dalle chiamate di società francesi che apriranno/operano in Italia?

La compri se ti serve (ad es. per un tablet o come sim secondaria), per la privacy c'è l'informativa sul sito https://registrazione.iliad.it/docs/informativa_privacy.pdf, dubito siano peggio degli altri operatori da questo punto di vista...
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
A parte che 30GB a 6euro possono sempre far comodo tipo per un tablet etc. Comunque la mia curiosità sarebbe quella di capire quando finalmente accenderanno BTS proprie.
Se qualcuno sa dirci sistema enb e settori si potrebbe gia preparare la mappa di alex e vedere quando iniziano... mi è parso di capire CAP + XX se così fosse mi chiedo in città come Milano Roma ecc come fanno che si va oltre i 100 siti e il cap è 5 cifre, più di 7 cifre l'enb non può avere mi pare

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Se qualcuno sa dirci sistema enb e settori si potrebbe gia preparare la mappa di alex e vedere quando iniziano... mi è parso di capire CAP + XX se così fosse mi chiedo in città come Milano Roma ecc come fanno che si va oltre i 100 siti e il cap è 5 cifre, più di 7 cifre l'enb non può avere mi pare

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Quella è la nomenclatura del sito, come se fosse VA011 per Wind, o 1OF03904 per vodafone ad esempio. L'enodeb ancora non ne abbiamo idea.
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
Praticamente comprate una sim iliad e poi ci pagherete 6€ al mese (oltre alla sim principale) per vedere cosa?

Poi mi chiedo come useranno i dati (privacy) inseriti sui loro sistemi? verrete bombardati dalle chiamate di società francesi che apriranno/operano in Italia?

Sono una società italiana, devono rispettare non solo la nostra legge in tema di privacy ma anche la nuova normativa europea.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Peccato che a L'Aquila e dintorni non ci sia uno store o box spara SIM.....in Abruzzo c'è un loro negozio a Montesilvano e a Chieti....ho parlato con conoscenti della nuova compagnia telefonica e il prezzo con il relativo bundle.....è boom.... tutti volevano subito una sim di Iliad....ma pochi si fidano a prenotarla tramite il loro sito, per cui mi hanno chiesto dove fossero i negozi fisici....
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
armi ha detto:
Peccato che a L'Aquila e dintorni non ci sia uno store o box spara SIM.....in Abruzzo c'è un loro negozio a Montesilvano e a Chieti....ho parlato con conoscenti della nuova compagnia telefonica e il prezzo con il relativo bundle.....è boom.... tutti volevano subito una sim di Iliad....ma pochi si fidano a prenotarla tramite il loro sito, per cui mi hanno chiesto dove fossero i negozi fisici....

Beh oddio...che nel 2018 non ci si fidi ad ordinarla via internet, purtroppo è una limitazione dei consumatori, non certo dell’azienda...
Meglio, così si fa una scrematura già in fase di adesione. In questo modo, è più facile che i cosiddetti “early adopters” abbiano anche una maggiore dimestichezza con la tecnologia, si lascino spaventare meno da eventuali problemi tecnici della prima ora e rimangano nel tempo.

Agli altri si arriverà quando la rete di vendita si espanderà.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
callfan ha detto:
Beh oddio...che nel 2018 non ci si fidi ad ordinarla via internet, purtroppo è una limitazione dei consumatori, non certo dell’azienda...

Appunto... Del resto anche dalla comunicazione è palese che puntino sui giovani e su chi ha un minimo di familiarità col digitale.
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
csfr9019 ha detto:
Se qualcuno sa dirci sistema enb e settori si potrebbe gia preparare la mappa di alex e vedere quando iniziano... mi è parso di capire CAP + XX se così fosse mi chiedo in città come Milano Roma ecc come fanno che si va oltre i 100 siti e il cap è 5 cifre, più di 7 cifre l'enb non può avere mi pare

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

No, quello è il 'nome' che assegnano sui sistemi ARPA, per i CID non ho idea
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
Sono passato al volo alle Gru a Torino dove ci sono le macchinette Iliad e proprio adesso a quest'ora c'erano almeno 20-30 persone in coda! Non pensavo...

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Non pensavi che così tante persone volessero passare s Iliad? Sorpreso?!
abosonetto ha detto:
Sono passato al volo alle Gru a Torino dove ci sono le macchinette Iliad e proprio adesso a quest'ora c'erano almeno 20-30 persone in coda! Non pensavo...

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Top