Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problemi sulla rete mobile segnala qui i casi gravi!

Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve...
Volevo segnalare improvvise perdite di segnale (anche se il cell da piena copertura) con conseguente impossibilità a chiamare e ricevere chiamate oltre che impossibilità a navigare (connessione ballerina che scompare poi diventa Edge, poi 3g, )
Provato con un samsung note 4, un S3, ed un Xperia M2.
La zona è basso casertano (Aversa e limitrofe e zona Gianturco Napoli)
Ancora nn sono riuscito a chiamare il Call center
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
L'avevo già scritto nel thread dell'Umts 900 ma lo riporto anche qui, mi sembra più appropriato.

Il Node-B di Trento, situato in via del Capitel, zona che sovrasta tutta la zona commerciale della città ha problemi di adiacenza in UMTS 900 MHZ.
Purtroppo secondo me i radianti non sono stati tiltati abbastanza per arginare il segnale solo alle case attorno, perciò la copertura deborda fino in centro città, dove una volta connessi a quell'antenna non si riesce più a passare su quella di via Galilei, via Alfieri e via Nicolodi. Il problema è che la velocità di navigazione a causa di questa mancanza è sempre sotto il mega, quando potrebbe essere molto maggiore.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
più che altro noto che i 900 qualche volta si attivano a bonus anche con i 2100 potenti .. boh
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Vorrei segnalare i moltissimi buchi di copertura sull'unica strada a scorrimento veloce della Sardegna, ossia la S.S. 131, esattamente nel tratto che va da Olbia a Nuoro (100 kilometri che percorro tutti i giorni due volte al giorno; qui la strada si chiama S.S. 131DCN, ossia Diramazione Centrale Nuorese). E' una superstrada molto trafficata e orograficamente non ha grandissime catene montuose che possano disturbare la ricezione del segnale. Se si prova a fare una telefonata partendo da Olbia la linea cade in continuazione, il segnale balla da 2G a 3G, pochissime tacche o anche zero.
E' veramente impossibile chiamare per più di 2/3 minuti di seguito. La situazione migliora a 25 KM da Nuoro. Gli altri gestori sembrano messi molto meglio. Wind svegliati!!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Lello^82 ha detto:
Vorrei segnalare i moltissimi buchi di copertura sull'unica strada a scorrimento veloce della Sardegna, ossia la S.S. 131, esattamente nel tratto che va da Olbia a Nuoro (100 kilometri che percorro tutti i giorni due volte al giorno; qui la strada si chiama S.S. 131DCN, ossia Diramazione Centrale Nuorese). E' una superstrada molto trafficata e orograficamente non ha grandissime catene montuose che possano disturbare la ricezione del segnale. Se si prova a fare una telefonata partendo da Olbia la linea cade in continuazione, il segnale balla da 2G a 3G, pochissime tacche o anche zero.
E' veramente impossibile chiamare per più di 2/3 minuti di seguito. La situazione migliora a 25 KM da Nuoro. Gli altri gestori sembrano messi molto meglio. Wind svegliati!!!!
L'ho fatta molte volte quella strada.. e sinceramente, gallerie a parte , non mi sembra Wind vada malaccio.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ci sono dei buchi di copertura sulla S.S. 80 dalla zona di Ortolano, zona Aprati con copertura a macchia di leopardo fino a Montorio al Vomano....

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
armi ha detto:
Ci sono dei buchi di copertura sulla S.S. 80 dalla zona di Ortolano, zona Aprati con copertura a macchia di leopardo fino a Montorio al Vomano....

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).

Lì penso che se la passino tutti più o meno uguale tanto gli impianti sono gli stessi, uno al monte Piano e l'altro sulla collina sopra Fano Adriano. Purtroppo la strada passa infossata tra le montagne, mentre già nei paesi sovrastanti, tipo Tottea, Nerito etc. hanno copertura discreta...
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
....lo so che sono un rompi...ma oggi il 3G dalla TE049 non si aggancia...forse per le raffiche di vento e neve....

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
....lo so che sono un rompi...ma oggi il 3G dalla TE049 non si aggancia...forse per le raffiche di vento e neve....

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
Da me vodafone é praticamente morta: niente 2G,3G e 4G. Niente corrente elettrica a casa, ergo niente wifi. Wind quì pare funzionare.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
armi ha detto:
....lo so che sono un rompi...ma oggi il 3G dalla TE049 non si aggancia...forse per le raffiche di vento e neve....

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).

Hanno grossi problemi su rete 3G in mezza Italia causa maltempo. Ad Ascoli idem 3G KO. Funziona invece a San Benedetto ed Ancona.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Riprendo questa discussione per segnalare un effetto anomalo: da stamane dalla Bts Te049 in 2G la connessione andava spesso in G (Gprs).
Ma non è giustificabile perché non c'era tutto sto traffico! Ora la situazione pare si sia normalizzata!
Bho sarebbe ora di andare a fare un po di manutenzione?
E con l'occasione accendiamo il 900@3G?


Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Vorrei raccontarvi la mia esperienza a Gubbio (Pg) che si tira avanti da un paio di settimane con l'apice domenica scorsa in concomitanza con una festa folkloristica. In pratica il trasmettitore si trova sopra il campanile di una chiesa posta al centro della città; c'è un pannello per parte e quello di sinistra ha grossi problemi che però a Wind non risultano (il sistema non gli segnala alert). In pratica se il telefono è in 3g non si riesce ne a chiamare ne a ricevere telefonate e internet va lentissimo nonostante ci sia segnale quasi pieno. Quelle rare volte che si riesce a telefonare noi sentiamo chi ci parla, ma loro non sentono a noi (al plurale, perchè ovviamente non sono l'unico ad avere questi impicci). Unica soluzione, se si è in zona di copertura di quella cella (che copre tutto il centro e immediata periferia) bisogna per forza tenere il telefono in GSM. Ovviamente appena si esce dal raggio di copertura di quel pannello tutto rifunziona regolarmente. Ho fatto diverse segnalazioni a Wind ma non hanno risolto assolutamente nulla. Unica soluzione cambiare operatore e passare a Tim che offre un 4g potente e veloce ovunque da queste parti
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ekboz ha detto:
Vorrei raccontarvi la mia esperienza a Gubbio (Pg) che si tira avanti da un paio di settimane con l'apice domenica scorsa in concomitanza con una festa folkloristica. In pratica il trasmettitore si trova sopra il campanile di una chiesa posta al centro della città; c'è un pannello per parte e quello di sinistra ha grossi problemi che però a Wind non risultano (il sistema non gli segnala alert). In pratica se il telefono è in 3g non si riesce ne a chiamare ne a ricevere telefonate e internet va lentissimo nonostante ci sia segnale quasi pieno. Quelle rare volte che si riesce a telefonare noi sentiamo chi ci parla, ma loro non sentono a noi (al plurale, perchè ovviamente non sono l'unico ad avere questi impicci). Unica soluzione, se si è in zona di copertura di quella cella (che copre tutto il centro e immediata periferia) bisogna per forza tenere il telefono in GSM. Ovviamente appena si esce dal raggio di copertura di quel pannello tutto rifunziona regolarmente. Ho fatto diverse segnalazioni a Wind ma non hanno risolto assolutamente nulla. Unica soluzione cambiare operatore e passare a Tim che offre un 4g potente e veloce ovunque da queste parti

Prima era ok?
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
AG004, AGRIGENTO VIA PIETRO NENNI HSDPA praticamente inutilizzabile e paragonabile al GPRS.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
AG004, AGRIGENTO VIA PIETRO NENNI HSDPA praticamente inutilizzabile e paragonabile al GPRS.
Sicuramente servono nuovi siti ma gially è stato chiaro sulla situazione di Agrigento purtroppo...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ekboz ha detto:
Assolutamente si... per anni, fino ad un paio di settimane fa!

Provvedo ad inoltrare la cosa, se mi dici che è così grave.
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Provvedo ad inoltrare la cosa, se mi dici che è così grave.


Grazie considera che mi sono fatto portavoce anche 0per altri utenti della stessa zona verso Wind e proprio ieri ho saputo che altre tre persone hanno chiamato direttamente loro per lo stesso problema e nella stessa zona.

Altre info in più che ho raccolto da un altro utente wind che ha un ristorante in cima ad un monte. Sembra che la prima zona colpita dal disservizio sia stata quella e poi a scendere verso la città. Infatti lui dice che è da un mese che ha questi problemi mentre in città ci sono da un paio di settimane
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
ekboz ha detto:
Grazie considera che mi sono fatto portavoce anche 0per altri utenti della stessa zona verso Wind e proprio ieri ho saputo che altre tre persone hanno chiamato direttamente loro per lo stesso problema e nella stessa zona.

Altre info in più che ho raccolto da un altro utente wind che ha un ristorante in cima ad un monte. Sembra che la prima zona colpita dal disservizio sia stata quella e poi a scendere verso la città. Infatti lui dice che è da un mese che ha questi problemi mentre in città ci sono da un paio di settimane

AGGIORNAMENTO DELLE Ore 11:00.
Sono appena stato contattato da una gentilissima signorina di Wind che mi ha detto che i tecnici hanno fatto una verifica in antenna e non hanno riscontrato nulla, peccato che il problema anche stamattina sia presente (per me e altri utenti)....

ma non potevano semplicemente andare in qualsiasi bar della zona incasinata, prendere un caffè e fare una telefonata a qualunque numero? poi vedevano subito che il problema esiste, eccome!
 
Top