Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Perché sono passato su rete TIM con Fastweb?

Windisti
Messaggi
5,070
Reazioni
7
Punteggio
38
Questo lo fa anche tim diretta, mai capito il perché. Anche se, almeno dalle mie parti, ho notato sta cosa solo su alcune bts. Ovviamente parlo di casi in cui ci sono ottime velocità, ottimo ping, e poi capita che non ti carica google/sito qualsiasi al primo colpo, o un'app

È una cosa che noto tanto e non sopporto perché non mi è mai capitato con W3, è stato una sorta di garanzia di funzionamento negli ultimi anni. Con Tim sembra ti tornare indietro, non posso dire se è la zona visto che sono stato migrato da poco.
 
Utente
Messaggi
788
Reazioni
86
Punteggio
28
Attualmente è il marchio di fabbrica tim: il freeze della connessione è un fenomeno di cui soffrono tutti i gestori che si appoggiano alla sua rete ed è davvero avvilente. Qualche tempo fa lo stesso fatto interessava vodafone, ma pare che col tempo abbiano posto rimedio. Non escludo si tratti di una forma estrema di traffic shaping per non mandare la rete in saturazione.
 
Top