Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problemi sulla rete mobile segnala qui i casi gravi!

Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Io credo che mi arrenderò. Proprio non capisco perché la Toscana e il Valdarno Superiore in particolare, siano così poco considerati da Wind. E dire che, secondo me, alcuni problemi dipendono dal fatto che negli ultimi 3/4 anni, i clienti sono aumentati...
A Montevarchi continua ad avere una rete settata ad minchiam, con una sovrapposizione di bts seccante, che fa ballare il cell da H+, H e 3G. Ultimamente alcuni messaggi di Whatsapp non arrivano, eppure lo tengo aggiornato, così come il cellulare, che non ha problemi con gli altri gestori.
A San Giovanni non ne parliamo: 2 bts soltanto, internet praticamente inutilizzabile...
Proverò con una terza raccomandata e una segnalazione tramite dealer, ma... temo veramente che sarà inutile...
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Io credo che mi arrenderò. Proprio non capisco perché la Toscana e il Valdarno Superiore in particolare, siano così poco considerati da Wind. E dire che, secondo me, alcuni problemi dipendono dal fatto che negli ultimi 3/4 anni, i clienti sono aumentati...
A Montevarchi continua ad avere una rete settata ad minchiam, con una sovrapposizione di bts seccante, che fa ballare il cell da H+, H e 3G. Ultimamente alcuni messaggi di Whatsapp non arrivano, eppure lo tengo aggiornato, così come il cellulare, che non ha problemi con gli altri gestori.
A San Giovanni non ne parliamo: 2 bts soltanto, internet praticamente inutilizzabile...
Proverò con una terza raccomandata e una segnalazione tramite dealer, ma... temo veramente che sarà inutile...
I clienti wind sono sicuramente aumentati anche da noi in Toscana. Se metti questo, insieme al fatto che le antenne sono sparate a potenze incredibili per poter avere una copertura decente, è facile che tutto si saturi. Specialmente se non hanno portato banda ed attivato la terza frequenza 3G.
Anche a Lucca, dove wind ha meno della metà delle antenne di tim e vodafone, fino ad un 1 anno fa c'erano diversi problemi di congestione, sia per i dati che per il traffico voce. Poi hanno portato i 42 mega e la terza frequenza su tutte le antenne, e hanno risolto (per ora). Certo è che se continuano ad aumentare i clienti, dovranno per forza adeguare il numero delle antenne ed avvicinarsi a di tim/vodafone, sennò si torna punto e a capo.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
...e si mercurio...ti capisco...da me Tim ha 3 bts, Vodafone 2 e Wind 1 sola....ma basterebbe che, da quell'unica postazione, si attivasse il 900@3G per poter migliorare la situazione....mah...

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
È da 3 giorni che manca il segnale UMTS. La segnalazione era già stata fatta, si può richiedere il rimborso per mancata fruizione del servizio?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Il Gsm va?. Non saprei in questi casi se ci sia un rimborso, se è saltata anche la rete 2G allora ci sono più possibilità. Non è che stanno facendo dei lavori oppure causa del maltempo che c'è al sud?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Il Gsm va?. Non saprei in questi casi se ci sia un rimborso, se è saltata anche la rete 2G allora ci sono più possibilità. Non è che stanno facendo dei lavori oppure causa del maltempo che c'è al sud?.

Saeuti

Albemix
Si il GSM funziona, il 3G no. In particolare la cella che copre il mio paese CID 8398 LAC 45091. L'altro settore che spara il segnale verso Mussomeli è in funzione, come del resto tutti i ripetitori degli altri altri comuni. Penso più ad un guasto.


Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
A questo punto se un settore non funziona è un guasto. Ti conviene segnalare per bene la bts con codice identificativo e il settore non funzionante.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Albemix ha detto:
A questo punto se un settore non funziona è un guasto. Ti conviene segnalare per bene la bts con codice identificativo e il settore non funzionante.

Saeuti

Albemix

Già fatto ma perdono tempo.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Attendi, purtroppo non è facile trovare chi di dovere. Hai segnalato al 155, facebook, mail?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Attendi, purtroppo non è facile trovare chi di dovere. Hai segnalato al 155, facebook, mail?.

Saeuti

Albemix

Si tutte e due. Vediamo... Una buona notte a tutti!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Segnala alla tua area di competenza

Già fatto e per loro è tutto a posto. Non conosco il motivo, ma a quanto pare hanno interesse a perdere clienti e io come altri a questo punto, saremo felici di accontentarli.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Attendi, è l'unica. Purtroppo quando avevo segnalato problemi riguardo l'audio è andata avanti così per qualche mese, avevo intenzione di mollare Wind ma poi grazie allo swap Ericsson tutto si è sistemato.

Se non ti richiama nessuno di Wind a questo punto mandali a quel paese, non si lavora così ma purtroppo la pigrizia e l'ignoranza è una delle cause per cui molte cose in Italia non funzionano.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Attendi, è l'unica. Purtroppo quando avevo segnalato problemi riguardo l'audio è andata avanti così per qualche mese, avevo intenzione di mollare Wind ma poi grazie allo swap Ericsson tutto si è sistemato.

Se non ti richiama nessuno di Wind a questo punto mandali a quel paese, non si lavora così ma purtroppo la pigrizia e l'ignoranza è una delle cause per cui molte cose in Italia non funzionano.

Saeuti

Albemix

Condivido appieno, mi hanno già chiamato e per loro è tutto ok. Più tardi sarà giorno di mercato, qui tutti conoscono tutti e magari le persone incontrandosi, parleranno di questo problema e poi voglio vedere se è tutto ok o è un problema della bts. Wind ormai ha una nomea non bella, quindi ci saranno altre mnp. Può essere pure che dai sistemi non risulta il guasto però è vero pure che dovrebbero essere "più vicini" ai clienti e non dar troppa importanza ai computers (macchine stupide). Buona notte a tutti. :)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Bene, alla fine è servito attendere. Ti hanno richiamato per caso?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Bene, alla fine è servito attendere. Ti hanno richiamato per caso?.

Saeuti

Albemix

Si ma come avevo detto prima, per loro era tutto ok. Poi ho ri-segnalato il problema e lo hanno preso in carico. Speriamo non sparisca di nuovo!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Come al solito chi prende la segnalazione non la gestisce bene, mi è successo anche a me nel tuo caso di trovare persone sbagliate e nullafacenti.

Saeuti

Albemix
 
Top