Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problemi sulla rete mobile segnala qui i casi gravi!

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
Succede che vadano giù tutti i nodeB di una zona?

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

Non è la normalità ma se c'è un nubifragio si può anche capire.. Comunque può esserci qualche altro problema effettivamente perché leggo di diversi problemi. A me tutto ok su due utenze mobili, ma a Milano...
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno torno a scrivere da Gubbio (Pg) dove ciclicamente il segnale Wind si "inventa" un problema diverso

Ovviamente segnalato a Wind, ma come al solito dai loro sistemi risulta tutto ok, ma se vedete le immagini tanto "ok" non è.

Stavolta parlo della zona ovest della città (zona Cimitero) dove non va la navigazione o se va è tragicamente lenta

Il problema si manifesta sopratutto di pomeriggio e di sera per poi tornare quasi normale di mattina presto.

In allegato trovate gli screen fatti all'aperto a circa 300 mt in linea d'aria dal campanile dove c'è l'antenna.

La cosa curiosa è che camminando ed entrando nell'area di copertura dell'antenna che sta dall'altra parte del campanile (e riparata dopo segnalazione di IBM che non finirò mai di ringraziare, qualche mese fa), il tutto torna a funzionare regolarmente.

Su Wind datti da fare :))

Visualizza allegato 1947Visualizza allegato 1948
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Vediamo cosa si può fare... ma quando funziona bene come sono le prestazioni? Non vorrei fosse "semplice" saturazione.
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
le prestazioni sono sempre scarse, esempio.... facebook si apre dopo una vita e spotify va a saltelli tanto per citare due casi. Invece come gli screen postati non va proprio
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
ekboz ha detto:
le prestazioni sono sempre scarse, esempio.... facebook si apre dopo una vita e spotify va a saltelli tanto per citare due casi. Invece come gli screen postati non va proprio
Si, un po' come qui. Tra l'altro ho notato che il 3g non ha tutta questa copertura dalle mie parti. Se è vero che outdoor c'è, non si può dire altrettanto indoor, infatti spesso va in edge. Il problema è sempre il medesimo, mancano bts umts aggiornate ai 900 mhz. Nella mia zona solo una è 900 ed è pochissimo, Vodafone e 3 sono due spanne sopra (Tim non testata).
Inoltre la velocità è imbarazzante ma ormai sono mesi, anzi anni (!) che va avanti così.
Tanto se scrivi alla Wind sicuramente ti dicono che non riscontrano problemi alla linea (come accaduto a vari utenti su facebook), per cui evviva, va bene così!!
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
il fatto è che questa problematica in questa parte della città si verifica da circa un mesetto, ma ora è proprio un disastro. Prima era perfetto. Speriamo che ci mettano le mani......
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
La segnalazione è in gestione.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
oh wow!!! grande :))) Tra l'altro qua i soliti comitati hanno bloccato l'installazione di una nuova antenna che, visto dove l'avrebbero posizionata, avrebbe coperto meglio la zona attualmente sofferente (che poi la vorrebbero piazzare quasi sulla cima di una collina, mica in un giardino di una casa!)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ekboz ha detto:
oh wow!!! grande :))) Tra l'altro qua i soliti comitati hanno bloccato l'installazione di una nuova antenna che, visto dove l'avrebbero posizionata, avrebbe coperto meglio la zona attualmente sofferente (che poi la vorrebbero piazzare quasi sulla cima di una collina, mica in un giardino di una casa!)
Appunto, ci mancano solo loro... già il traffico di rete che anno su anno aumenta esponenzialmente, ci si mettono anche questi a rompere per le nuove antenne... il gestore non può fare miracoli...
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
poi andrebbe sopratutto a coprire una zona che sta dentro una piccola conca dove anche tim fatica ad arrivare e hanno pure il coraggio di lamentarsi che non va il telefono, che internet non arriva, che l'adsl fa schifo e che i servizi wifi arrivano solo alle case più alte.... tra l'altro sarebbe pure la zona industriale.....
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Era da 2 giorni che Wind nel mio comune in 3g non scambiava assolutamente dati. Per quanto riguarda la parte voce, invece, era tutto ok. Adesso il problema sembra rientrato, speriamo non si verifichino più problemi del genere. Chissà cosa sia successo.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Rete Wind sempre più agonizzante da 3 giorni nella parte ovest di Gubbio (Pg). Il problema è da diverso tempo che è presente e stamattina (poco fa) l'ennesima risposta in chat che per loro è tutto ok, peccato che da giovedì non si naviga nonostante segnale pieno o poco meno. Indica trasferimento dati ma non trasferisce proprio nulla se non a velocità infime.... Wind ti vogliamo tanto bene, ma .........
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ancora? Fortuna che era stata presa in carico.. ci riprovo!
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
ah ci avevano messo le mani?? ti dico che non ci sono stati miglioramenti evidenti sulla parte dati, infatti aspettavo ancora notizie da parte loro, visto che di solito avvisano o chiamano; ma da giovedì è proprio un disastro e come sempre aumentano le file al punto TIM (unico operatore rimasto in città con un negozio fisico) per fare il passaggio.
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Volete ridere?

Guardate questi screen fatti a Gubbio il 7 e 8 dicembre non c'era nulla di particolare o talmente tanta gente da giustificare un crollo della rete.....

Test e rivelazioni sempre fatte all'aperto in linea d'aria a 300 mt al massimo dalla "famigerata" antenna del campanile che sta a centro città.

Sta diventando una barzelletta per non dire che ci prendono in giro, visto che per loro va sempre tutto bene e la rete e perfetta bella e la migliore dell'universo e mai una volta ammettono che c'è un crollo del segnale...... il 7 si è ripresa dopo un paio d'ore, ma ieri è stato un disastro tutto il giorno almeno fino all'una di notte, quando si è improvvisamente "risvegliata" e sono arrivate decine di notifiche, sms, chiamate perse

Visualizza allegato 2013
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Passo da queste parti innanzitutto per farvi gli auguri e per ringraziare, credo, IBM che (penso) si sia di nuovo interessato per sistemare l'anomalia di Gubbio di una ventina di giorni fa. Anomalia che però non è ancora sistemata al 100% in quanto di tanto in tanto crolla ma poi ritorna... prima o poi ce la faranno, portiamo pazienza :DD

Chiedo invece se qualcuno ben informato sa se l'integrazione della rete 3 e wind è già iniziata, perchè a Natale ero in una casa distante circa 200 mt da una antenna 3 (sempre a Gubbio - Pg) e Wind non si era mai presa, mentre quel giorno il segnale wind era bello forte. Non è che magari la transizione è già iniziata?

Di nuovo auguri a tutti
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Sicuramente avranno accesso un nuovo sito o 3G a 900.
L integrazione prosegue e già adesso si cerca di non fare doppioni che saranno smantellati poi. Ora qualcuno mi manderà affanc*** , altri mi chiederanno ma non risponderò perché altro non so. Ps: 4g a 1800 in arrivo.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Sicuramente avranno accesso un nuovo sito o 3G a 900.
L integrazione prosegue e già adesso si cerca di non fare doppioni che saranno smantellati poi. Ora qualcuno mi manderà affanc*** , altri mi chiederanno ma non risponderò perché altro non so. Ps: 4g a 1800 in arrivo.
Quindi ancora niente roaming reciproco? Ormai siamo a fine anno... Riguardo ai 1800 saranno utilizzati anche da Wind?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Non ti so rispondere....il roaming di tre su Wind penso possa arrivare entro il primo semestre. Quello reciproco non so. 1800 x wind certo.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Non ti so rispondere....il roaming di tre su Wind penso possa arrivare entro il primo semestre. Quello reciproco non so. 1800 x wind certo.
Ok, quindi "Paul" si è in un certo senso sbagliato per quanto riguarda l'integrazione delle due reti per fine anno?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Top