Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Promo passaggio Tuttoincluso 8 mega > 20mega

Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi
Stesso problema, con richiesta effettuata il 20/05/2011, contratto ABSOLUTE 20 Mbit attivato ma a prezzo pieno...
Anche nel mio caso l'operatore del 155 non ha potuto fare niente, anzi secondo lui la promo era dedicata solo ai nuovi clienti ADSL, quindi bastava non avere una ADSL attiva sul numero.
Ho preferito recedere piuttosto che stare dietro a contestare le bollette, anche se sono curioso di vedere cosa accade con i 30+9 euro di contributo tecnologico ed amministrativo.
Mi sapete dire qual'è la pagina facebook di riferimento, o l'indirizzo al quale spedire qualche mail?
A me hanno lasciato solo una casella postale.
Ciao!
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Con questa storia sono ridicoli!!!!!!!! si perdono in un bicchiere d' acqua... peccato però...
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Menion ha detto:
Ciao ragazzi
Stesso problema, con richiesta effettuata il 20/05/2011, contratto ABSOLUTE 20 Mbit attivato ma a prezzo pieno...
Anche nel mio caso l'operatore del 155 non ha potuto fare niente, anzi secondo lui la promo era dedicata solo ai nuovi clienti ADSL, quindi bastava non avere una ADSL attiva sul numero.
Ho preferito recedere piuttosto che stare dietro a contestare le bollette, anche se sono curioso di vedere cosa accade con i 30+9 euro di contributo tecnologico ed amministrativo.
Mi sapete dire qual'è la pagina facebook di riferimento, o l'indirizzo al quale spedire qualche mail?
A me hanno lasciato solo una casella postale.
Ciao!

Menion, o recedi e fine, oppure ti serve la pagina fb.
Nel prino caso amen. Nel secondo rileggiti le ultime due pagine e vedrai che troverai la risposta.

Sempre IMHO
Rik

P.S. a me stanno rimborsando quanto pagato in più per la mancata applicazione della promozione. Vedi tu.

P.P.S ma l'offerta nell'area privata te l'avevano fatta ? Se si, hai salvato l'email che confermava l'attivazione ?
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao
L'operatore mi ha fatto recedere, ma ho scritto a quelli di facebook e mi hanno detto che c'è speranza se gli mando la mail di cambio con l'indicazione della offerta. Tuttavia a me l'offerta è apparsa nella pagina di cambio abbonamento della MIA pagina PERSONALE "faidate" 155 di cui ho lo screenshot.
Nella mail di conferma non c'è menzione ne di promozioni, ne di prezzo sia esso scontato o pieno (ma tu guarda un pò)...
Vi farò sapere come va a finire.
La mia sensazione è che abbiano i sistemi informatici messi a cavolo, la promozione sia effettivamente valida solo per i nuovi utenti (in effetti per quelli vecchi non ha senso) e che quelli di "facebook" facciano il favore di attivarla a mo di "retention" solo se si sbattono abbastanza i piedi...
Ciao!
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io ero intenzionato a fare il passaggio da Tuttoincluso 8 mega a Absolute 8 mega, così accedendo all'area clienti del sito infostrada per fare il passaggio online ho notato un'offerta su Absolute 20 mega. Cliccando su scopri di più ho visto la promo: Absolute ADSL e' l'offerta Infostrada per navigare con l'ADSL fino a 20 Mega senza limiti e telefonare a 0 eurocent/minuto in promozione a solo 22,95 euro/mese fino al 2 gennaio 2013. Successivamente il canone sara' di soli 34,95 euro/mese. E non paghi piu' il canone Telecom!

Però credo sia proprio un bug del sito visto che in fondo alla pagina chiede Codice Fonia e Codice ADSL. Peccato perché ero tentato, ma se poi devo litigare per far rimettere le cose a posto...
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Fallo dai, salvi la pagina e via..
Beh sì, hai ragione, visto che in fin dei conti il cambio di offerta voglio farlo, proverò con quella promo incrociando le dita :roll:

Un'altra cosa: è normale che il form richieda il Codice Fonia e il Codice ADSL? Visto che è un cambio di offerta e non un passaggio da altro operatore sono dati che già hanno :uhm:

Grazie.
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Uhm, io ho fatto richiesta via wind.it ieri, da Tuttoincluso 8 mega a Tuttoincluso 20 mega (dopo sei anni della prima offerta). Speriamo bene. Di solito quanto tempo impiegano per completare l'upgrade? Non c'è scritto niente e non c'è nemmeno la possibilità di seguire la procedura. Per ora (beh, non sono passate nemmeno 24 ore) risulto "in lavorazione". Nei vari passaggi a fianco della frase "contributo di attivazione" era sempre scritto "0" euro... Vedremo!
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Stesso problema degli amici sopra...passaggio da tuttincluso 8mega ad absoluteadsl 20 mega tramile l'area fai da te con mail di conferma degli sconti proposti.Naturalmente nella prima fattura non c'è traccia degli sconti (ne canone ne variazione di piano in promo a 10 € in fattura a 30 !!).Qualcuno ha risolto? E se si come? devo per forza inviare raccomandata a/r?
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Visto che ci sono, ci hanno messo una settimana esatta (da lunedì a lunedì), però ora ho continue disconnessioni (anche 10 al giorno) e la portante è salita solo in up (prima era 8000/512Kbit e andavo a 790/54KB, ora 8200-ma cambia sempre- 997 Kbit e vado a 800/104KB)... Sigh...
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
el.carlito ha detto:
Stesso problema degli amici sopra...passaggio da tuttincluso 8mega ad absoluteadsl 20 mega tramile l'area fai da te con mail di conferma degli sconti proposti.Naturalmente nella prima fattura non c'è traccia degli sconti (ne canone ne variazione di piano in promo a 10 € in fattura a 30 !!).Qualcuno ha risolto? E se si come? devo per forza inviare raccomandata a/r?

Leggi indietro. Io ho risolto. :fun:

Rik
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie a voi risolto in poche ore.Mi chiedo: ma chi non conosce il vostro sito come fà?
Adesso la parte più ardua:devo provare a farmi aumentare la banda che dopo il passaggio da 8 a 20 mega è in pratica uguale a prima...
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Mhmhmhmhmh..... aumentare la banda ?
La banda la aumentano loro in automatico.
Piuttosto hai un modem ADSL 2 ?

Rik
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Proverò anch'io la tecnica dello sfinimento! (È normale che mi scriva ADSL 2 e non ADSL 2+ nelle varie voci del modem?).
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
@gandalf

Si ho un modem adsl2 (usrobotic 9108) tutti i valori vanno bene srn,attenuazione,rate,centrale vicino casa... ma non sanno come aiutarmi.
Hanno detto che potrebbe essere un problema della sonda(?) e che mi avrebbero richiamato...ma niente.(avrò fatto 20 telefonate da un mese a questa parte!).In pratica il download è rimasto identico a prima l'upload è raddoppiato...almeno ho risolto la parte commerciale ;)
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Forse se leggete come ho risolto io nel post che ho indicato sopra, potete risolvere anche voi.
Da parte di Infostrada manca un po' di buona volontà per risolvere i problemi che loro imputano sempre all'UTONTO medio. Ma non sembre è così.....

Buona fortuna e sempre..... IMHO
Rik
 
Top