Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuovo Cellulare

Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Piu' che altro in italia sony mi pare di capire che supporta tutto.
In italia come paese generico sì. Ma ad esempio sul firmware di aprile del mio xz1, il plmn 222 88 è messo in una lista little. Quindi niente b1 nei 3CA e niente 4CA, poco grave. Spero che essere big o little non condizioni anche 256qam e mimo 4x4. Potrebbero aver aggiornato, ma da quanto apprendo senza root non posso saperlo. Mi consola il fatto che avere una sim 3 potrebbe salvarmi da queste limitazioni.
Come mancanze "hardware" degne di nota non può fare 4CA con la b32.

EDIT: Non mi ero reso conto che @djandrea mi avesse anticipato, sorry
 
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao ragazzi.
anche io devo comprare nuovo smartphone e voglio un processore qualcomm prr usare nsg.
Esclusi xiaomi e samsung, ed lg g7 per i suoi problemi di batteria, rimarrebbe oneplus 6 e asus 5z..
mi piacerebbe anche il VoLTE quindi escluderei Op6..
asus 5z è castrato? cosa non supporta?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Kijuz ha detto:
ciao ragazzi.
anche io devo comprare nuovo smartphone e voglio un processore qualcomm prr usare nsg.
Esclusi xiaomi e samsung, ed lg g7 per i suoi problemi di batteria, rimarrebbe oneplus 6 e asus 5z..
mi piacerebbe anche il VoLTE quindi escluderei Op6..
asus 5z è castrato? cosa non supporta?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

a guardare le schede tecniche sembrano simili, anzi l'asus è dichiarato 5CA, mentre OP6 è limitato a 4CA, sempre che di "limite" si possa parlare".
comunque per il VoLTE su OP6 basta inserire manualmente i parametri di configurazione e dovrebbe funzionare, il telefono supporta pienamente il protocollo
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
a guardare le schede tecniche sembrano simili, anzi l'asus è dichiarato 5CA, mentre OP6 è limitato a 4CA, sempre che di "limite" si possa parlare".
comunque per il VoLTE su OP6 basta inserire manualmente i parametri di configurazione e dovrebbe funzionare, il telefono supporta pienamente il protocollo

Si OP6 il VoLTE lo supporta sicuramente, ma non essendoci un accordo tra OP e gli operatori comunque non funziona.
Va a finire che arriverà prima il telefono 5G che il VoLTE :wall:
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
fedfed ha detto:
Si OP6 il VoLTE lo supporta sicuramente, ma non essendoci un accordo tra OP e gli operatori comunque non funziona.
Va a finire che arriverà prima il telefono 5G che il VoLTE :wall:

però è strano , essential arriva dall'america e con tim supporta Volte senza fare nulla , mah!


5z è 3ca


https://docs.google.com/spreadsheets/d/1-711manbCPQnohx-f2YFqzcFcT-_iDHEYYWZXTFIjKk/edit#gid=0

qui puoi vedere le combinazioni di 4g+


oneplus 6 non prende tanto bene peggio di s9+
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
però è strano , essential arriva dall'america e con tim supporta Volte senza fare nulla , mah

Ho abilitato pure dalle impostazioni nascoste il VoLTE (cosa che di default non c'è), abilitato voce 4G lato TIM ma niente... Pazienza aspetteremo...
00d0fe74691c13734fe98fc86b63928d.jpg


Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
fedfed ha detto:
Ho abilitato pure dalle impostazioni nascoste il VoLTE (cosa che di default non c'è), abilitato voce 4G lato TIM ma niente... Pazienza aspetteremo...
00d0fe74691c13734fe98fc86b63928d.jpg


Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk

su essential c'è ed è attivo default , infatti non ho fatto niente ed era già attivato :O

bpYb3ro.png
 
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie, quindi è castrato anche questo.. insomma non c'è un qualcomm 845 che possa essere sfruttato in pieno in circolazione.
djandrea ha detto:
però è strano , essential arriva dall'america e con tim supporta Volte senza fare nulla , mah!


5z è 3ca


https://docs.google.com/spreadsheets/d/1-711manbCPQnohx-f2YFqzcFcT-_iDHEYYWZXTFIjKk/edit#gid=0

qui puoi vedere le combinazioni di 4g+


oneplus 6 non prende tanto bene peggio di s9+

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Kijuz ha detto:
grazie, quindi è castrato anche questo.. insomma non c'è un qualcomm 845 che possa essere sfruttato in pieno in circolazione.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Direi xz2 in base alla combo :)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi da MW della mia zona c'era l'Honor 9 lite da 64 GB di memoria interna, 4GB di Ram, Octa Core 2,36 Ghz con processore Kirin 659, Android Oreo 8.0, doppia fotocamera anteriore e posteriore, schermo da 5,65 pollici, è stata migliorato il consumo della batteria in promozione a 189 euro... ovviamente non c'erano più pezzi a disposizione ed è stato venduto anche l'esemplare in esposizione.... l'addetta mi ha detto che dovrebbero arrivare altri pezzi, ma il device non ha il 4G+ (sui siti specializzati alcuni affermano che sia 4G+ ed altri siti invece lo negano....)....
Ricordando che Honor è una "costola" di Huawei, che ne pensate del suddetto device??? È da acquistare???
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
armi ha detto:
Oggi da MW della mia zona c'era l'Honor 9 lite da 64 GB di memoria interna, 4GB di Ram, Octa Core 2,36 Ghz con processore Kirin 659, Android Oreo 8.0, doppia fotocamera anteriore e posteriore, schermo da 5,65 pollici, è stata migliorato il consumo della batteria in promozione a 189 euro... ovviamente non c'erano più pezzi a disposizione ed è stato venduto anche l'esemplare in esposizione.... l'addetta mi ha detto che dovrebbero arrivare altri pezzi, ma il device non ha il 4G+ (sui siti specializzati alcuni affermano che sia 4G+ ed altri siti invece lo negano....)....
Ricordando che Honor è una "costola" di Huawei, che ne pensate del suddetto device??? È da acquistare???

Non ha il 4G+. Per me solo per questo gli Honor vanno scartati. :p Certo se per te non è una cosa fondamentale puoi farci un pensierino.
 
G

giovax

Guest
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
qui https://www.gsmarena.com/huawei_honor_9_lite-8962.php riporta come 2CA, bisogna capire che aggregazioni supporta rispetto ai nostri operatori
Nella sezione "Europe" ed "India" in effetti dice Cat.6 non specificando le bande che aggrega. Invece nella sola sezione "China" sono specificate le bande che utilizza in quella regione e cioè: B1, B3, B7, B8, B38, B39, B40, B41 ma manca la B20. Forse aggrega solo queste bande....e in Italia si usa molto la B20 quindi sarebbe un 4G+ "limitato" a B3+B7, B3+B1, B1+B3 o B1+B7....forse....ma Honor ha un numero verde in Italia....perché non sono riuscito a trovare un recapito telefonico....
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora ho chiamato il numero verde di Honor (comunque gli operatori sono gli stessi di Huawei che rispondono dalla Romania!) e il ragazzo che mi ha risposto l'ho messo un po' in crisi, nel senso che prima ha affermato che "9 lite" avesse il 4G+, e dopo qualche mia perplessità ha subito ritrattato la prima affermazione dicendo che lo stesso device non ha il "plus" ma ha la "B20" (intesa come banda 800 MHz) che è più potente del 4G+....poi mi ha messo in attesa, ripresa la conversazione mi ha detto che se volevo un Honor che avesse il 4G+ mi dovevo orientare sul "View 10"......
Vabbè a parte il fatto che ha confuso una delle bande utilizzate dal telefono con il 4G+.....la banda B20 é utilizzata solo in Europa e se non erro anche in qualche altra nazione extra-europa, per cui l'hanno dovuta per forza implementare, poi il cliente che ne sa più del call center non si può sentire....comunque è assodato che il 9lite di Honor non ha il 4G+.....peccato però è un buon device....avrei preferito che non avesse la doppia camera a favore del 4G+!!!!!
Dopodiché ho chiamato il numero verde di Huawei, sempre le stesse persone che rispondono dalla Romania, e l'operatore è stato capace di dirmi che nessuno di alcuni dei loro modelli e cioè il P Smart, il P10 lite e il P20 lite ha il 4G+, l'unico che ha quella tecnologia è il P20 Pro..... vabbè a questo punto non ho piú parole....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
armi ha detto:
Allora ho chiamato il numero verde di Honor (comunque gli operatori sono gli stessi di Huawei che rispondono dalla Romania!) e il ragazzo che mi ha risposto l'ho messo un po' in crisi, nel senso che prima ha affermato che "9 lite" avesse il 4G+, e dopo qualche mia perplessità ha subito ritrattato la prima affermazione dicendo che lo stesso device non ha il "plus" ma ha la "B20" (intesa come banda 800 MHz) che è più potente del 4G+....poi mi ha messo in attesa, ripresa la conversazione mi ha detto che se volevo un Honor che avesse il 4G+ mi dovevo orientare sul "View 10"......
Vabbè a parte il fatto che ha confuso una delle bande utilizzate dal telefono con il 4G+.....la banda B20 é utilizzata solo in Europa e se non erro anche in qualche altra nazione extra-europa, per cui l'hanno dovuta per forza implementare, poi il cliente che ne sa più del call center non si può sentire....comunque è assodato che il 9lite di Honor non ha il 4G+.....peccato però è un buon device....avrei preferito che non avesse la doppia camera a favore del 4G+!!!!!
Dopodiché ho chiamato il numero verde di Huawei, sempre le stesse persone che rispondono dalla Romania, e l'operatore è stato capace di dirmi che nessuno di alcuni dei loro modelli e cioè il P Smart, il P10 lite e il P20 lite non hanno il 4G+, l'unico che ha quella tecnologia è il P20 Pro..... vabbè a questo punto non ho piú parole....

Comunque se guardi le varie recensioni/live batterie del gale e/o hdblog lo dicono sempre ormai (dopo averli stressati non poco) quali honor/huwey supportano il plus, senza perdere tempo a chiamare l'assistenza dove naturalmente non hanno queste info.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Come già detto io odio questa cosa che certe specifiche tecniche vengano tenute allo scuro, e nemmeno la casa madre ti sa rispondere a certe domande.. non è corretto nei confronti dei consumatori.
 
Top