Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
manu ha detto:
A fine Maggio la gente pensa a tutto e al mare o alla montagna... Ma alle vacanze mah!? L'estate arriva il 21 Giugno
I negozi anche di telefonia sono aperti da Maggio a tutto fine di Giugno, e non solo
Poi, se mi permetti, che la gente d'estate non pensa alla/e compagnia telefonica é un tuo pensiero
Non facilmente dimostrabile nella realtà
Comunque tornando in argomento il lancio di Iliad era previsto per l'estate 2018, così si legge da piú parti, ormai da tempo
Che sia precisamente Maggio o Giugno piuttosto che Settembre cambia poco, ormai é questione di settimane o un paio di mesi, imho

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ma infatti .. offerte estive sarebbero ben gradite:)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Le prime due tariffe di Iliad
Di fatto ecco che Iliad potrebbe arrivare in Italia con due offerte: una basica e una top.

1) Tariffa BASE:

500 minuti di chiamate verso tutti
500 SMS
5GB di traffico dati
COSTO: 2,90€ al mese

2) Tariffa TOP:

Minuti illimitati verso tutti
SMS non illimitati
30GB di traffico dati
COSTO: 9,90€ al mese

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Gatsu ha detto:
Le prime due tariffe di Iliad
Di fatto ecco che Iliad potrebbe arrivare in Italia con due offerte: una basica e una top.

1) Tariffa BASE:

500 minuti di chiamate verso tutti
500 SMS
5GB di traffico dati
COSTO: 2,90€ al mese

2) Tariffa TOP:

Minuti illimitati verso tutti
SMS non illimitati
30GB di traffico dati
COSTO: 9,90€ al mese
Ho letto anche io queste info da vari siti.... che però non dicono la fonte.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Ieri Benedetto Levi CEO di Iliad ha confermato lo sbarco in Italia entro l'estate

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
manu ha detto:
Ieri Benedetto Levi CEO di Iliad ha confermato lo sbarco in Italia entro l'estate

Ormai sembra che stia trollando gli italiani ahaha

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
manu ha detto:

Viste le ultime indiscrezioni, i negozi nei centri commerciali praticamente pronti, credo sia veramente questione di pochissimi giorni, sicuramente entro questo mese.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
abosonetto ha detto:
Viste le ultime indiscrezioni, i negozi nei centri commerciali praticamente pronti, credo sia veramente questione di pochissimi giorni, sicuramente entro questo mese.

Mmm "sicuramente" mi sembra un pò eccessivo.
Sei sarcastico o stai scrivendo seriamente? A questo punto mi viene il dubbio

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
manu ha detto:
Mmm "sicuramente" mi sembra un pò eccessivo.
Sei sarcastico o stai scrivendo seriamente? A questo punto mi viene il dubbio

Non sono per niente sarcastico. Ormai è tutto pronto, addirittura Levi che pubblica una foto del proprio store. Le indiscrezioni sulle tariffe. Una presunta data del 6 maggio. Insomma, sta volta secondo me ci siamo e avrebbe senso farlo adesso prima dell'estate. Inoltre non è un caso secondo che Vodafone, Tim, Wind, Tre abbiano proprio in questi ultimissimi giorni ulteriormente migliorato le proprie Winback, con addirittura Vodafone che "attacca" Tim alla pari di Wind. Kena che se ne esce con uno spot in televisione.
Poi ovviamente non ho la sfera di cristallo, ma tutto questo mi fa credere che è davvero questione di giorni.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Non sono per niente sarcastico. Ormai è tutto pronto, addirittura Levi che pubblica una foto del proprio store. Le indiscrezioni sulle tariffe. Una presunta data del 6 maggio. Insomma, sta volta secondo me ci siamo e avrebbe senso farlo adesso prima dell'estate. Inoltre non è un caso secondo che Vodafone, Tim, Wind, Tre abbiano proprio in questi ultimissimi giorni ulteriormente migliorato le proprie Winback, con addirittura Vodafone che "attacca" Tim alla pari di Wind. Kena che se ne esce con uno spot in televisione.
Poi ovviamente non ho la sfera di cristallo, ma tutto questo mi fa credere che è davvero questione di giorni.

La data del 6 maggio era una "fake news".
I soliti siti che cercano fama pubblicando notizie inventate di sana pianta per far abboccare i polli.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Queste prove che ci dovevano essere per il debutto a Roma nella giornata di ieri ci sono state? Qualcuno ha informazioni in merito?

A

aLeX P

Guest
A leggere quell'articolo del giornalista di Milano Finanza, che cita ancora Free Mobile invece di Iliad, la dice lunga su che fonti autorevoli ha consultato per scriverlo... se adesso anche Milano Finanza arriva a pubblicare notizie prese da discussioni sui forum, siam messi proprio male.

Utente
Reazioni
379
Punteggio
83
Purtroppo mi aspetto che da qua entro estate ci saranno parecchie fake news puntando alla "probabile data di lancio" di Iliad come scommessa. L'AD l'ha detto più e più volte che partiranno entro l'estate, e secondo me questo può bastare; entro 2 mesi (nemmeno), dovrebbero partire

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Intanto Iliad sbarca sui social network Facebook Twitter e Instagram, questa é già un'ottima notizia in previsione

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Forse ci siamo... Data di lancio verosimilmente prima del 21 Giugno.
Speriamo siano fonti attendibili.
Ma nessuno ha letto la notizia e vuole commentare?

G

giovax

Guest
manu ha detto:
Forse ci siamo... Data di lancio verosimilmente prima del 21 Giugno.
Speriamo siano fonti attendibili.
Ma nessuno ha letto la notizia e vuole commentare?

beh il 21 giugno inizia l'estate astronomica, quindi il lancio commerciale "entro l'estate" sarebbe rispettato .....
I commenti li faremo
a) quando saranno ufficiali le offerte tariffarie
b) quando si vedrà la qualità del servizio (che sarà principalmente su rete Wind3) e poi a quale ritmo vorranno/riusciranno ad espandere la propria rete

Utente
Reazioni
73
Punteggio
28
Attendiamo fiduciosi... io intanto ho già chiesto e avuto il codice di sblocco per il pocketcube 3 di mia madre (1GB al giorno e notte illimitata a 10€ al mese) vediamo se fanno meglio di 3! Magari senza vincoli di 24/30 mesi... ;)