Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Promo passaggio Tuttoincluso 8 mega > 20mega

Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
Gandalf ha detto:
Mi stai ingolosendo.
Comunque con Infostrada io sto a 997/19992 :fun:

Mi sento un poveraccio: 11996/667 :(
Ho tentato più volte a far aumentare la banda, ma niente da fare: portante a 12000. E pensare che quando avevo provato con la "mossa" di InfostradaTV (per avere la linea in ADSL2) avevo la portante a 14000/15000. Com'è?
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Gandalf ha detto:
Mi stai ingolosendo.
Comunque con Infostrada io sto a 997/19992 :fun:

Molto dipende dalla qualità del doppino e dalla vicinanza della centrale, evidentemente tu le hai tutte e due!
Alla fine sono contento così, mi è arrivato anche un SMS che conferma il passaggio, peggio per loro!
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Attenzione a quella famosa promo dalla 8 alla 20 mega a 32,95 euri, i call center o la maggior parte di essi non la riconoscono. Per giunta tutti i minuti verso i cellulari wind, 300 minuti al mese(600 al bimestre) primissimi contratti e 150 i successivi vi saltano e bisogna PAGARLI!!!! Se siete riusciti a stampare la variazione di contratto via online, forse siete anzi siamo fortunati ..(vi sono pure io) , perche' mi toccherebbe pagare 163 euro invece di 90 (ho infostrada TV). Non avessi quello schifo di decoder che tra poco rispedisco al mittente, dovrei spendere solo 66 euri!!!! avete un link che porta a questa ex promo INGANNEVOLE, perchè non la vedo piu', grazie... anche un salvataggio della stessa. Un saluto da marco
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Marco1965 ha detto:
Attenzione a quella famosa promo dalla 8 alla 20 mega a 32,95 euri, i call center o la maggior parte di essi non la riconoscono. Per giunta tutti i minuti verso i cellulari wind, 300 minuti al mese(600 al bimestre) primissimi contratti e 150 i successivi vi saltano e bisogna PAGARLI!!!! Se siete riusciti a stampare la variazione di contratto via online, forse siete anzi siamo fortunati ..(vi sono pure io) , perche' mi toccherebbe pagare 163 euro invece di 90 (ho infostrada TV). Non avessi quello schifo di decoder che tra poco rispedisco al mittente, dovrei spendere solo 66 euri!!!! avete un link che porta a questa ex promo INGANNEVOLE, perchè non la vedo piu', grazie... anche un salvataggio della stessa. Un saluto da marco

A me avevano mandato un'email con la conferma dell'offerta e con tutti i miei dati. Spero che con quella li tengo in pugno.
A te non hanno mandato una email di conferma ? :unsure:

Sempre IMHO
Rik
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
certo. Arrivata una mail che la richiesta di attivazione era stata accettata e in lavorazione... Alla fine una bufala, anzi peggio...invece di pagare 32,95 al mese pago SUBITO 44,95 EURO, e ho perso anche i famosi 300 minuti al MESE verso i cellulari wind. Sinceramente a queste condizioni sarei rimasto alla mia 8 mega.. La 20 mega non mi sarebbe interessata se non vi fosse stata questa promo..per giunta la portante è 3 mega (17000) meno e scarico come una 10 Mega, ma questo non m'interessa...Interessa solo che mi si ridia il vecchio contratto se no' li denuncio Visualizza allegato 547
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Se vi è qualcuno che ha salvato la pagina della promo che permetteva a noi 8 mega di passare alla 20 sarebbe molto importante. Anche perchè è ora che la si finisca di prendere per i fondelli. A me hanno dato del visionario, pur sapendo di questa mail, il colmo..
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma mandate subito disdetta se non vi mantengono ciò che vi avevano promesso.... quanti problemi.....
scrivete su facebook, twitter, all' agcom insomma muovete un bel casino... se sono rinco e nemmeno sanno tenere in piedi il 155 online devono svegliarsi
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Marco1965 ha detto:
certo. Arrivata una mail che la richiesta di attivazione era stata accettata e in lavorazione... Alla fine una bufala, anzi peggio...invece di pagare 32,95 al mese pago SUBITO 44,95 EURO, e ho perso anche i famosi 300 minuti al MESE verso i cellulari wind. Sinceramente a queste condizioni sarei rimasto alla mia 8 mega.. La 20 mega non mi sarebbe interessata se non vi fosse stata questa promo..per giunta la portante è 3 mega (17000) meno e scarico come una 10 Mega, ma questo non m'interessa...Interessa solo che mi si ridia il vecchio contratto se no' li denuncio Visualizza allegato 547

scusa ma come hai fatto a sapere che paghi subito il prezzo intero?
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Marco1965 ha detto:
. Per giunta tutti i minuti verso i cellulari wind, 300 minuti al mese(600 al bimestre) primissimi contratti e 150 i successivi vi saltano e bisogna PAGARLI!!!! Se siete riusciti a stampare la variazione di contratto via online, forse siete anzi siamo fortunati ..(vi sono pure io) , perche' mi toccherebbe pagare 163 euro invece di 90 (ho infostrada TV). Non avessi quello schifo di decoder che tra poco rispedisco al mittente, dovrei spendere solo 66 euri!!!! avete un link che porta a questa ex promo INGANNEVOLE, perchè non la vedo piu', grazie... anche un salvataggio della stessa. Un saluto da marco
Non c'era scritto da nessuna parte che i minuti gratis vs. wind sarebbero rimasti...io infatti ho provveduto ad attivare Infostrada noi wind contestualmente al cambio..per la tariffazione attendo la prossima bolletta in quanto la prima post cambio riportava un totale corretto (ma non i subtotali).
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
umts3 ha detto:
scusa ma come hai fatto a sapere che paghi subito il prezzo intero?
Mi è arrivata la bolletta online...a parte le telefonate wind 30 euro circa ( il call center mi aveva detto che non pagavo), il resto lo pagato giusto per 44,95. Chiamato il call center per delucidazioni, sapete tutto il resto.. Comunque in giornata mando una raccomandata che non ho intenzione di pagare, se nò li denuncio.
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Chiedo a chiunque sia qua' dentro in questo forum se vi è persona che ha salvato la pagina di quel link che parla di quella promo per chi è già cliente.. Anche se secondo me vale già quella mail che mi è arrivata dove dice già a sufficienza.
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, mi son appena iscritto solo per darvi buone notizie.
Anch'io son rimasto vittima della promo del passaggio da 8 a 20 mega tutto incluso.
Ovviamente, come tutti voi, in bolletta avevo il prezzo pieno, ma dopo ripetute telefonate e l'invio di un fax in cui spiego le mie ragioni con allegata mail di infostrada in cui è palese che ho diritto alla promozione, proprio stasera mi hanno contattato e mi è stata attivata la promo.
Ora nella mia pagina personale dell'area clienti c'è scritto che ho uno sconto di 12 euro in attesa di attivazione.
Nella prossima bolletta mi verrà stornato il maltolto di 10 euro, la tipa al telefono era un po' invornita e abbiamo concordato appunto questa cifra perchè non sapeva fare il conto (o così diceva, che tristezza) poichè erano circa 25 giorni di tutto incluso 20 mega.
La mia fortuna deve essere stata quella di trovare una centralinista che lavora anche nell'ufficio commerciale e si deve essere sbattuta di più degli altri 5 o 6 centralinisti con cui ho parlato con le risposte preconfezionate.
Il mio consiglio è: assassinategli le palle all'infinito finchè non vi mettono a posto il tutto.
Buona fortuna!
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho ricevuto lo sconto di 12 euro e ho fatto sistemare la fattura che mi era stata valutata 90€ a canone pieno , pagherò 70 euro il giusto calcolando i giorni trascorsi con il vecchio tutto incluso 8 mega e quelli con 20 mega . ps io sono stato contattato da loro e ho ricevuto pure l'email con l'importo da pagare
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Onestamente mi ero rotto di stargli dietro.
A me non avevano dato retta neanche con l'email di conferma, tra l'altro inviata via fax insieme ad una bella letterina ed innumerevoli chiamate al 155.
A quel punto ho fatto richiesta di migrazione e mi hanno contattato subito per offrirmi o quel prezzo o altro, ed io ho chiesto il prezzo per i nuovi clienti Absolute (arrivato da Tuttoincluso ma non mi serviva più, non avevo cambiato prima per non pagare il cambio piano).
Mi è stato offerto a 22.95€ fino al 2013, ho accettato e via.
Poi è successo il casino che ormai avevano autorizzato Tiscali, quindi ho fatto la migrazione e pagherò comunque 20.95€ per l'equivalente della Absolute 20M, quindi alla fine comunque mi è convenuto.
La migrazione è stata veloce ed indolore, la portante è più alta di prima e sono su fonia tradizionale come con Infostrada, niente VOIP.
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
Non c'era scritto da nessuna parte che i minuti gratis vs. wind sarebbero rimasti...io infatti ho provveduto ad attivare Infostrada noi wind contestualmente al cambio..per la tariffazione attendo la prossima bolletta in quanto la prima post cambio riportava un totale corretto (ma non i subtotali).
Non vi era scritto, ma avevo chiesto all' operatrice Wind. Alla fine due bugie...pagare subito una cifra assurda e per giunta dire addio ai 300 minuti. Ai signori Wind/Libero Infostrada ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno con scritto di rifarmi il conteggio della fattura, con allegato la loro mail di quanto mi si era proposto (32,95 euro fino al 2013)
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono di nuovo qui a comunicare le ultime nuove:
dopo avere risolto positivamente la parte contrattuale dell'offerta di Tuttoincluso 20Mega (euro 12 di sconto fino al 2013) ho chiesto, ancora tramite l'account di Wind su Facebook, di avere un aumento di portante almeno sull'upload (12 in down mi bastano). Detto e fatto. Dopo circa due ore dalla segnalazione mi chiamano da Milano e in diretta fanno tutte le prove. Adesso, finalmente, ho 1 mega in up. Chiamare decine di volte il 155 è stata soltanto una perdita di tempo e, spesso, vai a parlare con persone, sia dal punto tecnico sia amministrativo, che ne sanno meno, molto meno di te. Giulio83pa ha seguito su FB la faccenda.
Saluti.
Mario
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
Anch'io sono uno di quelli cui è stata offerta la possibilità di migrare da un Tuttoincluso 4Mbit a un 20Mbit scontato.
Sono ritornato su questa thread ieri e mio sono accorto che anche a me era stata applicata la tariffa piena :furious:.
Purtroppo infatti quando mi era arrivata la fattura non ci avevo fatto caso più di tanto perche' la nuova tariffa era stata applicata per meno di un mese su due e non avevo eseguito i controlli con la dovuta attenzione. :O
Verificato il problema ho chiamato stamani il 155 => negativo.
Allora, mio malgrado, mi sono iscritto a Facebook e ho subito aperto una discussione sul gruppo di Wind. Un'ora dopo mi è stato richiesto da Wind di mandare al loro indirizzo di email il materiale che documentava la cosa. Fortunatamente e' mia abitudine conservare tutte le ricevute (cartacee e email). Ho quindi subito inviato loro quanto necessario a comprovare le mie affermazioni.
In serata mi hanno contattato telefonicamente dall'amministrazione di Wind facendomi le scuse e dicendomi che nella prossima bolletta avrebbero provveduto a defalcare quanto speso in più e ad attivare la promo.:clap:
Alla gentile sig.ra che mi ha chiamato ho fatto presente il fatto che gli operatori del 155 non sanno nulla della cosa e che FB sarà anche un bel sistema ma che io preferivo il servizio di email del 155.it. Mi ha risposto che quando era attivo tale sistema venivano subissati di reclami e che hanno dovuto toglierla per quello.
Ho allora detto che IMHO una alternativa sarebbe quella di creare una specie di forum all'interno di 155.it (molte ditte di software per esempio lo fanno) in modo che i clienti abbiano la possibilità di scrivere e Wind si possa riservare il diritto di intervenire o meno. Il tutto senza dover passare per FB.
Non so se mi ascolteranno, ma tentar non nuoce...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Mi sembra un pò ridicolo sia che nj tengano fede a quanto loro stesso hanno rporposto sia che per avere un' assistenza seria e giusta si devva contattarli tramite facebook e non tramite 155.
 
Top