Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problemi roaming internazionale - Esperienze pratiche

Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
9701s ha detto:
Io a rodi con 1110 e wind mi stava sempre su wind gr tranne una volta che è andato su voda gr per qualche ora.

Infatti non ho escluso che sia colpa del mio cell o della mia scheda wind un po' obsoleta...
Resta il fatto che con Cosmote non ho avuto nessun problema, segnale ottimo ovunque e nessuna disconnessione...
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah guarda la mia sim è ben più obsoleta (16k) però questo problema non l'ho mai avuto. Semplicemente i dati non funzionano mai con nessuno. Una delle poche eccezioni è stata proprio Cosmote, ultimamente.
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
La colpa forse è più del cell allora, anche se è abbastanza recente (nokia e51).
In effetti la scheda già dal fatto che sostituiva la scritta Tim GR con Wind GR credo sia sufficientemente performante per supportare anche il roaming...
Non ho idea del perchè con Wind GR mi dava quel tipo di problema, so solo che con Cosmote era tutto ok, il segnale era sempre presente...
Comunque, per quel poco che ho potuto constatare con Wind GR il problema della connessione dati è risolto...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
E' parzialmente un problema del cellulare.

Probabilmente la tua sim non ha come operatore preferito per la Grecia Wind GR ma un altro (PANAFON o COSMOTE) e il telefono quindi tenta di agganciarsi all'operatore preferito. Non riuscendoci, resta senza segnale, e dopo un po' desiste, cercando di agganciarsi a qualche altro operatore disponibile, e quindi finisce di nuovo su Wind GR.

La lista degli operatori preferiti è disponibile solo con le sim dai 32k in su.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
E' parzialmente un problema del cellulare.

Probabilmente la tua sim non ha come operatore preferito per la Grecia Wind GR ma un altro (PANAFON o COSMOTE) e il telefono quindi tenta di agganciarsi all'operatore preferito. Non riuscendoci, resta senza segnale, e dopo un po' desiste, cercando di agganciarsi a qualche altro operatore disponibile, e quindi finisce di nuovo su Wind GR.

La lista degli operatori preferiti è disponibile solo con le sim dai 32k in su.

:OT:
Interessante! Ma si può editare e/o disattivare?
:/OT:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Editare/cancellare la lista si può fare solo con alcuni Motorola, i SonyEricsson e i Siemens.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Svizzera (aggiornamento 9/10/2008)

- Sunrise OK
- Swisscom Ok voce, dati no.
- Orange CH ancora non accessibile.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Svizzera dove?

Nel cantone VAud mi confermano che funziona tutto (a mezzora fa)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ticino, Mendrisio-Lugano, come al solito.

Non riesci anche tu a farti un giretto nel Ticino e verificare di persona? :p
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Mettetela come volete, ma dalle mie parti (estrema periferia Est dell'italica repubblica), ove posso costantemente verificare la situazione senza nemmeno usare la macchina perchè le reti si intersecano e se ne sbattono dei confini nazionali, posso confermarvi a pochi minuti fa che la connessione dati sulla rete slovena NON FUNZIONA.

Immagino parimenti sulle reti dell'est Europa alla quale la rete slovena è assimilata.

Più che IMHO
Rik
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Aggiornamento dall'Austria. Un weekend trascorso a sciare sul ghiacciaio di Hintertux (http://www.hintertuxergletscher.at/de/skigebiet/38/Live+Cam+4+Tuxer+Fernerhaus.html) nel Tirolo meridionale,praticamente vicino al confine italiano. Bene, anzi male male davvero. Selezione automatica e manuale degli operatori, nessuno tra Telekom A, A1 e One mi ha offerto la portante dati.Nessuna possibilità di effettuare connessioni ad internet, nessuna possibilità di inviare un mms.Con A1 era impossibilitata anche la chiamata diretta con +39. Ho contattato il servizio clienti tramite funzione di callback e dopo aver spiegato la questione l'operatore ha notato quante volte avessi in passato segnalato questi problemi...ha tentato di mettermi in contatto con i tecnici ma un risponditore automatico ha immediatamente troncato ogni possibilità. Bella lì... che schifo!!! Per fortuna avevo il 6680 con la mia 2a sim che va in 3. Non dico altro....
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento dalla Slovenia delle 14.00.
Su due delle tre reti slovene (SI vega 70 e SI.MOBIL) non si ha alcun accesso alla rete.
Solo con MOBITEL si ha accesso alla rete (intendo rete voce).
Poi tentando l'accesso dati questo viene ovviamente negato.
Ioltre ogni volta che apro un reclamo con Wind questi me lo chiudono senza avvisarmi.
Alla faccia della trasparenza......... :furious::furious::furious:

Rik
 
Windisti
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
Gandalf ha detto:
Aggiornamento dalla Slovenia delle 14.00.
Su due delle tre reti slovene (SI vega 70 e SI.MOBIL) non si ha alcun accesso alla rete.
Solo con MOBITEL si ha accesso alla rete (intendo rete voce).
Poi tentando l'accesso dati questo viene ovviamente negato.
Ioltre ogni volta che apro un reclamo con Wind questi me lo chiudono senza avvisarmi.
Alla faccia della trasparenza......... :furious::furious::furious:

Rik

per far si che il tuo reclamo venga "controllato" dovresti rimanere sotto il gestore estero per un bel pò di tempo in modo che il reparto tecnico possa fare prove di tracciabilità.
se chiami per un reclamo e dopo poco rientri in Italia non può essere controllato nessun disservizio.
può sembrare una cosa strana ma è così
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
tropomoto ha detto:
per far si che il tuo reclamo venga "controllato" dovresti rimanere sotto il gestore estero per un bel pò di tempo in modo che il reparto tecnico possa fare prove di tracciabilità.
se chiami per un reclamo e dopo poco rientri in Italia non può essere controllato nessun disservizio.
può sembrare una cosa strana ma è così

..... :unsure: ......
Evidentemente ti sei perso questo msg del 3d:
http://www.windworld.org/vbb/showpost.php?p=95224&postcount=22

Rik
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Upgrade dalla Repubblica Ceca:
O2 CZ: rete agganciabile, anche in 3G, niente connessioni dati
T-Mobile CZ: rete agganciabile, solo in 2G, connessioni in EDGE perfettamente funzionanti.
Vodafone CZ: non provata
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sto rientrando in questo momento in treno dalla Svizzera e vi confermo quanto già detto qualche giorno fa.
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
Upgrade dalla Repubblica Ceca:
O2 CZ: rete agganciabile, anche in 3G, niente connessioni dati
T-Mobile CZ: rete agganciabile, solo in 2G, connessioni in EDGE perfettamente funzionanti.
Vodafone CZ: non provata

Con T-Mobile andava, ma in compenso ho visto ora che mi hanno fatto pagare il DOPPIO rispetto alla tariffa di Roaming Dati Zona 1!

10/10/2008 16:45:41 Ceca repubblica Connessione dati GPRS 2877 0,070239
11/10/2008 13:17:46 Ceca repubblica Connessione dati GPRS 4431 0,108179
11/10/2008 10:53:24 Ceca repubblica Connessione dati GPRS 4856 0,118555
11/10/2008 15:07:37 Ceca repubblica Connessione dati GPRS 2404 0,058691
10/10/2008 17:42:42 Ceca repubblica Connessione dati GPRS 3217 0,078540
10/10/2008 16:43:07 Ceca repubblica Connessione dati GPRS 4755 0,116089
12/10/2008 09:02:45 Ceca repubblica Connessione dati GPRS 5163 0,126050
12/10/2008 18:19:57 Ceca repubblica Connessione dati GPRS 12868 0,314160
11/10/2008 18:36:09 Ceca repubblica Connessione dati GPRS 5173 0,126294
12/10/2008 14:24:12 Ceca repubblica Connessione dati GPRS 2406 0,058740
12/10/2008 22:25:09 Ceca repubblica Connessione dati GPRS 10199 0,248999
12/10/2008 14:20:52 Ceca repubblica Connessione dati GPRS 4012 0,097949

Sti gran figli di buona donna... :ranting:
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
Tra le connesiono 3g/hsdpa down a MILANO da più di un mese e il roaming estero iper incasinato da più di un mese a wind dormono assai...
 
Top