Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problemi sulla rete mobile segnala qui i casi gravi!

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Avranno fatto i classici controlli da remoto che non evidenziano la problematica, oppure più semplicemente, come spesso accade con Wind, reparto tecnico e reparto assitenza clienti sembrano due mondi separati.
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalo in tutto il valdarno ( San giovanni valdarno(AR) Montevarchi (AR) Figline valdarno (FI) problemi con la rete wind ormai sono 2 mesi che ci sono continue disconnessioni .
In particolare in alcuni orari nemmeno si riesce a navigare. Non dovevano mettere umts 900?? LTE quando e' previsto?
ho fatto svariati test e la velocita' max che si raggiunge non supera il mega .. situazione a dir poco penosa..
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
...questo problema si verificherà nelle giornate del 15,16 e 17 maggio a L'Aquila per l'adunata dell'A.N.A. (Assoc.Naz.Alpini). http://www.abruzzoweb.it/contenuti/...5-120-milioni-la-ricaduta-economica/545633-4/

Secondo questo articolo verranno circa 342.000 Alpini (ma da fonti ho saputo che saranno anche dippiù di quella cifra)....mi domando come reggerà la rete di L'Aquila e Interland, visto che in quella zona ci saranno circa 80.000-90.000 persone???

Ovviamente la questione si verificherà anche per Tim,Vodafone e "3"!!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Vefifica tu stesso se puoi!! Secondo me se i numeri sono quelli collasserà tutto o quasi.
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualche giorno fa scrissi dei disservizi Wind a Gubbio (Pg)... il 15 maggio è completamente collassata la rete nel centro della città (ovvero la parte servita dal pannello bacato), ma per loro ovviamente è tutto funzionante al 100% ... si è ripresa lentamente la parte voce ma comunque ancora non aggancia sempre la linea e la navigazione risulta tutt'ora molto molto lenta. Solo perchè fino ad ottobre ho un vincolo sull'acquisto di un telefono, sennò a quest'ora ero già andato con tim in 4g senza tanti problemi
 
A

Albemix

Guest
Ma hai contattato Wind dal 155 o dalla loro pagina facebook?. Possibile che nessun tecnico nota che in una zona ci sono problemi?:blink:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
da entrambi i canali e mi hanno pure richiamato loro più volte chiedendomi conferma del guasto. Da quel che so pure altre persone hanno chiamato per lo stesso disservizio.... proprio ieri sera ero all'aperto ai giardinetti, che dista in linea d'aria 200 mt dal campanile dove sta sto cavolo di pannello, guardavo facebook e andava lentissimo, poi poco dopo si è ripreso ed è andato e nel frattempo mi è arrivato un sms di una chiamata persa. In questo momento sono dalla parte opposta del campanile, e quindi sotto copertura di un pannello diverso, e funziona tutto regolarmente. L'unica speranza è che un fulmine lo centri in pieno a questo punto...
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
...report di oggi 2 giugno nella zona di copertura della Bts TE049:

...dunque vista l'affluenza di villeggianti, camperisti e moltissimi motociclisti (ne ho contati circa 500) da stamane il segnale Wind non andava tanto bene.....

il 2G (Edge) non scaricava i dati....pure mandare msg con WA era difficoltoso.....

....invece il 3G, 2.100 mhz e 42,2 Mbs (solo outdoor), stamane 1,85 in down e 0,49 in up.......oggi pomeriggio 1,24 down e 0,31 up...poco fa 3,42 down e 1,64 up.....

......spero che accendino sta benedetta frequenza 900@3G.....perché tra un mese, quando intorno al lago sarà pieno di camperisti, non penso che la rete reggerà....

...ovviamente il segnale più congestionato era il 2G Edge perché è l'unico che si riceve in indoor!!!
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
su facebook molti utenti lamentano problemi in Abruzzo al momento

Anche a Treviso (Dosson in particolare), sulla mia BTS 2210 (22104 dovrebbe essere con settore), una roba impossibile. Il segnale 3G ogni tanto sparisce di colpo, e non torna più prima di un bel po'. 2G idem.
Ricevo una chiamata in 3G, e senza che si disconnetta dalla 22104, casca la linea. (La linea cade veramente in continuazione).

Mio padre (che ha wind e usa il telefono per lavoro), ha chiamato la Wind e gli hanno risposto "Confermato disservizio 3G nostra zona. Prevista risoluzione entro il 6 alle 12.30... mah. Io su facebook leggevo di gente con problemi un po' ovunque.

Edit. Mi butta sulla 14004, 14005, 11233 36353, 22464, 53054... (per chi ha un DB o se le vuole cercare su Cellmapper) e qui appena rispondo casca la linea.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
su facebook molti utenti lamentano problemi in Abruzzo al momento
Si confermo me ne sono accorto verso le 16, 15 circa...c'era il segnale ma l'icona del Edge e H\H+ non appariva e non sì riuscivano ad effettuare chiamate e inviare sms.
Ora va un po meglio...ma sì impunta ogni 2-3 minuti.
È la stessa situazione del 13 giugno del 2014.
Pensavo che il mio smartphone fosse andato in tilt.


Inviato dal mio GT-I8200
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Idem anche qua a Gubbio (Pg), dove persiste la situazione problematica da diverse settimane che vi ho già raccontato in diversi post. Ieri pomeriggio out totale improvviso di tutta la rete. Nessun servizio per almeno mezzoretta, poi piano piano si è ripresa, ma il problema della caduta di linea in una parte della città continua e persiste. Speriamo in una rapida integrazione con la rete di 3, nella speranza che usino anche le sue torri, visto che almeno qua ha un'ottima copertura
 
F

fabri1989

Guest
Da un po' di giorni a Spoleto si abbassato il segnale 3g 900 difficoltà a navigare e ricevere chiamate sia in 2G che in 3G
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
ma che bello... quindi abbiamo semi-ufficialmente la rete Wind al collasso in mezza Italia???
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ekboz ha detto:
ma che bello... quindi abbiamo semi-ufficialmente la rete Wind al collasso in mezza Italia???

Perché? Non mi sembra proprio :D
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Vengono segnalati problemi a Salerno e Reggio Calabria, ma anche al nord sul social care Wind in Facebook. In particolare vengono segnalate cadute di chiamate in conversazione e interruzione di internet durante la navigazione.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Problemi sulla BTS TE049 a scarica i dati molto lentamente sia in H/H+ e in Edge è un disastro. Conoscenti e amici di Montorio al Vomano e Bisenti (Te) mi dicono che ci sono dei rallentamenti anche da quelle parti.
O.T.: L'applicazione di My Wind non va da ieri pomeriggio...sarà collegato al disservizio??


Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ho da segnalare il malfunzionamento della AG144 non appare sul display l'icona dati (E,3G,H) in UMTS 900.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
.....da stamane interruzione totale del segnale 2G+3G dalla BTS-Te049.
E' tornato da poco il segnale ma solamente 2G, il quale si sgancia e aggancia funzionando in modo discontinuo!!!

E' un malfunzionamento solamente della mia zona oppure c'è un problema più grande?
C'è qualcuno che riscontra questa inconvenienza anche in altre zone??
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
.....da stamane interruzione totale del segnale 2G+3G dalla BTS-Te049.
E' tornato da poco il segnale ma solamente 2G, il quale si sgancia e aggancia funzionando in modo discontinuo!!!

E' un malfunzionamento solamente della mia zona oppure c'è un problema più grande?
C'è qualcuno che riscontra questa inconvenienza anche in altre zone??
Ad Atri e Notaresco è tutto nella norma. :bye:
 
Top