Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Mi fai la morale adesso? :p
38a4a6749f80097740a57b4f069f9792.jpg


Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Hahahahahhahaha
Aspettavo questo screenshot 🤣🤣🤣🤣

Vodafone mi ha proprosto prima a 18 poi a 15 la 30 giga. Quindi ho accettato senza sbattimenti di portabilità , soldi per nuove sim ecc ecc

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
manu ha detto:
Scusami l'OT
Anni fa non seguivo le vicende di telefonia e degli operatori mobili con l'interesse con cui li seguo oggi ma mi sfugge qualcosa o non mi è chiaro quello che hai scritto.
Wind è nata nel 1997/98 se non ricordo male, l'abolizione dei costi di ricarica di cui scrivi risale agli anni 2005/06 grosso.
Di che anni parli quando scrivi che Wind non applicava costi di ricarica?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Parlo degli anni in cui nacque, 1999 per la precisione...
All’epoca ogni ricarica costava almeno 10 mila lire in più rispetto al suo importo...
Wind era l’unica che con una ricarica da 50 mila lire ti ricaricava per 50 mila lire...
Poi dal 2007 le cose sono cambiate, dal c.d. Decreto Bersani in poi nessuno può più inserire costi di ricarica...
In queste cose Wind fu molto innovativa per i primi anni 2000, salvo poi perdersi negli anni e adeguarsi a quel “cartello” che ormai è un po’ sulla bocca di tutti, anche degli addetti ai lavori...
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Antani ha detto:
Parlo degli anni in cui nacque, 1999 per la precisione...
All’epoca ogni ricarica costava almeno 10 mila lire in più rispetto al suo importo...
Wind era l’unica che con una ricarica da 50 mila lire ti ricaricava per 50 mila lire...
Poi dal 2007 le cose sono cambiate, dal c.d. Decreto Bersani in poi nessuno può più inserire costi di ricarica...
In queste cose Wind fu molto innovativa per i primi anni 2000, salvo poi perdersi negli anni e adeguarsi a quel “cartello” che ormai è un po’ sulla bocca di tutti, anche degli addetti ai lavori...
Vero il decreto Bersani è del 2007, ricordavo male io non 2005-2006

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Antani ha detto:
Parlo degli anni in cui nacque, 1999 per la precisione...
All’epoca ogni ricarica costava almeno 10 mila lire in più rispetto al suo importo...
Wind era l’unica che con una ricarica da 50 mila lire ti ricaricava per 50 mila lire...
Poi dal 2007 le cose sono cambiate, dal c.d. Decreto Bersani in poi nessuno può più inserire costi di ricarica...
In queste cose Wind fu molto innovativa per i primi anni 2000, salvo poi perdersi negli anni e adeguarsi a quel “cartello” che ormai è un po’ sulla bocca di tutti, anche degli addetti ai lavori...
Sei sicuro?? Io mi ricordo che nella ricarica Wind da 10 euro, 8 erano di ricarica e 2 euro per costi vari....
 
G

giovax

Guest
armi ha detto:
Sei sicuro?? Io mi ricordo che nella ricarica Wind da 10 euro, 8 erano di ricarica e 2 euro per costi vari....

si è vero, il costo di ricarica era annullato da 50mila lire in su
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
giovax ha detto:
si è vero, il costo di ricarica era annullato da 50mila lire in su
Macché erano tutte senza costo di ricarica. Anche quelle da 2000 lire.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
No no c''era un periodo, di quanto non so, che almeno sulle ricariche da 10 euro, 2 erano di costo.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
È quello che ho detto anche io le ricariche da 10 euro, 8 erano di ricarica e 2 di costi vari....e su me lo ricordo bene....
Lele ha detto:
No no c''era un periodo, di quanto non so, che almeno sulle ricariche da 10 euro, 2 erano di costo.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Simbox non funzionanti ieri al centro commerciale Conca d'oro Palermo. È la seconda volta che ci torno e non riesco

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Facendo richiesta con mnp online i documenti devono essere dati al corriere?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Facendo richiesta con mnp online i documenti devono essere dati al corriere?

Ci sono due possibilità di consegna:
- facendo riconoscimento video online (tramite video da webcam e scansione documenti) non dovrai dare i documenti fisicamente a nessuno e la sim verrà spedita per posta tramite nexive tracciato
- senza riconoscimento video online la sim viene spedita tramite BRT classico e la copia documenti dovrà essere consegnata al corriere, in questo caso c'è anche un foglio che va firmato e lasciato al corriere
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Se si vogliono accorciare i tempi e non si hanno problemi a consegnare il documento al corriere, è preferibile scegliere questa modalità.
Con Nexive stanno avendo ritardi con le consegne.
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
Centro commerciale Maremà Grosseto non ancora presente nel sito Iliad.it




1d8f900e12c648b1efe5a3056a63dcae.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,436
Punteggio
113
giacomo96 ha detto:
Centro commerciale Maremà Grosseto non ancora presente nel sito Iliad.it

Attive e funzionanti o solo installate?
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi hanno fatto una domanda un po' strana: la consegna da parte del corriere, se si acquista una SIM tramite il sito di Iliad, si può far effettuare nel luogo di domicilio e non in quello di residenza?
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
Installati Simbox anche all'ipercoop Parco Dora di Torino.
Macchinette vuote e impiegato annoiatissimo con sfondo negozio 3 pieno di gente.
00da09a4f75fa2322599601900846de4.jpg


Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Top