Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Promo passaggio Tuttoincluso 8 mega > 20mega

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
se si fa un contratto lo si deve rispettare sia l'utente che il fornitore del servizio , tu hai aderito dal sito 155 .it io al 155 chiedendo la tariffa di 32,95 e mi è stata accordata. se hanno sbagliato loro non è un problema nostro

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Caro Giulio, hai perfettamente ragione. Da molti anni sono cliente Infostrada e Wind e, dal punto di vista di servizi tecnici, non ho avuto mai di che lamentarmi. Tutto ha (quasi) sempre funzionato perfettamente, sia la telefonia sia l'ADSL. La nota dolente è quando hai bisogno di assistenza amministrativa: li comincia il calvario. Pensavo di insistere ma, come dice il Commissario Montalbano: "mi son rotto i cabbasisi…". Intanto ho scritto, come da te consigliato, su FB. Vedremo. Non ho voglia neanche di chiedere il rimborso e mandare documenti, stampe ecc. ecc.; pagherò e con molta, dico MOLTA probabilità, tornerò a Telecom. Pagherò di più… pazienza; tornerò al gestore principale, sperando che, almeno dal punto di vista amministrativo, ci sia più disponibilità. Mi son rotto. Chi me l'ha fatto fare passare ai 20 Mega… Una volta ero più combattente :(
un caldo saluto catanese
Mario

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ed io cosa dovrei dire!?!
Aderito all'offerta, blocco il RID e mando il fax...nulla...
A quel punto ho richiesto la migrazione, mi offrono una buona retention, la accetto...e migro lo stesso!:ranting:
Hanno perso un cliente per totale incompetenza!:ranting:
Ci sarei anche rimasto con loro, hanno una mia registrazione dove accettavo le nuove condizioni per 2 anni...e danno il permesso a Tiscali di fare la migrazione.:uh?:

Comunque l'importante è che io non debba pagare oltre 40€ quello che gli altri offrono a circa 20€.
In settimana (mercoledì 23 Marzo) dovrebbe avvenire la migrazione vedremo cosa succederà.

E tanto per completare l'opera sto anche triangolando per recuperare il credito e per togliere anche le 2 sim Wind che abbiamo in famiglia, ci siamo proprio scocciati!:scocciato:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
più si urla e più si viene rispettati , cmq io una bella raccomandata A/R la manderei

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
@Alberto: mi dai conferma per quanto mi ha detto l'ultimo operatore con il quale ho parlato: "probabilmente il reclamo non lo prendono neanche in considerazione…".
Ho pensato a Tiscali, ma la mia zona (stranamente) è servita con 7Mb, non penso sia tanto conveniente. Di sim Wind ne ho 4+4 operanti.
@Giulio: quando uno si rompe i "cabbasisi" gli passa anche la voglia di urlare :)
Se erano altri tempi ero già andato da qualche organizzazione per la tutela del consumatore. Non ne ho più voglia di girare e girare, stampare, presentare e via dicendo.
Ho già contattato il 187. Adesso me la penso.
Mario

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Già fatto Giulio, me lo hanno comunicato senza battere ciglio e senza chiedere il perché…
A quanto pare hanno tropi clienti.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Ma scusate voi dovete pagare quanto scritto o dettovi a voce non un cent in più....
Non potete arrendervi così.... ma stiamo scherzando? Se non sanno neanche cosa scrivono sul 155.it sò cazzi loro, bloccate i pagamenti, lamentatevi SONORAMENTE e nel caso ancora non si pieghino.... pur con fatture insolute (causa blocco pagamenti) mandateli a ca... e migrate verso tiscali o altro, ma non telecom..
Per me al 99% chiarito l' equivoco vi fanno pagare quel che avete pattuito, a volte rispondono operatori svogliati, che non sono preparati o che sono esterni e se ne fegano...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ribadisco, io già mi sono "sprecato" ad urlare al 155 ed inviare il FAX.
Non ho intenzione di perdere tempo e denaro per andare alla posta ed inviare una raccomandata per un errore LORO!
Se devo dare disdetta, lo prevede il contratto e lo faccio.
Ci manca pure che devo lottare per avere qualcosa che LORO mi hanno promesso e LORO non mi hanno dato.
Se non sono capaci a tenersi i clienti sono fatti LORO, cambio operatore e via, non mi faccio il fegato marcio.
Se poi Tiscali mi fa girare le scatole cambio di nuovo.
Lo faccio da anni con le assicurazioni, dopo essermi fatto 2 @@ così a litigare con la stessa, adesso quasi ogni anno cambio assicurazione.
In prossimità della scadenza discuto il preventivo, o mi fanno quello che dico io oppure cambio, sia moto che auto che camper.
Lo stesso con le SIM, ad ogni promozione salto da un operatore all'altro e li mando a stendere.
Queste società approfittano del classico italiano che si fidelizza e poi se lo rigirano come vogliono!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Quoto quanto detto da Alberto. Comunque ho contattato Wind su FB come consigliato da Giulio. Come da loro richiesta gli ho inviato dati e copia dell'e-mail. Vedremo, stiamo in attesa…
Intanto mi godo questa stupenda giornata di sole siciliano.
Saludos
MArio

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Bene! Ho appena chiuso il telefono con un operatrice Wind che mi ha chiamato: hanno preso visione della mia pratica inviata ai tipi Wind di Facebook e hanno confermato la promozione di euro 32,95 al mese fino all'1/2013 oltre a tante scuse da parte di Infostrada :). Purtroppo, come già detto, per gli operatori al 155 è, non un terno, ma una quaterna… a prenderci.
Grazie Giulio per la dritta. Alberto, se hai un'e-mail con conferma del canone ridotto, perché non provi a contattare i tipi Wind di Facebook? Sicuramente molto meglio dl 155. È bene quel che finisce bene!
Grazie per avermi sopportato. ;)
Mario

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento per quanto mi riguarda.

Premessa: anch'io nella stessa condizione. Offerta a 20M nell'area privata per circa 33€ e applicazione del prezzo a 45€.

Il 14.03.11 l'operatrice (molto gentile e d'accordo con me) ha aperto una pratica e mi ha comunicato il numero della stessa.

Oggi ho chiesto info e mi hanno detto che l'ufficio commerciale non ha ancora analizzato la mia pratica e ha tempo 30 giorni per rispondermi "per iscritto".

Io attendo. Mi sembra strano però che a voi abbiano già risposto.

Sti maroni stanno girando all'impazzata....... :ranting:

Sempre IMHO
Rik

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
czakan ha detto:
Bene! Ho appena chiuso il telefono con un operatrice Wind che mi ha chiamato: hanno preso visione della mia pratica inviata ai tipi Wind di Facebook e hanno confermato la promozione di euro 32,95 al mese fino all'1/2013 oltre a tante scuse da parte di Infostrada :). Purtroppo, come già detto, per gli operatori al 155 è, non un terno, ma una quaterna… a prenderci.
Grazie Giulio per la dritta. Alberto, se hai un'e-mail con conferma del canone ridotto, perché non provi a contattare i tipi Wind di Facebook? Sicuramente molto meglio dl 155. È bene quel che finisce bene!
Grazie per avermi sopportato. ;)
Mario

Certo che ho un'email di conferma, ma come ho già scritto avevo risolto dando disdetta (o meglio chiedendo a Tiscali di abbonarmi tramite codice di migrazione) e poi accettando l'offerta di retention di Infostrada.
Il problema è che LORO hanno autorizzato Tiscali ad entrare in casa mia lo stesso...
Come si fa a perdere un cliente avendo in mano una registrazione?
Ad aver saputo prima di FB magari ci avrei provato, ma ormai è tardi in quanto per domani è prevista la migrazione.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Gandalf ha detto:
Aggiornamento per quanto mi riguarda.

Premessa: anch'io nella stessa condizione. Offerta a 20M nell'area privata per circa 33€ e applicazione del prezzo a 45€.

Il 14.03.11 l'operatrice (molto gentile e d'accordo con me) ha aperto una pratica e mi ha comunicato il numero della stessa.

Oggi ho chiesto info e mi hanno detto che l'ufficio commerciale non ha ancora analizzato la mia pratica e ha tempo 30 giorni per rispondermi "per iscritto".

Io attendo. Mi sembra strano però che a voi abbiano già risposto.

Sti maroni stanno girando all'impazzata....... :ranting:

Sempre IMHO
Rik

Fai come gli altri usando FB e/o fai la richiesta di migrazione ad altro operatore, se ti chiamano in fretta ti chiama il commerciale e ti offre una retention.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
alberto_y ha detto:
Fai come gli altri usando FB e/o fai la richiesta di migrazione ad altro operatore, se ti chiamano in fretta ti chiama il commerciale e ti offre una retention.

Nonostante usi un computer dal 1983 e conosca bene le chat e simili, non sono iscritto a facebook. E non ne sento la mancanza.....

Sempre IMHO
Rik

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Gandalf ha detto:
Nonostante usi un computer dal 1983 e conosca bene le chat e simili, non sono iscritto a facebook. E non ne sento la mancanza.....

Sempre IMHO
Rik

Anche io non sono iscritto a Facebook, nè ho pensato di iscrivermi per questo! Eh eh eh!
Chiedi di passare ad altro operatore allora.
A me oggi hanno portato a termine la portabilità del numero, sono passato direttamente da Infostrada a Tiscali.
Ecco le portanti:
Libero:
Velocità di connessione downstream 14419 kbps
Velocità di connessione upstream 997 kbps

Tiscali:
Velocità di connessione downstream 17414 kbps
Velocità di connessione upstream 1020 kbps

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
alberto_y ha detto:
Anche io non sono iscritto a Facebook, nè ho pensato di iscrivermi per questo! Eh eh eh!
Chiedi di passare ad altro operatore allora.
A me oggi hanno portato a termine la portabilità del numero, sono passato direttamente da Infostrada a Tiscali.
Ecco le portanti:
Libero:
Velocità di connessione downstream 14419 kbps
Velocità di connessione upstream 997 kbps

Tiscali:
Velocità di connessione downstream 17414 kbps
Velocità di connessione upstream 1020 kbps

Mi stai ingolosendo.
Comunque con Infostrada io sto a 997/19992 :fun: