Ciao ragazzi, ho acquistato un Huawei P20 lite in offerta a 260 euro da un paio di settimane. Però ho notato che i dual SIM hanno meno sensibilità dei mono sim....
Io non ho optato di mettere la seconda SIM per cui ho, di fatto, inserito la scheda di memoria SD....
Con sim Iliad ( vabbè segnale Wind/3) dove abito, per cui in indoor, va molto difficilmente in 4G. Ma non solo, in 3G rimane quasi sempre "testardamente" agganciato alla B1 e non alla B8, che ha il segnale migliore, rendendo la connessione quasi inservibile.... Fa le stesse cose con sim Tim.
Ora non so se è una caratteristica di questo modello (la scarsa ricezione) o sono stati, magari, gli aggiornamenti di sistema eseguiti...Il secondo giorno di vita ha effettuato un aggiornamento e il giorno dopo un altro, ma erano 3 aggio "concentrati"....per cui 4 aggiornamenti così di botto!!
Il Samsung A3 2017, che dovrebbe essere inferiore al suddetto device, ha molta più sensibilità....Il mio P9 lite, aihme', l'ho dato via, e anch'esso era molto più sensibile in ricezione. L'ho riportato dove l'ho acquistato, ma l'addetto mi ha detto che per lui non ha problemi....e ci credo nel CC ci sono segnali Wind/3 e Tim molto buoni e non può capire il problema!!!
Secondo voi è difettoso e lo dovrei mandare in assistenza?? Ovviamente in outdoor si comporta diversamente, anzi il segnale è più forte di altri device!!!
Grazie mille in anticipo a chi mi darà una eventuale risposta!!
P.S.: prima del primo aggiornamento, per cui il primo giorno, si comportava, in ricezione, come il P9 lite!!