Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problemi sulla rete mobile segnala qui i casi gravi!

Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Devo segnalare che dal momento dell'accensione del 3G 900 sulla BTS di Comitini non è più possibile fare chiamate, inviare SMS e connettersi ad internet, dalla zona periferica del mio comune. Questo accade anche con la BTS di Castrofilippo. Spero risolvano al più presto.
Un qualcosa di simile avviene con la Bts TE049: in questi periodi di affollamento di turisti ecc.. il 900@3G é quasi spesso inutilizzabile specialmente per la connessione dati..in indoor va spesso e volentieri in Edge e per le chiamate va addirittura in "G" (Gprs)...dovrebbero configurare meglio la frequenza 3063 perché quando si è collegati ad essa l'icona scrive solo "H" invece di "H+" per cui va a 14 Mbps e non a 21 Mbps (teorici ovviamente! ).
Non so se risolveranno al più presto!

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Devo segnalare che dal momento dell'accensione del 3G 900 sulla BTS di Comitini non è più possibile fare chiamate, inviare SMS e connettersi ad internet, dalla zona periferica del mio comune. Questo accade anche con la BTS di Castrofilippo. Spero risolvano al più presto.
Ma non va il 900 o anche il 2100?

@armi: purtroppo sono i frutti della saturazione estiva. Aspetta un paio di settimane e tornerai a navigare con piacere...
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ma non va il 900 o anche il 2100?

@armi: purtroppo sono i frutti della saturazione estiva. Aspetta un paio di settimane e tornerai a navigare con piacere...
Nel posto in cui mi trovavo prendeva il 3G 900, perché il 3G 2100 arriva scarsissimo. Stessa cosa accadeva poche settimane fa con quella di Mussomeli, poi hanno accesso quella di Acquaviva Platani e quindi dato che ormai aggancio il segnale da Acquaviva Platani non so se continui a dare lo stesso problema.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ma non va il 900 o anche il 2100?

@armi: purtroppo sono i frutti della saturazione estiva. Aspetta un paio di settimane e tornerai a navigare con piacere...
8aca1197067cf1dcc621998b07662615.jpg


Hai ragione IBM, questa è la situazione del 900@3G della Te049 poco fa...troppi clienti....

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Sulle rive del lago di Bolsena, test di ieri e stamani. Valori da pelle d'oca!:eek::mad:
Non riesco a navigare, fortuna ora sono a casa col WiFi...:D

b9eefb111225c67d6b119056c340f7c9.jpg
a5ee963d2e428973ec4e8356b280d4fd.jpg
ff5a037a4015a58afb515f942c3e2606.jpg
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Nel posto in cui mi trovavo prendeva il 3G 900, perché il 3G 2100 arriva scarsissimo. Stessa cosa accadeva poche settimane fa con quella di Mussomeli, poi hanno accesso quella di Acquaviva Platani e quindi dato che ormai aggancio il segnale da Acquaviva Platani non so se continui a dare lo stesso problema.
Dopo aver segnalato all'assistenza Facebook il problema, sono stato ricontattato e per loro è tutto ok. Fatto sta che il problema persiste col primo settore di Comitini, segnale (3g 900) che arriva fino al mio paese con un - 95 dBm. Boh!
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Da un pò di tempo nella mia zona la rete wind sparisce e ricompare solo dopo 3/4 minuti. A volte quando chiamo non si sente la mia voce, ho contattato wind perchè ora sono stanco di spegnere e riaccendere il cellulare :( cosa può esser successo?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ma se spegni e riaccendi rifunziona? Non vorrei dipendesse da SIM e/o telefono anziché dalla rete.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Quale sarebbe la zona e possibilmente l'impianto problematico?
 
A

Albemix

Guest
Ciao Luchella, in che zona del lago di Bolsena?:D.

lago_bolsena.jpg


Io segnalo che a Camisano Vicentino e nelle campagne adiacenti, Wind dovrebbe installare una bts oppure attendere l'accordo della rete con H3G visto che in zona sono presenti due bts.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ciao Luchella, in che zona del lago di Bolsena?:D.

lago_bolsena.jpg


Io segnalo che a Camisano Vicentino e nelle campagne adiacenti, Wind dovrebbe installare una bts oppure attendere l'accordo della rete con H3G visto che in zona sono presenti due bts.

Saeuti

Albemix
In nessuna zona, si tratta del lago Trasimeno in Umbria!! :eek::D:D:D:D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
questa mattina scomparsa del 3G in zona Tor Vergata, durante il nubifragio

Lo hai scritto tu stesso, nubifragio... Succede.
 
G

giovax

Guest
Da un rapido passaggio sulla pagina facebook il disservizio è abbastanza esteso, guasto su qualche hlr o nodo di traffico?

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
 
Top