I fatti terra terra dicono che ai tempi un branco di pagliacci componenti il board fastweb ha chiesto in ginocchio a wind3 di realizzare una rete 5g da poter dichiarare anche come loro, sotto il mutuo scambio dell'allaccio con fibra fastweb. Wind3 ha accettato, lavorando per un soggetto che si è autodefinito "gestore infrastrutturato sul 5g" e mettendo in piedi ciò che fastweb usa oggi con le proprie frequenze. L'accordo ha condotto a quel comunicato ufficiale, prontamente diffuso da siti e organi di informazione. Che poi delle due parti coinvolte, l'unica seria sul progetto sia stata wind, questa è storia tristemente nota quando si parla di fastweb: lo si vede in ogni dove, a partire dal marasma in cui sono abbandonati i clienti senza assistenza, fino al cambiamento degli stessi accordi che ancora oggi porta gli stessi disperati ad essere sballottolati fra due reti diverse, di cui una (tim) non doveva neppure esistere. E invece hanno continuato a pagarla, nonostante il progetto con wind (segno che il board di pagliacci aveva fatto i conti senza l'oste, sperando di liquidare anticipatamente e senza penali il contratto di fornitura con tim).
Faccio presente che, in tempi recenti, la serietà e l'efficienza fastweb hanno creato un down risolto in tempi talmente biblici da portare un giornale (il Messaggero) a non andare in edicola il giorno successivo, neanche si trattasse del peggior MVNO.
Ora, con tutte queste Perle dispensate dal fine management fastweb, cosa vi fa pensare che 4 sgarrupati scappati di casa abituati a vendersi per grandi, siano capaci di gestire una macchina enorme come la vodafone italiana ??? Continuate pure a crederci (come ai comunicati) perché la realtà sarà ancora una volta diversa. Per deduzione, la miglior cosa che possano fare sti disperati è dare in gestione l'intera macchina a qualcuno CAPACE anche per far rientrare il debito. L'unica è scorporarla in una società creata insieme ad un vero gestore mobile che sia intenzionato a fare lo stesso (wind) perché da soli proprio non ci riuscirebbero. Visti i chiari di luna, è la miglior prospettiva in cui gli attuali clienti vodafone (soprattutto business e grandi aziende) possano sperare.