Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problemi roaming internazionale - Esperienze pratiche

Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Se la ritrovo la posto, la ho scritta su un foglio di fortuna che spero di non aver buttato. Forse era qualcosa del tipo #3.... abbastanza lunga.
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahimè devo postare ancora qui perchè, tentato dal prezzo, ho attivato la web travel weekly. Oggi ho scaricato circa 12mb tra Austria e Rep. Ceca. In austria ho usufruito della promo, in Rep. Ceca con la connessione mi si sono azzerati credito e pieno wind (per non parlare di o2 e tmobile, sui quali spesso ci si registra con difficoltà, le chiamate funzionano solo con callback...)
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
atterrato a Praga il cellulare ha impiegato almeno 5 minuti per prendere la rete,si è registrato su rete O2 CZ e con il cambio manuale era difficile scegliere un'altra rete(t-mobile difficilmente accessibile e vodafone non accessibile) voce ed sms(invio,ricezione) ok dati: non testato
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
fedeprovenza ha detto:
A Vienna e Bratislava quali sono i gestori che Wind predilige?

In Austria Wind si collega a T-Mobile A o a Orange, Vodafone tende ad agganciarsi ad A1.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,069
Reazioni
1,515
Punteggio
113
Io in Austria ero sempre su Orange, quando questo non prendeva (causa rete praticamente solo a 1800) andava su T-Mobile ma volendo agganciava anche A1 (che prende meglio degli altri in GSM, soprattutto nelle zone montuose)
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
naco ha detto:
Ahimè devo postare ancora qui perchè, tentato dal prezzo, ho attivato la web travel weekly. Oggi ho scaricato circa 12mb tra Austria e Rep. Ceca. In austria ho usufruito della promo, in Rep. Ceca con la connessione mi si sono azzerati credito e pieno wind (per non parlare di o2 e tmobile, sui quali spesso ci si registra con difficoltà, le chiamate funzionano solo con callback...)


PICCOLO AVVISO PER TUTTI....

Ciao, io ho attivato la travel weekly su abbonamento (15 euro 400MB).
Attenzione perchè la soglia di 50euro di spesa dati resta attiva e riceverai comunque l'sms di avviso. Io ho preso una mezza fregatura perchè credevo o di essere arrivato al termine dei 400MB o, al contrario ho pensato ad un problema di attivazione dell'opzione e perciò ho arrestato la navigazione precocemente.

Ieri ho sentito il call center e mi han detto, la prox volta, di ignorare gli sms ed anzi, prima di partire, far alzare la soglia di controllo. 400MB corrispondono a circa 600 euro, ben al di sopra dell soglia base di 50 euro.

Modi per controllare la soglia di traffico dell'opzione non ce ne sono...

Insomma...fatta un po' alla carlona...
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Wind.
Austria, agganciata rete 3 in Gsm (2G) che in Italia pare un assurdo!
Germania, solo Telekom-De (TELE2) e ePlus. Con entrambe gsm ottimo mentre in modalità duale, su Tele2, la qualità audio delle chiamate era scarsina persino con copertura massima.

Solo per la cronaca, sim Tim fissa su T-Mobile A (in Austria) e T-Mobile D (in Germania)

:)

(aggiornamento agosto 2013)
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
shrek ha detto:
Wind.
Austria, agganciata rete 3 in Gsm (2G) che in Italia pare un assurdo!
Germania, solo Telekom-De (TELE2) e ePlus. Con entrambe gsm ottimo mentre in modalità duale, su Tele2, la qualità audio delle chiamate era scarsina persino con copertura massima.

Solo per la cronaca, sim Tim fissa su T-Mobile A (in Austria) e T-Mobile D (in Germania)

:)

(aggiornamento agosto 2013)

Ma la 3 AT non possiede una rete 3G only?
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
theking ha detto:
Ma la 3 AT non possiede una rete 3G only?
Ne ero (sono) cnvinto anche io, spero solo di non aver visto male. Anche perchè in quei giorni avevo installato phono sul cell e talvolta sbarella indicando un operatore anziche un altro.
Eppure son cnvinto d'aver visto il segnale 3AT in 2G..... e non avevo ancora toccato una birra!!! Nel caso mi scuso con tutti :(
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Appena arrivato a ny, avevo attivato la web travel weekly, abilito il roaming per usare le mappe, scaricati 4 mega ed è scattato il blocco traffic dati perché ha scalato 50euro!!!
ma é possibile?
 
Top