Anche a Pescara hanno una sede, ma immagino dentro vi siano solo apparati vari.. Se non ricordo male hanno anche una sede a Chieti scalo!
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!eXtasy ha detto:Ricapitolando, pensando di fare cosa gradita, per gli amici del Nord Est e Nord Ovest comunico gli estremi per comunicare con Wind:
Da usarsi con estrema parsimonia e solo se necessario.
utile1.txt
naco ha detto:Anche a Pescara hanno una sede, ma immagino dentro vi siano solo apparati vari.. Se non ricordo male hanno anche una sede a Chieti scalo!
armi ha detto:Ho scritto una mail al Responsabile Ing. "G.R." dell' area centro relativamente alla situazione "peggiorativa" della Bts TE049 avvenuta dopo il 13 giugno 2014, (anche ultimamente ha ulteriori problemini). È passata più di una settimana e nessuna risposta. Siamo sicuri che le mail le leggono?
Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
ibm17 ha detto:Ottimo Armi speriamo sistemino tutto allora! Tienici aggiornati...
armi ha detto:....neanche a farlo apposta...oggi verso le 15,00 mi ha chiamato un tecnico della Wind di L'Aquila e mi ha detto che ha fatto delle rilevazioni intorno a Campotosto e nelle frazioni (meno in quella di Poggio Cancelli!!).
Premessa...la ricezione della chiamata non era stabile...saltava ogni tanto...potrei anche aver capito male qualche spiegazione...comunque....
In effetti, il tecnico, ha rilevato che la potenza del segnale, specialmente del 3G, è diminuita!! La causa sarebbe, a parer suo, l'accensione del terzo Layer che ha provocato questa diminuzione!! Ha detto che ha fatto subito una segnalazione agli "Ingegneri" i quali, entro pochi giorni, dovrebbero aumentare il segnale del solo 3^ Layer di circa 7-8 db!!
....ma questo comporterà una diminuzione di potenza del 2G a 900Mhz , (e qui non ci siamo!!) , invece il DCS dovrebbe rimanere invariato....
per il 3G@900 niente da fare....e non sapeva neanche in che periodo potrebbe venire acceso....
Ha constatato che nella frazione di Mascioni c'è pochissima copertura e in quella di Ortolano per nulla....ma io qualche mese fa indoor riuscivo a chiamare e mandare sms....lui mi ha spiegato che potrebbe essere stato un caso fortuito....molto probabilmente le automobili che erano parcheggiate in strada facevano da riflesso al segnale (??) e cosi che io potevo avere la linea...mah....
Mi ha detto di utilizzare una app. chiamata "Net G" per fare le rilevazioni...e non il netmonitor....voi la conoscete??
....mi ha dato delle spiegazioni anche più tecniche....ma visto che la voce sobbalzava....non sono ben riuscito a capire il significato....parlava di ampiezza del segnale...di una ulteriore perdita del segnale 2G a 900 Mhz quando si attiverà il 3G@900.....
Comunque sia è stato molto gentile e non parco di particolari!!!
Vi chiedo di illuminarmi: quel che mi ha detto potrebbe essere tutto corretto.......forse ho travisato qualcosa????
Come sempre vi ringrazio!!!!
ibm17 ha detto:Sarà sicuramente un intervento da remoto che non richiede di intervenire fisicamente sui pannelli (anche perché la storia è più lunga, servirebbe un'autorizzazione), quindi si tratta solo di una modifica del tilt elettrico del segnale 3G 2100. Non conoscendo il tilt attuale non saprei dirti se e quanto potrà aumentare la ricezione indoor, comunque un miglioramento puoi aspettartelo dal momento che interverranno appositamente per questo, di sicuro non scenderà
Per l'attivazione del 3G 900, se devo essere sincero, secondo me viene fatta anche questa da remoto sull'hardware Huawei che è già predisposto per il single RAN. Qui da me con tutti i siti a 900 che hanno acceso non ho mai beccato i tecnici che stessero aggiungendo schede per l'attivazione del 900 (come avvenuto in area Ericsson, rilevato da Albemix), credo che l'hardware sia già pronto. Comunque non andrà sicuramente nessuno al monte Piano in questi giorni.