Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Installati Simbox anche all'ipercoop Parco Dora di Torino.
Macchinette vuote e impiegato annoiatissimo con sfondo negozio 3 pieno di gente.
00da09a4f75fa2322599601900846de4.jpg


Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Quelli che altrove facevano la coda ai simbox saranno gli stessi che fecero la coda il 5 marzo ai patronati per il reddito di cittadinanza

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
Mheta ha detto:
Quelli che altrove facevano la coda ai simbox saranno gli stessi che fecero la coda il 5 marzo ai patronati per il reddito di cittadinanza

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
armi ha detto:
Mi hanno fatto una domanda un po' strana: la consegna da parte del corriere, se si acquista una SIM tramite il sito di Iliad, si può far effettuare nel luogo di domicilio e non in quello di residenza?

si c'è la possibilità di farsi recapitare la sim in altro indirizzo diverso dalla residenza, basta selezionarlo sul sito
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
C.C. L'aquilone a L'Aquila oggi c'erano 4 "spara sim", oh pardon le "sim box".....le hanno messe da poco perché lo scorso sabato non c'erano!!! Si trovano di fronte alle tante casse del Conad!!
Però non c'era nessun hostess..... ovviamente non potevo esimermi ad acquistare una SIM Iliad....c'ho messo circa 6 minuti ad avere la suddetta SIM.... però già sapevo che bisognava fare lo scanner del documento, e, dire "sono tizio e scelgo Iliad"....il touch era un po' lento....
ef0e0557c4a6d42e15790404a112d3d1.jpg
d12d85d0deff8ea2e8c7faf852dfc156.jpg
f134f89ce503b2563f05e2b3e98bd6fd.jpg
4a6e81de8e6ab0906d28e22e8eebac3e.jpg

c948f9f65efd8154711bd0ca237191fa.jpg
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Centro commerciale Roma Est, buona affluenza di gente, ma personale poco informato e troppo invadente...
8255b1142e502d70b2390b4db07039e8.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
EOS1972 ha detto:
Centro commerciale Roma Est, buona affluenza di gente, ma personale poco informato e troppo invadente...
8255b1142e502d70b2390b4db07039e8.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Cioè il negozio stesso è composto da dei simbox? Vedendo la foto, che poverata!!!! Dio bono manco fosse un self service lavatrici 24h del bronx... credevo almeno i negozi li facevano dignitosi, se uno si sente male la chiamano l'ambulanza o va fatto pure quello da simbox?


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
Cioè il negozio stesso è composto da dei simbox? Vedendo la foto, che poverata!!!! Dio bono manco fosse un self service lavatrici 24h del bronx... credevo almeno i negozi li facevano dignitosi, se uno si sente male la chiamano l'ambulanza o va fatto pure quello da simbox?


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
È esattamente come dici tu, tra l'altro, come ti avevo accennato, il personale l'ho trovato alquanto impreparato e soprattutto scortese con la clientela.
Addirittura uno dei ragazzi del negozio si è permesso di togliere dalle mani di un potenziale cliente il documento di riconoscimento con la scusa di volerlo aiutare.... Non ti dico la reazione del cliente...
Va bene che tu voglia dare una mano... ma l'educazione prima di tutto.... Direi che non ci siamo...

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Centro commerciale Maximall a Pontecagnano, su 4 SIM box ne funziona solo 1 con fila lunga e impiegato invadente e incompetente.
Una signora stava lamentando vari problemi di copertura di Wind e l'impiegato la stava incoraggiando a passare a Iliad dicendo che la copertura di quest'ultimo è nettamente superiore a Wind e nella maggior parte dei casi anche a Tim e Vodafone dato che Iliad ha una rete completamente nuova, inoltre diceva cose senza senso tipo che i big non riparano i ripetitori quando si rompono e hanno una rete "abbandonata" mentre Iliad ci tiene al cliente quindi subito interviene...
Un altro aveva Poste Mobile e non vi dico quante ne ha dette contro... "non so come avete fatto finora a stare con Poste Mobile, un gestore con copertura accettabile solo nelle grandi città"
Per il rinnovo dell'offerta non consentiva ai clienti di pagare da credito residuo ma solo con carta di credito dicendo che altrimenti la portabilità veniva "bocciata"

Senza parole.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
LBMreal ha detto:
Centro commerciale Maximall a Pontecagnano, su 4 SIM box ne funziona solo 1 con fila lunga e impiegato invadente e incompetente.
Una signora stava lamentando vari problemi di copertura di Wind e l'impiegato la stava incoraggiando a passare a Iliad dicendo che la copertura di quest'ultimo è nettamente superiore a Wind e nella maggior parte dei casi anche a Tim e Vodafone dato che Iliad ha una rete completamente nuova, inoltre diceva cose senza senso tipo che i big non riparano i ripetitori quando si rompono e hanno una rete "abbandonata" mentre Iliad ci tiene al cliente quindi subito interviene...
Un altro aveva Poste Mobile e non vi dico quante ne ha dette contro... "non so come avete fatto finora a stare con Poste Mobile, un gestore con copertura accettabile solo nelle grandi città"
Per il rinnovo dell'offerta non consentiva ai clienti di pagare da credito residuo ma solo con carta di credito dicendo che altrimenti la portabilità veniva "bocciata"

Senza parole.

Andrebbe immediatamente segnalato ad Iliad, senza poche remore perché sta oggettivamente facendo il proprio lavoro male ed in maniera deleteria. Purtroppo, quando entra in campo il fattore “umano stupido”, questi inconvenienti ci sono sempre...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
LBMreal ha detto:
Centro commerciale Maximall a Pontecagnano, su 4 SIM box ne funziona solo 1 con fila lunga e impiegato invadente e incompetente.
Una signora stava lamentando vari problemi di copertura di Wind e l'impiegato la stava incoraggiando a passare a Iliad dicendo che la copertura di quest'ultimo è nettamente superiore a Wind e nella maggior parte dei casi anche a Tim e Vodafone dato che Iliad ha una rete completamente nuova, inoltre diceva cose senza senso tipo che i big non riparano i ripetitori quando si rompono e hanno una rete "abbandonata" mentre Iliad ci tiene al cliente quindi subito interviene...
Un altro aveva Poste Mobile e non vi dico quante ne ha dette contro... "non so come avete fatto finora a stare con Poste Mobile, un gestore con copertura accettabile solo nelle grandi città"
Per il rinnovo dell'offerta non consentiva ai clienti di pagare da credito residuo ma solo con carta di credito dicendo che altrimenti la portabilità veniva "bocciata"

Senza parole.

Beh sono cazzate che sparano abitualmente anche nei negozi degli altri gestori, diciamo che da loro che si sono presentati come "il gestore Honesto!!!1!" suona un po' peggio...
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Con nexive non c'è un numero di tracking o almeno il giorno di spedizione?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Sandro ha detto:
Con nexive non c'è un numero di tracking o almeno il giorno di spedizione?

Sì sì, lo trovi nell’Area Personale > Attivazione della SIM. C’è la scritta Tracking sotto “Spedizione”, cliccando lì ti porta direttamente al sito Nexive con il codice spedizione già inserito.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
callfan ha detto:
Sì sì, lo trovi nell’Area Personale > Attivazione della SIM. C’è la scritta Tracking sotto “Spedizione”, cliccando lì ti porta direttamente al sito Nexive con il codice spedizione già inserito.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Io non lo vedo... vedo solo "spedito" e basta.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ordinata giovedi alle 13 la sim iliad , spedita venerdi , in arrivo lunedi :O che veloci ahahhaa
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Sandro ha detto:
Io non lo vedo... vedo solo "spedito" e basta.

Quando hai fatto l’ordine? La scritta “Tracking” compare solo a SIM spedita...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Spedita, quanto si paga il 177 da Tim o Wind?

Con Wind io non ho pagato nulla, al giorno del lancio ho chiamato 2 volte senza alcun addebito. Ho chiamato direttamente il numero 177.
 
Top