Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuovo Cellulare

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Nella realtà extasy a volte le varie CA, mimo4, 256qam sono abilitare SOLO sulle versioni brand. Purtroppo il no brand non sempre è meglio, anzi. Vedi Sony che i no brand neanche i 256qam e i 4 CA hanno abilitati.
Io stesso s6 plus all'inizio aveva i 3ca sbloccati solo sul brand Vodafone, come il volte. Ecc ecc.

S9 ha sbloccato tutto su tutti i gestori, l'unico limite è sempre lì: il VoLTE... Anche se credo su questo top di gamma sia TIM che Voda abbiano spinto per averlo sia sui brand che i nobrand. Vediamo Wind cosa farà...

BTW, io ho S9 da un paio di mesi ormai e sono soddisfatto, non al 100% perché qualche difettuccio lo ha, ma comunque è un ottimo terminale, a quel prezzo ancor di più.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
ragazzi a 429 spedizione inclusa si trova già ora....
https://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_...MIl6qo4rmL4AIVEMayCh11Rg_2EAAYASAAEgI66PD_BwE
e no brand.
io tenderei ad evitare i brand in favore dei no brand, specialmente per gli aggiornamenti (il discorso può poi essere tristemente infinito se invece parliamo di volte, 256qam, 4x4 mimo e ca aggregabili).
se adesso lo trovi a 429 online, 399 nei negozi voda è facile prevedere che con l'uscita di S10 il prezzo scenda almeno a 329€ e 369€ per l' S9+

Samsung Galaxy S9 Black Single Sim (GARANZIA ITALIA) Brand -


è brand a 429
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Nella realtà extasy a volte le varie CA, mimo4, 256qam sono abilitare SOLO sulle versioni brand. Purtroppo il no brand non sempre è meglio, anzi. Vedi Sony che i no brand neanche i 256qam e i 4 CA hanno abilitati.
Io stesso s6 plus all'inizio aveva i 3ca sbloccati solo sul brand Vodafone, come il volte. Ecc ecc.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

infatti avevo scritto quello...proprio quello volevo dire, avevo infatti scritto "tristemente"
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi, nello specifico con Samsung s9/s9 plus consigliate brand o no brand?

Io vorrei tornare a Samsung. L'ho avuto fino al s8 e mi trovavo davvero bene con l'unico difetto della batteria e il software che non è il massimo ma è accettabile.

Vorrei tornare a Samsung per avere CA e VOLTE. Possibilmente dual SIM (nobrand).

Non c'è quindi la certezza che queste caratteristiche possano essere sfruttate con un nobrand?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Funtribe ha detto:
Quindi, nello specifico con Samsung s9/s9 plus consigliate brand o no brand?

Io vorrei tornare a Samsung. L'ho avuto fino al s8 e mi trovavo davvero bene con l'unico difetto della batteria e il software che non è il massimo ma è accettabile.

Vorrei tornare a Samsung per avere CA e VOLTE. Possibilmente dual SIM (nobrand).

Non c'è quindi la certezza che queste caratteristiche possano essere sfruttate con un nobrand?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Perché l'S8 non aveva la CA? Come direbbe mia cugina che vive in Canada: Oh my God!!!!
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Dipende cosa ha ora...il paragone penso si intenda con quello che ha ora non con quello che aveva (s8)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
armi ha detto:
Perché l'S8 non aveva la CA? Come direbbe mia cugina che vive in Canada: Oh my God!!!!
Certo che ha la CA S8 (sia brand sia no brand )

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Funtribe ha detto:
Quindi, nello specifico con Samsung s9/s9 plus consigliate brand o no brand?

Io vorrei tornare a Samsung. L'ho avuto fino al s8 e mi trovavo davvero bene con l'unico difetto della batteria e il software che non è il massimo ma è accettabile.

Vorrei tornare a Samsung per avere CA e VOLTE. Possibilmente dual SIM (nobrand).

Non c'è quindi la certezza che queste caratteristiche possano essere sfruttate con un nobrand?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Porto la mia esperienza, avevo S9+ Duos no brand. Con Vodafone funzionava VoLTE e funzionava CA ovviamente, provato massimo 3CA, 256qam ok. Con Wind provato massimo 2CA, 256qam ok, MIMO 4x4 su B7 ok.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Posso solo dirvi che il brand Vodafone su S9 è quasi impercettibile, tranne che ha già l'app My Vodafone installata per il resto non si nota nulla, nemmeno all'accensione...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Non mi interessa se c'è il logo Vodafone, volevo capire eventuali differenze nell'utilizzare servizi di rete come 4g+ e volte. Comunque mi sembra di capire che il nobrand non abbia limitazioni

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Funtribe ha detto:
Non mi interessa se c'è il logo Vodafone, volevo capire eventuali differenze nell'utilizzare servizi di rete come 4g+ e volte. Comunque mi sembra di capire che il nobrand non abbia limitazioni

No, su Samsung funziona tutto con tutti i gestori sulla versione nobrand di S9, anche il VoLTE con TIM e Vodafone :D
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
No, su Samsung funziona tutto con tutti i gestori sulla versione nobrand di S9, anche il VoLTE con TIM e Vodafone :D
Ottimo speriamo abbassi s9 plus e cercherò di comprarlo no brand... E naturalmente volte lte abilitato ma non può fare altrimenti manca solo lei

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Sulla "baia" ci sono diversi s9 plus sia nuovi che rigenerati a meno di 400 euro, venditori sembra che abbiano buon feedback.. che ne pesante? Questa cosa mi puzza

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Funtribe ha detto:
Sulla "baia" ci sono diversi s9 plus sia nuovi che rigenerati a meno di 400 euro, venditori sembra che abbiano buon feedback.. che ne pesante? Questa cosa mi puzza

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Non rischio per 50 euro in meno... Aspetto il 20 febbraio e si valutano le offerte...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Boh... Io ho S9+ brand Vodafone, bellissimo per carità eh....ma, qualche dubbio me lo ha lasciato.
Prima c'era la mia sim Wind, qualche giorno fa ci ho rimesso la sim Vodafone aziendale... Secondo me andava meglio con Wind... Boh sarà una mia impressione...

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Alla fine ho preso S9+ dual SIM rigenerato a 399.
Mi sono fatto convincere dal fatto che il venditore avesse negozio fisico, sito e pagina Facebook.

Speriamo bene.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Funtribe ha detto:
Alla fine ho preso S9+ dual SIM rigenerato a 399.
Mi sono fatto convincere dal fatto che il venditore avesse negozio fisico, sito e pagina Facebook.

Speriamo bene.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Piccolo OT riguardo a S9+, proprio oggi è arrivato l'aggiornamento ad Android 9 Pie
 
Top