Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!80Express ha detto:Adesso sto a Monaco, ma me ne guardo benissimo dal mettermi a fare prove, ho paura che ricominci il balletto.
Le farò domattina che tornerò a Roma e non avrò niente da perdere. Adesso mi serve il telefono.
paul82 ha detto:Quando sono stato a Colonia io non avevo avuto nessun problema (però era nel 2005) anche se non rimarchi il fatto delle varie imprecazioni da te fatte(80 Express) mi faresti un favore. Lo so ognuno è libero di fare e dire ciò che vuole però a qualcuno potrebbe dare fastidio la mancanza di rispetto verso chi crede. Grazie.
giovax ha detto:posso essere la pecora nera (o la mosca bianca) a cui dal 3 al 5 ottobre a Monaco di Baviera tutto ha funzionato normalmente lasciando il telefono in automatico?
strafe ha detto:Quanti anni ha la tua sim?![]()
Hai ragione è che ieri sera mi sa che ero un po' nervoso (Scusa 80 se ti ho sparato a zero) ho dovuto stare dietro a dei ragazzi delle medie mi sa che dovevo prendermela con qualcuno infatti poi volevo toglierlo.Effendi ha detto:Il 2005 era 3 anni fa, i problemi ci sono da 6 mesi...
Per quanto riguarda le bestemmie: sono credente e mi danno fastidio e me lo darebbero anche se non credessi. Ma certo non mi dà fastidio (né viola il regolamento del forum) se uno dice di aver imprecato, o usa il verbo bestemmiare per rendere la sua rabbia, senza ovviamente ripetere qui le imprecazioni. Cerchiamo di essere un attimino più "tolleranti".
giovax ha detto:dunque, mi pare sia del 2006 , 64K.
Effendi ha detto:Rispolveriamo questo thread.
Sono tornato stasera da 2 giorni e mezzo passati ad Amburgo (più volo su Lubecca, W la Ryan).
Appena atterrato ho lasciato l'E65 in modalità automatica e ci ha messo un bel po' prima di agganciare T-Mobile. Ho mandato un SMS con MobiSMS ed è andato, in 3G, senza problemi. Dopo pochi minuti mi hanno risposto e in contemporanea il telefono ha perso la rete. Dopo qualche minuto senza rete ha agganciato di nuovo T-Mobile. Ogni volta che ricevevo un messaggio ricominciava il balletto. Problema facilmente risolto impostando T-Mobile manualmente. Da quel momento non l'ha più abbandonata e non ho avuto alcun problema, né in 2G né in 3G. Vodafone e O2 non sono nemmeno accessibili, E-Plus va, ma solo in GSM (anche i dati in GPRS funzionano).
Tutto sommato in Germania va meglio che in altri paesi, ma la situazione resta totalmente instabile...
P.S. Dissento un pochino da Strafe: O2 in Germania copre molto bene le città, in 2g e 3g (anche se questa volta non ho potuto provare), mediamente meglio di E-Plus. Fuori dalle città copre di solito le strade principali, ma nemmeno sempre. I clienti O2 possono andare in roaming su T-Mobile dove non hanno copertura. E-Plus ha copertura nazionale, ma dove ci sono entrambi O2 è quasi sempre meglio. E ha l'HSDPA che E-Plus si scorda. A Colonia l'anno scorso ero sempre fisso su O2 in 3G, mai nessun problema.
http://www.windworld.org/vbb/showpost.php?p=108546&postcount=76Effendi ha detto:Purtroppo IMHO sono scaduti degli accordi di roaming, o semplicemente Wind non paga questi operatori (o il contrario, ma non credo...) che gli hanno tagliato il roaming, o chissà cosa... Resta il fatto che attualmente Wind all'estero è un dramma, perfino peggio di 3...
scri2001 ha detto:E' curioso che con la scheda locale di zain prepagata non funzionava il gprs, mentre con wind si.