Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
armi ha detto:
Non so se qualcuno ha già dato la notizia...sul play store si può scaricare questa app. di Iliad Italia....
8a155a41762adb3c7a993731a07ebd33.jpg
41413d49d7963dae6adbd6a5e9bce7ff.jpg
Come funziona una volta installato cosa bisogna fare? È un app che ti fornisce solo il numero del seriale della SIM?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io non l'ho installata.....ma penso che copia il numero seriale della tua SIM e, presumo, la invia al commerciale di Iliad, dopodiché ti invieranno la nuova SIM.....
manu ha detto:
Come funziona una volta installato cosa bisogna fare? È un app che ti fornisce solo il numero del seriale della SIM?

i3b

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
È interessante l'altra applicazione, mobile config: agli altri operatori non serve un'applicazione per attivare internet e MMS, però magari per cose più avanzate come il VoLTE su più dispositivi possibili...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
i3b ha detto:
È interessante l'altra applicazione, mobile config: agli altri operatori non serve un'applicazione per attivare internet e MMS, però magari per cose più avanzate come il VoLTE su più dispositivi possibili...

Bhe la seconda app serve solo a configurare gli apn. Essendo iliad nuovo come gestore, non ha i parametri degli apn nei fimrware degli smartphone.

i3b

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Bhe la seconda app serve solo a configurare gli apn. Essendo iliad nuovo come gestore, non ha i parametri degli apn nei fimrware degli smartphone.
Per quello non bastano gli SMS autoconfiguranti?

Windisti
Reazioni
316
Punteggio
83
Dai che oggi è il grande giorno

352d058977941b21ae70f6094101c147.jpg

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
Per ora in conferenza non hanno fatto altro che attaccare gli altri operatori che sono brutti, sporchi e cattivi :lol:
Tralascio i commenti degli utonti medi sui social, mi fanno perdere la (poca) fiducia rimasta verso l'umanità.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
futurebrain ha detto:
Per ora in conferenza non hanno fatto altro che attaccare gli altri operatori che sono brutti, sporchi e cattivi :lol:
Tralascio i commenti degli utonti medi sui social, mi fanno perdere la (poca) fiducia rimasta verso l'umanità.

A me per ora è sembrata la conferenza stampa di Fastweb Mobile. Stessi temi trattati.

Windisti
Reazioni
316
Punteggio
83
futurebrain ha detto:
Per ora in conferenza non hanno fatto altro che attaccare gli altri operatori che sono brutti, sporchi e cattivi
Sarà il classico gestore dei fancazzisti che incolpano il sistema se le cose costano come devono costare... il genere di persone che vedi facebook "LAVORA PRESSO ME STESSO" e nella realtà "MAMMA MI DAI 2 EURO PER LA RICARICA ILIAD"

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
A me per ora è sembrata la conferenza stampa di Fastweb Mobile. Stessi temi trattati.

Più o meno... surreale anche il confronto con le offerte di listino degli altri operatori, tutti sanno che esistono le offerte sottocosto ma nessuno ne parla :p
Cmq 30gb + minuti/sms illimitati a 5,99€ al mese... per ora non si parla di rete mi pare.

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
Sarà il classico gestore dei fancazzisti che incolpano il sistema se le cose costano come devono costare... il genere di persone che vedi facebook "LAVORA PRESSO ME STESSO" e nella realtà "MAMMA MI DAI 2 EURO PER LA RICARICA ILIAD"

Si, di quelli che attivano 8535 servizi e poi sbraitano "la vodafone mi a frekatoooo!!!1!" :lol:
Anyway, l'offerta è interessante, bisogna vedere come sarà la rete...
Intanto è online il sito, con un po' di refusi ("Area persoNNale") e la verifica copertura che ancora non funziona :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Appena esco da lavoro passo all'Iliad Store di Milano a ritirare la SIM, vi farò sapere quanti più dettagli possibili.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
E ora gli altri che faranno???

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
futurebrain ha detto:
Più o meno... surreale anche il confronto con le offerte di listino degli altri operatori, tutti sanno che esistono le offerte sottocosto ma nessuno ne parla :p
Cmq 30gb + minuti/sms illimitati a 5,99€ al mese... per ora non si parla di rete mi pare.

Scusa ma con cosa devono confrontarle? Con le offerte valide solo per i virtuali? Per quelli che hanno Tim, ma che costano di più se hai Vodafone? Un confronto serio si può fare solo con le offerte ufficiali dei gestori, non con quelle ad personam. Questa offerta vale per tutti, quelle winback no.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
futurebrain ha detto:
Per ora in conferenza non hanno fatto altro che attaccare gli altri operatori che sono brutti, sporchi e cattivi
Cosa dovrebbero fare? Parlare bene dei loro concorrenti? Confronti zero?! Semplicemente é quella la realtà, purtroppo.
Non per colpa di Iliad come la tariffazione a 28 giorni

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
barbarolo ha detto:
Scusa ma con cosa devono confrontarle? Con le offerte valide solo per i virtuali? Per quelli che hanno Tim, ma che costano di più se hai Vodafone? Un confronto serio si può fare solo con le offerte ufficiali dei gestori, non con quelle ad personam. Questa offerta vale per tutti, quelle winback no.

Dal punto di vista teorico è giusto, hanno fatto il confronto con i prezzi di listino degli altri, ma è cmq surreale vedere scritto Tim 30GB = 215€ quando poi facendo mnp te li danno a 10/15€...