Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problemi roaming internazionale - Esperienze pratiche

Bannato
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
Sempre peggio, che cesso di assistenza...dopo mesi nulla cambia, speriamo che tutti quelli che hanno avuto disagi facciano mnp
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Tra l'altro una volta mi richiamavano dopo le segnalazioni, ora nemmeno più quello... mi avranno direttamente messo in black list... non fosse per il Noi2+NoiWindSMS avrei già richiesto la portabilità, anche solo per vedere se mi chiamano...
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri a Londra tutto OK. :beer:

Portante dati attiva con tutti i gestori (3UK esclusa), ho il dettaglio chiamate "out" ma poi vi dico se ho avuto errori di tariffazione o meno...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Effendi ha detto:
Sta scritto nelle note, ed è sempre stato così:
Per ogni sessione di navigazione vengono addebitati 60 cent.€ all’accesso. Dopo 30 minuti di inattività la sessione si considera scaduta. La tariffazione avviene sulla quantità di dati scambiati (inviati e ricevuti)

Non scrivono, ovviamente, la faccenda dei 6KB...

80Express ha detto:
voglio leggere il link, ma riferito all'estero?
Nella pagina estero di tre non c'è scritto.

http://www.tre.it/public/Quando_sei_estero.php

dove è scritto?

effendi per favore, io sto diventando scemo, ma non riesco a trovare da nessuna parte lo scatto ad inizio connessione di 60 centesimi per le connessioni all'estero.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
effendi per favore, io sto diventando scemo, ma non riesco a trovare da nessuna parte lo scatto ad inizio connessione di 60 centesimi per le connessioni all'estero.
uh, da qualche parte ci sarà, controllo
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Domani che vado in svizzera provo io, ok?

80Express ha detto:
entro giovedì però per favore fammi sapere.

grazie.



Sono appena rientrato, con 3 mandare messaggi con vyke/jacksms è gratis a livello di connessione, anche in roaming internazionale.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
Sono appena rientrato, con 3 mandare messaggi con vyke/jacksms è gratis a livello di connessione, anche in roaming internazionale.

E' gratis perché non hai superato la soglia?
Soglia che non si sa quale sia, giusto?

Ma se si supera la soglia? E la tariffazione parte dallo 0 o da quel valore di soglia? Cioè se la soglia è 20 kb e io ne traffico 30, pago per 10 o pago per 30?


Per altro ho appena scoperto che con Tre non è possibile sapere il credito all'estero, per cui se sto pagando o no non lo posso neppure vedere*



* Non è possibile nel senso che si paga per saperlo e ovviamente per me questo equivale all'impossibile.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
E' gratis perché non hai superato la soglia?
Soglia che non si sa quale sia, giusto?
esatto, potrebbere essere 6 kb come 19 kb, comunque sufficienti per inviare sms :p
Ma se si supera la soglia? E la tariffazione parte dallo 0 o da quel valore di soglia? Cioè se la soglia è 20 kb e io ne traffico 30, pago per 10 o pago per 30?
In italia funziona che paghi i 60 cent di apertura sessione + i 30 kb di traffico che hai generato.

Per altro ho appena scoperto che con Tre non è possibile sapere il credito all'estero, per cui se sto pagando o no non lo posso neppure vedere*
Sì, è così.
Solo sugli altri operatori del gruppo 3 puoi chiamare il 4330 gratuitamente.


P.S.: non si risponde ai messaggi? :lingua:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
In italia funziona che paghi i 60 cent di apertura sessione + i 30 kb di traffico che hai generato.
Ecco, allora c'era qualcosa che io non sapevo?
La navigazione a consumo in italia sotto rete Tre prevede 60 centesimi all'inizio della connessione?

P.S.: non si risponde ai messaggi? :lingua:

MMMMMMMMMMMM mi hai inviato qualche messaggio? Dove?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Ecco, allora c'era qualcosa che io non sapevo?
La navigazione a consumo in italia sotto rete Tre prevede 60 centesimi all'inizio della connessione?
Esatto, proprio così.

MMMMMMMMMMMM mi hai inviato qualche messaggio? Dove?

E certo, ieri pomeriggio dalla Svizzera, tramite vyke, sul numero che mi avevi dato tempo fa :p
Non l'hai ricevuto? :unsure:

Su più di 10 sms mandati ieri, sarebbe l'unico che non è arrivato a destinazione...
Sarà che visto che la MNP è andata a buon fine il SMSC non si è aggiornato... se vuoi dopo facciamo una prova :p
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
Esatto, proprio così.



E certo, ieri pomeriggio dalla Svizzera, tramite vyke, sul numero che mi avevi dato tempo fa :p
Non l'hai ricevuto? :unsure:

Su più di 10 sms mandati ieri, sarebbe l'unico che non è arrivato a destinazione...
Sarà che visto che la MNP è andata a buon fine il SMSC non si è aggiornato... se vuoi dopo facciamo una prova :p

Il numero è quello, che adesso è in Tre!
:unsure:


Tranquillo, è lui che non ti risponde, fa così anche con me
io non rispondo a quelli che mi scrivono col numero 23742734927394238298 o da www.vattelappesca.it con 3 righe di pubblicità.
 
Top