Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problemi roaming internazionale - Esperienze pratiche

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi ti è arrivato quello di ieri adesso, giusto?

Colpa di Vyke o del centro sms di 3? :nonso:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
mannaggia li ho eliminati subito, non ho fatto caso alla data.

Su uno c'era scritto su "Prova", ed è quello che ti ho mandato poco fa, sull'altro (che ti ho mandato ieri) invece c'era scritto che inviare sms con vyke e sim 3 dalla svizzera era gratis, giusto?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora l'altro è andato perso nell'etere :p

Comunque, tornando in topic, in svizzera permane la solita situazione:

Orange non accessibile
Swisscom non vanno i dati
Sunrise tutto ok.
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Per favore, questo thread serviva per monitorare le nostre ESPERIENZE DIRETTE all'estero, non andiamo OT.

Tornando alla cara Slovenia, tutto uguale a prima, anzi peggio:
Mobitel: voce SI, dati NO
Si Mobil: voce NO, dati NO
Tusmobil: voce NO, dati NO
T-2: voce NO, dati NO

Provato a Ljubljana e lungo la strada da Nova Gorica.
In pratica ora va solo Mobitel... e meno male che è il gestore che ha più copertura. Ovviamente niente dati, né in 2G, né in 3G.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Qualcuno ha notizie fresche su Francia (Parigi) e Germania (Colonia e Monaco)? <_<:help: :unsure: <_<
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
per quanto riguarda la slovenia, ho contattato il servizio clienti della mobitel (si-gsm) che mi ha assicurato che niente e' cambiato nei loro contratti con la wind, e che non sono a conoscienza di nessun disservizio per quanto riguarda il traffico dati.
ottimo :furious:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Francia:

Orange VOCE OK, DATI OK
Bouygtel VOCE OK, DATI OK

A dire il vero, telefonate non ne ho fatte, ma a partire partono, a ricevere non ricevo (uso passport e voip) ma il telefono squilla.

Quindi peso sia tutto ok.

SFR NON è accessibile. :(
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
matr ha detto:
per quanto riguarda la slovenia, ho contattato il servizio clienti della mobitel (si-gsm) che mi ha assicurato che niente e' cambiato nei loro contratti con la wind, e che non sono a conoscienza di nessun disservizio per quanto riguarda il traffico dati.
ottimo :furious:

Gliel'ho scritto nell'ennesima mail al 155.it, che ormai manco più mi risponde... :wall:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi ha appena scritto 80express, mi dice che anche in Belgio e in Germania ci sono i soliti problemi di operatori non accessibili e telefono utilizzabile solo forzandolo manualmente su determinati operatori (e nonostante questo, il segnale va e viene e comunque).

Sono 6 mesi ormai che andiamo avanti con questi disservizi, quand'è che se ne accorgeranno sul serio? :wall:
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Nemmeno io avevo problemi in Germania ad Agosto ma altri subito dopo li avevano riscontrati... e la cosa è effettivamente molto strana.
In compenso in tutti gli altri paesi (Austria esclusa) ho avuto problemi.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Allora eccomi qua.

A Bruxelles un disastro.
Mobistar sempre inaccessibile.
Base e Proximus si agganciavano solo manualmente, ma come ho già detto a strafe, il segnale andava e veniva, cioè io selezionavo l'operatore, dopo un po' il segnale spariva e non tornava più se non rifacendo la selezione dell'operatore, per poi sparire di nuovo. Se agganciate i dati funzionavano.

In Francia invece nessunissimo problema né con Orange né con Bouygues, reti sempre agganciate e dati sempre ok. Non sono mai riuscito ad agganciare SFR, poco male, niente di grave.


In in treno da Aachen a Colonia ho tirato giù tutti i santi possibili, stesso gioco di cui sopra tra accessibili e sparizioni di segnale non mi ricordo più. Poi dopo varie madonne e dopo l'ennesimo tentativo su T-Mobile non ho più avuto problema, segnale sempre presente e dati ok.

Adesso sto a Monaco, ma me ne guardo benissimo dal mettermi a fare prove, ho paura che ricominci il balletto.
Le farò domattina che tornerò a Roma e non avrò niente da perdere. Adesso mi serve il telefono.
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Quando sono stato a Colonia io non avevo avuto nessun problema (però era nel 2005) anche se non rimarchi il fatto delle varie imprecazioni da te fatte(80 Express) mi faresti un favore. Lo so ognuno è libero di fare e dire ciò che vuole però a qualcuno potrebbe dare fastidio la mancanza di rispetto verso chi crede. Grazie.
 
Top