Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problemi sulla rete mobile segnala qui i casi gravi!

Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Purtroppo no lo so. Faccio solo da tramite con chi poi effettivamente agisce.

Non avevo capito che ci avevi messo lo zampino. Ti ringrazio molto a nome di tutti noi che ci siamo inc.. neri con la wind per mesi senza cavare un ragno dal buco! Grazie infinite!!!
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui Vodafone:
8b936f8532c04baabc766813f4bbba29.jpg


Altra ricerca reti outdoor:
9a8fae7e2fa279441aec8b7022515c94.jpg


Ho provato a connettermi manualmente a Orange o TUNTEL, ma niente.. Probabilmente prende troppo poco. Qualcuno sa mica dirmi gli operatori tunisini o maltesi con cui si può andare in roaming? :p

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
mrk2005 ha detto:
Ho provato a connettermi manualmente a Orange o TUNTEL, ma niente.. Probabilmente prende troppo poco. Qualcuno sa mica dirmi gli operatori tunisini o maltesi con cui si può andare in roaming? :p

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

devi scegliere le reti maltesi per un tentativo di roaming in 3G. in gsm non puoi sei oltre il limite dei 35Km
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ekboz ha detto:
Non avevo capito che ci avevi messo lo zampino. Ti ringrazio molto a nome di tutti noi che ci siamo inc.. neri con la wind per mesi senza cavare un ragno dal buco! Grazie infinite!!!
Prego, anzi ci hanno messo fin troppo. Comunque meglio di niente....
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Quando niente e quando tanto! Sempre da Gubbio (Pg) volevo segnalare una cosa positiva! dopo alcuni giorni dalla risoluzione del guasto, ora si nota un generale miglioramento della qualità audio. Chiedo quindi a ibm17, se è una cosa legata alla risoluzione del problema, oppure effettivamente Wind stà migliorando la qualità. Si sente pulito e forte come non mai in questi anni. Non vorrei esagerare, ma ad orecchio appare pure meglio di Tim da qualche giorno
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ekboz ha detto:
Quando niente e quando tanto! Sempre da Gubbio (Pg) volevo segnalare una cosa positiva! dopo alcuni giorni dalla risoluzione del guasto, ora si nota un generale miglioramento della qualità audio. Chiedo quindi a ibm17, se è una cosa legata alla risoluzione del problema, oppure effettivamente Wind stà migliorando la qualità. Si sente pulito e forte come non mai in questi anni. Non vorrei esagerare, ma ad orecchio appare pure meglio di Tim da qualche giorno

Non saprei, ma ti riferisci al 3G o al GSM?
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
7e3abe9b7e8637d6c2a30469add13790.jpg


Sul sito di copertura, Marina di Modica è bella colorata.. Il telefono di tutti i Wind qui non la pensa allo stesso modo :p

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
non è che c'è qualche 3g 900 nuovo? contano anche il 3g 900 , calcola che il trentino praticamente tranne rari casi , la copertura 2g / 3g è identica (anzi in alcuni casi è pure meglio il 3g 900) ;) perchè conta anche 3g 900
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
mrk2005 ha detto:
7e3abe9b7e8637d6c2a30469add13790.jpg


Sul sito di copertura, Marina di Modica è bella colorata.. Il telefono di tutti i Wind qui non la pensa allo stesso modo :p

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Non sapevo dell'esistenza di questa mappa!!!
Mi pare molto ottimistica o sbaglio?
 
G

gially

Guest
mrk2005 ha detto:
7e3abe9b7e8637d6c2a30469add13790.jpg


Sul sito di copertura, Marina di Modica è bella colorata.. Il telefono di tutti i Wind qui non la pensa allo stesso modo :p

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
In Sicilia è superottimistica, almeno sul 3g...

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Non sapevo dell'esistenza di questa mappa!!!
Mi pare molto ottimistica o sbaglio?
c'è da oggi :D io ho girato un pò e nelle zone che conosco (anche veneto) o altro in 2g 3g mi pare ok , poi dipende
 
G

giovax

Guest
gially ha detto:
In Sicilia è superottimistica, almeno sul 3g...

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

ottimismo preso da 3, quando mesi fa metteva la puglia coperta al 100%
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
non è che c'è qualche 3g 900 nuovo? contano anche il 3g 900 , calcola che il trentino praticamente tranne rari casi , la copertura 2g / 3g è identica (anzi in alcuni casi è pure meglio il 3g 900) ;) perchè conta anche 3g 900
No, non prende nulla purtroppo.. Né 2G né 3G. Comunque sono d'accordo, quando c'è il 3G 900 (e qui c'è), prende tanto quanto il 2G :)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giovax ha detto:
ottimismo preso da 3, quando mesi fa metteva la puglia coperta al 100%

Non solo la Puglia... , dopo 1000 segnalazioni, ora la mappa è molto piu' realistica.
Wind almeno per il salento invece è super ottimistica, piu' di 3.
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Non saprei, ma ti riferisci al 3G o al GSM?

in 3g! tra l'altro questa cosa me l'hanno pure confermata un paio di persone che facevano parte del "gruppetto di arrabbiati :DD" per il disservizio di wind. Dicendomi che finalmente era tutto a posto e che si sente pure molto meglio di prima. Per lavoro mi muovo spesso e in effetti un suono così pulito l'ho sentito veramente da poche parti. Va bè... comunque ben venga!
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Stamattina è saltata la BTS TN095 di Samone, poi nel pomeriggio è ritornata però non funziona nulla, c'è solo il segnale, che dite, è la volta buona che accendono il 4G? :D
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
theking ha detto:
Stamattina è saltata la BTS TN095 di Samone, poi nel pomeriggio è ritornata però non funziona nulla, c'è solo il segnale, che dite, è la volta buona che accendono il 4G? :D
Può anche essere un guasto. Due settimane fa Andalo e dintorni sono rimasti senza segnale per tre giorni.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Obert ha detto:
Può anche essere un guasto. Due settimane fa Andalo e dintorni sono rimasti senza segnale per tre giorni.
Non credo, ora i cellulari continuano a saltare tra le celle di Samone, Telve e Torcegno così a caso anche se la cella più vicina è quella appunto di Samone
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Devo segnalare che dal momento dell'accensione del 3G 900 sulla BTS di Comitini non è più possibile fare chiamate, inviare SMS e connettersi ad internet, dalla zona periferica del mio comune. Questo accade anche con la BTS di Castrofilippo. Spero risolvano al più presto.
 
Top