Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
se le sim si potranno acquistare sul sito di Iliad è davvero un'ottima notizia

G

giovax

Guest
Beh è il minimo! Un gestore che vuole ridurre i costi aziendali è il minimo che può fare spingere la vendita online
manu ha detto:
se le sim si potranno acquistare sul sito di Iliad è davvero un'ottima notizia

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Su Instagram l'account ufficiale di Iliad é partito alla grande
Ho visto che hanno postato un paio di video

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Nessuno vuole commentare la notizia odierna?
Il 29 Maggio conferenza di presentazione di Iliad al pubblico italiano
Dai che ormai ci siamo!! Manca davvero poco

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
manu ha detto:

Non vedo l'ora di conoscere i piani disponibili! :sorrisok:

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
barbarolo ha detto:
Non vedo l'ora di conoscere i piani disponibili! :sorrisok:
Anche io...Ho appena ordinato uno smartwatch con modulo 4G ed una soluzione Iliad low cost potrebbe essere ideale .

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
manu ha detto:

Beh c'è poco da commentare, aspettiamo qualche giorno e vedremo :p
Personalmente non credo che porterò la sim principale, ma se faranno l'offerta low cost da 5 gb potrei prenderla come sim per il tablet, mi costerebbe la metà di 3 a parità di bundle... e di rete ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
futurebrain ha detto:
Beh c'è poco da commentare, aspettiamo qualche giorno e vedremo
Personalmente non credo che porterò la sim principale, ma se faranno l'offerta low cost da 5 gb potrei prenderla come sim per il tablet, mi costerebbe la metà di 3 a parità di bundle... e di rete ;)
Credo che faranno offerte davvero low cost per attirare quanti piú utenti possibili e sottrarsi ai competitor, d'altronde sono anni che se ne parla in questo forum e non solo.
È cominciato il conto alla rovescia. Io credo che per la prima decade di Giugno già sapremo qualcosa in merito a tariffe e offerte

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
manu ha detto:
Credo che faranno offerte davvero low cost per attirare quanti piú utenti possibili e sottrarsi ai competitor, d'altronde sono anni che se ne parla in questo forum e non solo.
È cominciato il conto alla rovescia. Io credo che per la prima decade di Giugno già sapremo qualcosa in merito a tariffe e offerte

Per ora sembrano più orientati sulla trasparenza, anche perché in Italia i prezzi sono già molto bassi e non possono scendere oltre certi limiti di prezzo o dare bundle esagerati senza andare in perdita.

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
manu ha detto:
Prezzi molto bassi??

Beh ormai tra le varie operator attack e le offerte di Wind/3 ci sono molte offerte tra i 7 e i 10€ con bundle sostanziosi...
Le offerte di listino dei due big sono più alte e con meno bundle, ma comunque entro i 15-20€.
Alla fine penso che replicheranno più o meno le offerte degli altri che già esistono come operator attack, ma proponendole per tutti, non credo abbiano bisogno di inventarsi bundle stratosferici o offerte da pochi centesimi.
In Francia quando arrivò Iliad gli operatori avevano prezzi moolto più alti e di conseguenza sono riusciti a fare il botto.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
futurebrain ha detto:
Beh ormai tra le varie operator attack e le offerte di Wind/3 ci sono molte offerte tra i 7 e i 10€ con bundle sostanziosi. .

Si, operator attack e offerte ad personamen per far fare portabilità e cambio operatore.
Intanto il cambio è la portabilità si pagano ogni volta, non sono gratis. Solo in questo modo abbassano i prezzi
Da aggiungere che il cambio piano lo puoi fare una volta ogni tot.anni altrimenti devi pagare la penale, no?!

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
Attivazione (e in alcuni casi disattivazione) si sono sempre pagate, e probabilmente le farà pagare anche Iliad.
I prezzi dei pacchetti mensili, considerando altri periodi storici, sono mediamente bassi, non parliamo del confronto con altri paesi europei...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
futurebrain ha detto:
Attivazione (e in alcuni casi disattivazione) si sono sempre pagate, e probabilmente le farà pagare anche Iliad.

Certo. Ora con l'ingresso di Iliad sarà da vedere che tipo di strategie useranno per non farsi sottrarre troppi clienti.
Mi sbaglierò e potrei essere smentito in futuro ma prevedo che già dopo i primi mesi Iliad partirà alla grande con una quota notevole di nuove attivazioni, portabilità, insomma un bel pò di clienti stanchi degli altri gestori

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
manu ha detto:
Certo. Ora con l'ingresso di Iliad sarà da vedere che tipo di strategie useranno per non farsi sottrarre troppi clienti.
Mi sbaglierò e potrei essere smentito in futuro ma prevedo che già dopo i primi mesi Iliad partirà alla grande con una quota notevole di nuove attivazioni, portabilità, insomma un bel pò di clienti stanchi degli altri gestori

Dai bilanci di Wind Tre si può già capire quale sarà la contromossa degli operatori.
La strategia muterà, infatti la priorità non sarà data alle acquisizioni, come è sempre stato fino ad oggi, ma alla fidelizzazione.
Molte più offerte per rimanere con lo stesso operatore e meno costi di attivazione per la customer base.
In più i rivenditori saranno incentivati a vincolare i clienti e a fare up-selling/cross-selling.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so se qualcuno ha già dato la notizia...sul play store si può scaricare questa app. di Iliad Italia....
8a155a41762adb3c7a993731a07ebd33.jpg
41413d49d7963dae6adbd6a5e9bce7ff.jpg