Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problemi sulla rete mobile segnala qui i casi gravi!

Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Ad Atri e Notaresco è tutto nella norma. :bye:
Ok, grazie.
Da circa 10 minuti è tornato anche il 3G (2.100 mhz), ma è debolissimo!!
Chissà cosa stanno o hanno combinato! :confused:
E io che pensavo che stessero accendendo il 900@3G...:(

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Ok, grazie.
Da circa 10 minuti è tornato anche il 3G (2.100 mhz), ma è debolissimo!!
Chissà cosa stanno o hanno combinato! :confused:
E io che pensavo che stessero accendendo il 900@3G...:(

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
figurati :)
Guarda, dei cali di potenza(non so se posso chiamarli così) si verificano anche qui normalmente. Telefono fermo sul tavolo e la barra del segnale che passa in continuazione da pieno a 1 tacca pur rimanendo agganciato alla stessa cella. Magari non c'entra niente con il tuo caso, però a me capita molto spesso con wind.
:bye:
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Ok, grazie.
Da circa 10 minuti è tornato anche il 3G (2.100 mhz), ma è debolissimo!!
Chissà cosa stanno o hanno combinato! :confused:
E io che pensavo che stessero accendendo il 900@3G...:(

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
Aggiornamento: amici di amici che hanno wind stanno avendo problemi, assenza totale di campo. Sono sotto la mia stessa bts ma a me funziona tutto sia 2G che 3G, probabilmente ha impattato solo alcune numerazioni. Forse è per questo che oggi ho raggiunto 16mb in download in 3G. :p
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Aggiornamento: amici di amici che hanno wind stanno avendo problemi, assenza totale di campo. Sono sotto la mia stessa bts ma a me funziona tutto sia 2G che 3G, probabilmente ha impattato solo alcune numerazioni. Forse è per questo che oggi ho raggiunto 16mb in download in 3G. :p
A me stamattina non andava sia la Sim del Samsung sia quella della internet-key. Anche mio padre non aveva campo.
Mhhh però sto comportamento mi ricorda qualcosa....

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
A pietrabruna non andava speed in upload ogni tanto si bloccava ... velocità 1 mega

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
....bho non capisco cosa succede sti giorni alla BTS Te049...da circa 4 ore è out il 2G (sia 900 che 1.800 mhz).....il 3G funziona ma indoor devi stare vicino alle finestre...sennò il cell. scrive "solo chiamate di emergenza"......
@ lore-teramo: nelle tue zone è tutto ok??

....@ ibm: ho mandato un'altra mail al responsabile di zona (che come sai è in Ancona) dicendogli che il problema che mi disse il tecnico della Wind, ormai 6 mesi fa, e cioè la diminuzione di circa 10 db del segnale 3G, non è stato risolto...e in più mi sono permesso di suggerirgli che accendesse il 900@3G!!!

Spero risolvino!!!

Buona serata a tutti!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
armi ha detto:
....bho non capisco cosa succede sti giorni alla BTS Te049...da circa 4 ore è out il 2G (sia 900 che 1.800 mhz).....il 3G funziona ma indoor devi stare vicino alle finestre...sennò il cell. scrive "solo chiamate di emergenza"......
@ lore-teramo: nelle tue zone è tutto ok??

....@ ibm: ho mandato un'altra mail al responsabile di zona (che come sai è in Ancona) dicendogli che il problema che mi disse il tecnico della Wind, ormai 6 mesi fa, e cioè la diminuzione di circa 10 db del segnale 3G, non è stato risolto...e in più mi sono permesso di suggerirgli che accendesse il 900@3G!!!

Spero risolvino!!!

Buona serata a tutti!!!
Indubbiamente sono strani tutti questi problemi così ravvicinati. Non passo in zona da mesi ormai, anche perché ora sono a Milano, ma nelle Marche è tutto ok anche adesso, penso sia un problema localizzato. Speriamo davvero risolvano una volta per tutte con sto benedetto 3G 900...
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok....salutami la Madonnina (o Madunnina?)...comunque da qualche minuto è tornato il 2G, solo il 900mhz il 1.800 non compare....sarà, come dici tu, un malfunzionamento locale della Bts!


Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Niente da fare, l'UMTS 900 di Torcegno Colle San Pietro non vuole dare la priorità a nessuno, tutti punti rossi che vedete nella mappa qui sono di quella cella lì.

http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...80984551&longitude=11.520382593933185&zoom=15

Guardate che raggio ha:

U98FeLy.png




Bisognerebbe fare in modo che appena qualsiasi cella a 2100 della Bassa Valsugana venga rilevata sopra i -105 dbm il telefono si agganci ad essa.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
theking ha detto:
Niente da fare, l'UMTS 900 di Torcegno Colle San Pietro non vuole dare la priorità a nessuno, tutti punti rossi che vedete nella mappa qui sono di quella cella lì.

http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...80984551&longitude=11.520382593933185&zoom=15

Guardate che raggio ha:


Bisognerebbe fare in modo che appena qualsiasi cella a 2100 della Bassa Valsugana venga rilevata sopra i -105 dbm il telefono si agganci ad essa.

Ma è sempre congestionato o respira abbastanza?
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ma è sempre congestionato o respira abbastanza?
Si naviga, non è più bloccato come un paio di mesi fa, ma non è tutta sta gran velocità. Vedremo a metà luglio con le sagre e i turisti...
Comunque non ha adiacenze eccetto i 900 Mhz di Telve e Levico Terme, e i 2100 dello stesso sito purtroppo. Sai chi contattare per segnalazioni per caso?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
theking ha detto:
Si naviga, non è più bloccato come un paio di mesi fa, ma non è tutta sta gran velocità. Vedremo a metà luglio con le sagre e i turisti...
Comunque non ha adiacenze eccetto i 900 Mhz di Telve e Levico Terme, e i 2100 dello stesso sito purtroppo. Sai chi contattare per segnalazioni per caso?
Ci proviamo.... anche se attualmente penso siano più interessati ad attivare a tappeto, poi arriverà la fase di ottimizzazione.
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti! Sono sempre il rompiscatole che circa un mese fa vi ha esposto un problema che imperversa in mezza città a Gubbio (Pg). Ad oggi ancora, loro sostengono che non c'è nessun problema, ma la realtà dei fatti è che ora anche l'altra metà della città comincia gradualmente a perdere colpi, con un audio gracchiante anche a segnale pieno e sopratutto anche in GSM, che fino ad ora è l'unico modo per non perdere chiamate.

Loro a questo punto se ne fregano e c'è chi guadagna in clienti. Ho passato un pomeriggio da un mio amico che ha un centro Tim e solo in quel lasso di tempo ha fatto 5 migrazioni di (ex)clienti wind incavolati neri ... e mi ha confermato che in tanti stanno migrando.

Io purtroppo fino ad ottobre sono vincolato dalle rate di un telefono e quindi mi incavolo, ma devo restare.

Ma non è questo il modo di trattare clienti fedeli (e paganti) non volendo riconoscere un guasto/disturbo/interferenza o quello che volete
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ekboz ha detto:
Salve a tutti! Sono sempre il rompiscatole che circa un mese fa vi ha esposto un problema che imperversa in mezza città a Gubbio (Pg). Ad oggi ancora, loro sostengono che non c'è nessun problema, ma la realtà dei fatti è che ora anche l'altra metà della città comincia gradualmente a perdere colpi, con un audio gracchiante anche a segnale pieno e sopratutto anche in GSM, che fino ad ora è l'unico modo per non perdere chiamate.

Loro a questo punto se ne fregano e c'è chi guadagna in clienti. Ho passato un pomeriggio da un mio amico che ha un centro Tim e solo in quel lasso di tempo ha fatto 5 migrazioni di (ex)clienti wind incavolati neri ... e mi ha confermato che in tanti stanno migrando.

Io purtroppo fino ad ottobre sono vincolato dalle rate di un telefono e quindi mi incavolo, ma devo restare.

Ma non è questo il modo di trattare clienti fedeli (e paganti) non volendo riconoscere un guasto/disturbo/interferenza o quello che volete

Che telefono hai? Se hai Android scaricati dal Play Store l'app "Netmonitor", poi va nel luogo in cui ci sono problemi con le chiamate, apri il programma, fai uno screenshot e postalo qui.
Potremo così capire qual'è l'antenna "incriminata".
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
theking ha detto:
Che telefono hai? Se hai Android scaricati dal Play Store l'app "Netmonitor", poi va nel luogo in cui ci sono problemi con le chiamate, apri il programma, fai uno screenshot e postalo qui.
Potremo così capire qual'è l'antenna "incriminata".

L'impianto è sicuramente quello centrale sul campanile. Non ci sono tantissimi impianti in zona... Non ho molte info in merito.
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Che telefono hai? Se hai Android scaricati dal Play Store l'app "Netmonitor", poi va nel luogo in cui ci sono problemi con le chiamate, apri il programma, fai uno screenshot e postalo qui.
Potremo così capire qual'è l'antenna "incriminata".

Perfetto, infatti cercavo un app per fare questa cosa :) Ho provato opensignal ma non mi è stata di grande aiuto
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco gli screen fatti col mio S5 all'aperto;

Le vie, stranamente non sono precise, comunque entrambi sono state fatte a uguale distanza dal campanile dove ci sono le antenne;

Il telefono in modalità 3g

Quella di via Frate Lupo è la zona funzionante, quella che l'app identifica come via Ortacci è coperta dalla cella con i problemi (praticamente tutto il centro storico l'immediata periferia)

Non ci sono gru o strutture metalliche, il campanile è a vista da entrambe le zone di rilevazione e si trova a circa 400/500 metri di distanza da entrambi i punti
 
A

Albemix

Guest
25638 e 25640 sono il primo e terzo settore della bts (vedendo il primo screenshot). Il problema da te descritto, succede solo su questi due settori o la magagna persiste dal primo al terzo settore?.

Il gracchiamento della voce mi ricorda un problema legato ai vecchi ponti anni 2000 Melody by Alcatel... Che ricordi tra gracchi fischi:lol:. Possibile che il 155 o dalla loro assistenza facebook non hanno fatto nulla?. Hai allegato gli screenshot?.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Come ricordavo è il PG026 del campanile in centro, terzo settore con problemi. Eppure la cosa era nota...
 
Top