Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
david ha detto:
Non ti hanno detto se spediscono con corriere e quando?Inoltre, i documenti li hai caricati sul sito oppure si devono sempre consegnare al corriere?

Da quello che mi hanno riferito al 177:
- la mail di conferma viene inviata a seguito di verifiche ;
- puoi fare la registrazione video comunicando " Sono XXX YYY e scelgo di passare a Iliad " , oppure, con consegna al corriere;
- per l'invio con il corriere non ti saprei dire finchè non ricevo la mail di conferma...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
david ha detto:
Assolutamente e ripeto, se veramente è già disponibile il VOLTE, senza rotture telefoni brand e quant'altro, sono partiti benissimo.Certo, mi sembra strano che poi liad su ran sharing si e wind tre su rete unica no...
Ma quale volte ? Casomai è attivo su rete Iliad. Ma in sharing non è attivo...visto che non è attivo neanche per Wind Tre

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ma quale volte ? Casomai è attivo su rete Iliad. Ma in sharing non è attivo...visto che non è attivo neanche per Wind Tre

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Eh ma dovrebbero dirlo allora!Hanno parlato di volte e stop.O almeno cosi mondo mobile riporta, non dice solo su rete iliad.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
david ha detto:
Eh ma dovrebbero dirlo allora!Hanno parlato di volte e stop.O almeno cosi mondo mobile riporta, non dice solo su rete iliad.
Vabbè..come la copertura 4G plus in tutta Italia 🤣

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
31
Punteggio
48
Hahahah! Ma siete seri??

MNP di massa per avere la stessa rete problematica di Wind attuale con ancora swap fermo. 4g+ in pochissime località by Wind. Volte attiva sulle 12 antenne attive di Iliad. Senza scatto alla risposta (wow davvero??!). Chiamate illimitate verso l'estero in Europa solo verso FISSI, che non ha più nessuno. Extra soglia quando finiscino i dati (pure Tim e Vodafone permettono il blocco senza pagare extra). Costo di 10€ per attivazione sim.

Il tutto per pagare un paio di euro in meno e affossare la rete. Certo se sono bravi con il marketing 1 milione di utonti li trovano..

david ha detto:
però dovrebbero mettere una specie di contatore o qualcosa per capire quante attivazioni stanno facendo, l'offerta è ottima ma bisogna capire se gli altri risponderanno perchè stanno su tutti forum facendo migrazioni di massa. Possibile che in un weekend riescono a fare già 1 milione di clienti?Non lo so....certo, addirittura si parla di VOLTE quando con gli operatori tradizionali se non hai il telefono brand non funziona(salvo alcuni casi)!!!

Che poi wind tre non lo offre nemmeno sulla rete unica, questi in ran sharing già offrono il VOLTE?Sarebbe clamoroso

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
31
Punteggio
48
Cominciano bene con la trasparenza!
david ha detto:
Eh ma dovrebbero dirlo allora!Hanno parlato di volte e stop.O almeno cosi mondo mobile riporta, non dice solo su rete iliad.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma figurati, io ho solo riportato quello che sta accadendo almeno dai miei telegram e whatsapp l'offerta sta facendo parlare.Sono indeciso, vorrei capire come risponderanno gli altri, se risponderanno...
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
31
Punteggio
48
david ha detto:
Ma figurati, io ho solo riportato quello che sta accadendo almeno dai miei telegram e whatsapp l'offerta sta facendo parlare.Sono indeciso, vorrei capire come risponderanno gli altri, se risponderanno...
L'unica cosa che spero è che gli altri operatori inizino a ridare quei servizi extra gratuiti come una volta, come sta già facendo Wind da un po'. Ma per tutti i clienti e non solo per i nuovi. Poi per le tariffe probabilmente l'unica cosa che potrebbero fare è aumentare il bundle per tutti ma non abbassare troppo i prezzi altrimenti ciao ciao investimenti reti.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Io ho già richiesto mnp di un numero silente wind.. da mettere in secondo telefono giusto per provare un po', diciamo per smanettare :)
Il mio numero principale resta in vodafone con 1000+1000+20 a 7.69€ ;)
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Io ho già richiesto mnp di un numero silente wind.. da mettere in secondo telefono giusto per provare un po', diciamo per smanettare :)
Il mio numero principale resta in vodafone con 1000+1000+20 a 7.69€ ;)

Ma non facevi prima a fare un nuovo numero?
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
non so quanto possa essere affidabile, ma su hd blg nei commenti parlano già di qualche primo speedtest in 4g+ a milano sui 30mbs..
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
31
Punteggio
48
david ha detto:
non so quanto possa essere affidabile, ma su hd blg nei commenti parlano già di qualche primo speedtest in 4g+ a milano sui 30mbs..
Non mi sembra nulla di strano, molti test che vengono pubblicati anche qui a proposito di rete unica a Milano mostrano quelle velocità. Sarebbe osceno se fosse fatto da antenne proprietarie Iliad visto chr non dovrebbero avere alcun traffico adesso.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
barbarolo ha detto:
Chissà perché Fastweb ha tolto quei costi... :)

Quale che sia la ragione, sono tutte cose già viste.
Anzi, aggiungerei che potevano mettere il roaming free anche in Svizzera come ha fatto Fastweb :p

abosonetto ha detto:
Non mi sembra nulla di strano, molti test che vengono pubblicati anche qui a proposito di rete unica a Milano mostrano quelle velocità. Sarebbe osceno se fosse fatto da antenne proprietarie Iliad visto chr non dovrebbero avere alcun traffico adesso.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

Infatti, io ho 3 sul tablet e in molte zone di Milano le velocità sono quelle. Ora che mettono i 30gb per tutti, se non mettono un minimo di limiti voglio vedere...
 
Top