Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problemi sulla rete mobile segnala qui i casi gravi!

Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
ohhhh ibm17... esatto è proprio lui l'incriminato!!!!! Se stava male da tempo ora sta pure peggio!!! e no.. per loro funziona alla grande!!

@albemix no gli screen li ho fatti ieri e il problema persiste oramai da marzo. Ho parlato (sia io che altre persone) col 155 e scritto su fb. Gentilissimi tutti quanti, ma per loro funziona tutto da sistema.

Son capace pure io a fare le verifiche da sistema, quando invece basterebbe fare un giro per il centro e telefonare (o meglio, provare a telefonare).

Pure internet da qualche giorno va lentissimo in 3g.

E intanto l'emorragia di clienti prosegue.
 
A

Albemix

Guest
Ibm mi vuoi frustare:p?.

Ekboz su facebook hai solo scritto o anche allegato gli screenshot?. Purtroppo ci si basa su un sistema ma i veri problemi vanno verificati anche personalmente, a questo punto dall'esasperazione uno spegne la bts per protesta:lol: finchè non si sveglia qualcuno/a.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Già da ieri pomeriggio problemi sulla Bts Te049: il 2G non scarica dati (con wa quasi non si riesce ad inviare! ) e in 3G non riesce ad andare in H+ ...il 155 (a cui non credo tanto! ) mi ha detto che ci sono problemi generali in Abruzzo??!!
Mah....


Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ibm mi vuoi frustare:p?.

Ekboz su facebook hai solo scritto o anche allegato gli screenshot?. Purtroppo ci si basa su un sistema ma i veri problemi vanno verificati anche personalmente, a questo punto dall'esasperazione uno spegne la bts per protesta:lol: finchè non si sveglia qualcuno/a.

Saeuti

Albemix


scusa ti avevo risposto ma ero col cell sotto rete wind..... e il post non si è pubblicato.... (ovviamente :DD). No gli screen li ho fatti l'altro ieri e non glieli ho mai mandati
 
A

Albemix

Guest
Ah ok, secondo me ti conviene mandarglieli con tanto di codice sito più coordinate della bts e sperare di trovare qualcuno/a di più competente. Prova e attendi qualche giorno, magari la segnalazione viene presa in carico maggiormente con più dettagli tecnici inviati.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ah ok, secondo me ti conviene mandarglieli con tanto di codice sito più coordinate della bts e sperare di trovare qualcuno/a di più competente. Prova e attendi qualche giorno, magari la segnalazione viene presa in carico maggiormente con più dettagli tecnici inviati.

Saeuti

Albemix
 
G

giovax

Guest
caro IBM, sono nuovamente a chiedere una verifica per quanto riguarda i seguenti siti GSM LAC 30060 e CID 28653-28654-31783 (con i quali il telefono interagisce in conversazione da questo punto qui https://goo.gl/maps/OzNrM
Quando chiamo dall'altra parte sentono la mia voce a pezzi e bocconi, spesso non si riesce a fare una telefonata decente.
A occhio i siti sono molto vicini, meno di un chilometro, ma la qualità audio è bassina, ed è peggiorata rispetto ad uno o due mesi fa.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Non so se conoscevate questo sito...
https://www.wind.it/nuovaAreaClienti/wind/pages/statoServizio/rs.action
Si inserisce il cap, e vengono visualizzati eventuali disservizi mobili

Non so se lo usano davvero o se è finto... mai visto segnalare un disservizio

giovax ha detto:
caro IBM, sono nuovamente a chiedere una verifica per quanto riguarda i seguenti siti GSM LAC 30060 e CID 28653-28654-31783 (con i quali il telefono interagisce in conversazione da questo punto qui https://goo.gl/maps/OzNrM
Quando chiamo dall'altra parte sentono la mia voce a pezzi e bocconi, spesso non si riesce a fare una telefonata decente.
A occhio i siti sono molto vicini, meno di un chilometro, ma la qualità audio è bassina, ed è peggiorata rispetto ad uno o due mesi fa.

Stasera do uno sguardo e in caso segnalo.
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento situazione Gubbio (Pg): Ora (tocchiamo ferro) sembra tutto risolto; funziona di nuovo tutto sia all'interno che all'esterno e non ci sono più chiamate perse e tutti i disturbi che ci hanno martoriato da marzo a questi giorni.

Non so che intervento abbiano fatto, ma se hanno cambiato apparecchi potevano pure sprecarsi un po di più e mettere il 4g visto che l'ho trovato pure in posti più piccoli e meno turistici di questo... Speriamo nella eventuale integrazione con la rete di 3
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ekboz ha detto:
Aggiornamento situazione Gubbio (Pg): Ora (tocchiamo ferro) sembra tutto risolto; funziona di nuovo tutto sia all'interno che all'esterno e non ci sono più chiamate perse e tutti i disturbi che ci hanno martoriato da marzo a questi giorni.

Non so che intervento abbiano fatto, ma se hanno cambiato apparecchi potevano pure sprecarsi un po di più e mettere il 4g visto che l'ho trovato pure in posti più piccoli e meno turistici di questo... Speriamo nella eventuale integrazione con la rete di 3
Bene ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
giusto per curiosità, non è che ci puoi dire quale fosse il guasto?
Purtroppo no lo so. Faccio solo da tramite con chi poi effettivamente agisce.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, qui a marina di modica disastro.

Allego uno screenshot di ricerca reti, OUTDOOR, penso sia sufficiente.

577d9e2394a4d66ef9385af8ef1d949f.jpg


Ps. Vodafone 4G indoor a - 80dBm, se riesco posto screenshot con dati CellMapper.

Il discorso è che va avanti per diversi km così, senza segnale. Ho mappato con CellMapper e Sensorly, se volete potete guardare
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ma non è che qualche impianto è spento? Non ho la mappa sotto mano ma mi sembra strano...
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ma non è che qualche impianto è spento? Non ho la mappa sotto mano ma mi sembra strano...
Non ne ho idea sinceramente, ma il padrone di casa qui ci ha confermato che 'una volta aveva Wind, poi ha dovuto cambiare'.. Non saprei.
Anche perché è una località turistica, mica un posto sperduto :p
Controlla se hai possibilità, che son curioso anch'io!



Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
mrk2005 ha detto:
Non ne ho idea sinceramente, ma il padrone di casa qui ci ha confermato che 'una volta aveva Wind, poi ha dovuto cambiare'.. Non saprei.
Anche perché è una località turistica, mica un posto sperduto :p
Controlla se hai possibilità, che son curioso anch'io!



Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Marina di Modica è una bestia nera per Wind ma soprattutto per tre, anzi mi sorprende che nella ricerca reti tre ti compaia..

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Marina di Modica è una bestia nera per Wind ma soprattutto per tre, anzi mi sorprende che nella ricerca reti tre ti compaia..

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
E che 3 usa solo il 3G :p
Ma le bestie nere per 3 sono tante ;)


Questo è TIM, (sim solo 3G), non so se può servire. Magari per curiosità:

04838ff12f5b94e9091b3f4e224a4043.jpg

Vodafone va meglio, se riesco poi posto anche quello

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
gially ha detto:
Marina di Modica è una bestia nera per Wind ma soprattutto per tre, anzi mi sorprende che nella ricerca reti tre ti compaia..

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
Immagino grandi problemi autorizzativi... però vodafone ha potuto mettere LTE...
 
Top