Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuovo Cellulare

Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Mentre Honor 7x qualcosa aggrega. Ho appena visto uno screen di un Honor 7x in 4g+ a Palermo, quindi direi b20+b7.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
armi ha detto:
https://www.mediaworld.it/product/p-749993/honor-9-lite-32gb-black

....mhhhh non ci sto capendo nulla.....sul sito di MW dice l'Honor 9 lite ha queste caratteristiche :

[h=5]Connettività[/h]
  • Frequenza:

    Quadri Band

  • Velocità max download 4G (Mb/s):

    300

  • Velocità max upload 4G (Mb/s):

    50

  • 4G-LTE:



  • WLAN:

    Wi-Fi

  • HSDPA:



  • HSUPA:



    .....sicuramente le info saranno errate......


sono le stesse specifiche riportate da gsmarena
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
armi ha detto:
https://www.mediaworld.it/product/p-749993/honor-9-lite-32gb-black

....mhhhh non ci sto capendo nulla.....sul sito di MW dice l'Honor 9 lite ha queste caratteristiche :

[h=5]Connettività[/h]
  • Frequenza:

    Quadri Band

  • Velocità max download 4G (Mb/s):

    300

  • Velocità max upload 4G (Mb/s):

    50

  • 4G-LTE:



  • WLAN:

    Wi-Fi

  • HSDPA:



  • HSUPA:



    .....sicuramente le info saranno errate......

Un consiglio? Evita Huawei base di gamma e Honor

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Un consiglio? Evita Huawei base di gamma e Honor

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Mah... ti dirò il mio Huawei P9 lite non è malvagio.... è abbastanza reattivo, è difficile che si blocchi....ha 3 GB di RAM il processore non è malaccio.... certo è un modello uscito nel 2016 ha solo 16Giga di memoria interna e non è 4G+.... ma visto che in zona la prima che ha accesso il 4G+ è stata Wind/3 in rete unica un paio di mesi fa, per me andava bene!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
armi ha detto:
Mah... ti dirò il mio Huawei P9 lite non è malvagio.... è abbastanza reattivo, è difficile che si blocchi....ha 3 GB di RAM il processore non è malaccio.... certo è un modello uscito nel 2016 ha solo 16Giga di memoria interna e non è 4G+.... ma visto che in zona la prima che ha accesso il 4G+ è stata Wind/3 in rete unica un paio di mesi fa, per me andava bene!

parlavo di plus etc etc
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
vlad_tepes ha detto:
E il Pocophone F1 com'è? Ne vale la pena? :cool:
Unico limite del poco è che non ha 4G plus. Solo 1CA. (Nella realtà aggrega b1+b3 ma è come non averlo il plus visto la b1 è ancora poco usata in Italia ).
Mancanza del 4G plus apparte è sicuro un bestbuy per quello che costa.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi poi alla fine della fiera ho acquistato un Huawei P 20 lite a 269 euro, in offerta da un Conad della mia zona. Il P9 lite molto probabilmente lo rivendo ad un conoscente..ma più di 100 euro penso di non riuscire a farli....
Sicuramente qualcuno dirà che avrò fatto uno sbaglio a prendere quel modello...ma per ora il mio budget era quello, considerando anche che potrei recuperare quasi 100 euro dal mio vecchio smartphone....
Comunque, per me, è anche troppo per le caratteristiche che ha..... però ho notato che ha molto meno sensibilità di ricezione dei segnali telefonici rispetto ad un P9 lite e un Samsung A3 2017, che sono inferiori al mio nuovo device....
Per fare un esempio in indoor con gli altri due device il 4G di Iliad e Tim resta tra 2 o 3 tacche, invece il P20 lite non lo tiene per molto e va in 3G(H e H+) e delle volte va in Edge....a meno che non sia un difetto del P20 lite....
Qualcuno ha questo device da un po'di tempo?? Come si comporta??
Dalle varie recensioni (Galeazzi ecc.) non sembrava avesse questo tipo di anomalia.
Grazie in anticipo per chi mi darà una eventuale risposta.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Buona domenica a tutti! :)
Non sto ad aprire una nuova discussione, mi sapreste chiarire per favore?
Sto pensando al Samsung A3 2017 per mia suocera, ma sui alcuni negozi online, si trova solo marchiato Vodafone: come faccio a capire se può essere usato con qualsiasi gestore e a capirne il livello di brandizzazione? :uh?:
Ho provato a scrivere ai vari siti, ma la risposta è stata: non lo sappiamo...:roll:
Grazie! :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
mercurio ha detto:
Buona domenica a tutti! :)
Non sto ad aprire una nuova discussione, mi sapreste chiarire per favore?
Sto pensando al Samsung A3 2017 per mia suocera, ma sui alcuni negozi online, si trova solo marchiato Vodafone: come faccio a capire se può essere usato con qualsiasi gestore e a capirne il livello di brandizzazione? :uh?:
Ho provato a scrivere ai vari siti, ma la risposta è stata: non lo sappiamo...:roll:
Grazie! :)
I samsung brandizzati possono essere usati con qualunque gestore, vai tranquillo.
La personalizzazione consiste nella preinstallazione di alcune applicazioni (che puoi tranquillamente rimuovere) e negli aggiornamenti Android che devono prima essere "elaborati" dal gestore.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
I samsung brandizzati possono essere usati con qualunque gestore, vai tranquillo.
La personalizzazione consiste nella preinstallazione di alcune applicazioni (che puoi tranquillamente rimuovere) e negli aggiornamenti Android che devono prima essere "elaborati" dal gestore.

Esatto, il mio S9+ è brandizzato Vodafone, ma lo utilizzo tranquillamente con la mia SIM Wind.
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao Mercurio! Un saluto dal Gufo ;)
...ma sei sicuro sul Samsung A3 2017? Un po' datato, non sarà più aggiornato da subito (è grassa che è arrivato Oreo) e ha la personalizzazione Android di Samsung che, sebbene migliorata rispetto al passato, non è il massimo soprattutto come reattività su device entry level..io l'ho sempre odiata.
Un Nokia 3.1, per rimanere su un telefono compatto e con Android One, l'avevi valutato? Si trova sui 125€, l'ho preso a due amici ed è davvero maneggevole e fatto bene, e se non si hanno pretese velocistiche assolute va benissimo. Mentre con uno Xiaomi Mi A1 fai un bel salto in avanti, come prestazioni ma anche come dimensioni, e hai Android One ad un ottimo prezzo, sotto i 150€.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
bandagufo ha detto:
Ciao Mercurio! Un saluto dal Gufo ;)
...ma sei sicuro sul Samsung A3 2017? Un po' datato, non sarà più aggiornato da subito (è grassa che è arrivato Oreo) e ha la personalizzazione Android di Samsung che, sebbene migliorata rispetto al passato, non è il massimo soprattutto come reattività su device entry level..io l'ho sempre odiata.
Un Nokia 3.1, per rimanere su un telefono compatto e con Android One, l'avevi valutato? Si trova sui 125€, l'ho preso a due amici ed è davvero maneggevole e fatto bene, e se non si hanno pretese velocistiche assolute va benissimo. Mentre con uno Xiaomi Mi A1 fai un bel salto in avanti, come prestazioni ma anche come dimensioni, e hai Android One ad un ottimo prezzo, sotto i 150€.

Ciao Gufo! :)
Un saluto anche a te e grazie mille per il consiglio! :)
Mah ascolta, in realtà no, non sono più sicuro di compararlo... anche perché ho fatto maneggiare a mia suocera il mio Xperia x e si è trovata (sorprendentemente!:eek:) bene! Gìà quello di mia moglie che è 5,2 se non 5,5, le sembrava scomodo :roll:... E dire che viene da un Nokia 216... Quindi mi sto orientando sui 5''. E tieni presente che le basta che funzioni la parte telefonica, sms, magari il reparto ottico, e che abbia una versione di Andorid che supporti WhatsApp (impostole da mio suocero...) per diverso tempo.
Non male lo Xiaomi e anche il Nokia, devo dire la verità!
Ma ultimamente sto apprezzando molto la Sony: che ne dici di questi 3? :uh?:
- Xperia E5
- Xperia L1
- Xperia XA1
 

g5x

Utente
Messaggi
969
Reazioni
111
Punteggio
43
Scusate se mi intrometto.
Ho avuto vari Sony negli ultimi 8 anni e mi sono sempre trovato bene.
Ho preso poi due Asus e, nella stessa fascia dei 250 euro, mi sono parsi molto migliori.
Non capisco perché su questo forum non vengano considerati ma dal lotto per la scelta non li escluderei così senza averci neanche pensato.
Sono dispositivi con un rapporto qualità prezzo eccellente, da 3 anni sono continuamente aggiornati, mai un inciampo, batterie a lunga durata, dual sim, insomma c'è praticamente tutto.
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
mercurio ha detto:
Ciao Gufo! :)
Un saluto anche a te e grazie mille per il consiglio! :)
Mah ascolta, in realtà no, non sono più sicuro di compararlo... anche perché ho fatto maneggiare a mia suocera il mio Xperia x e si è trovata (sorprendentemente!:eek:) bene! Gìà quello di mia moglie che è 5,2 se non 5,5, le sembrava scomodo :roll:... E dire che viene da un Nokia 216... Quindi mi sto orientando sui 5''. E tieni presente che le basta che funzioni la parte telefonica, sms, magari il reparto ottico, e che abbia una versione di Andorid che supporti WhatsApp (impostole da mio suocero...) per diverso tempo.
Non male lo Xiaomi e anche il Nokia, devo dire la verità!
Ma ultimamente sto apprezzando molto la Sony: che ne dici di questi 3? :uh?:
- Xperia E5
- Xperia L1
- Xperia XA1

Tra questi tre Sony, i primi due sono da scartare secondo me a priori: sono dei modelli base del 2016 e del 2017, con processore solo quad-core Mediatek, il primo non ha nemmeno 2GB di RAM. L'XA1 era un ottimo acquisto...ma un anno fa, adesso purtroppo costa troppo per quello che è (va sempre sopra i 170€).
Secondo me, se uno cerca un telefono compatto il Nokia 3.1 (che è da 5,2" ma avendo lo schermo 18:9 è compatto come un 5") è la scelta migliore, ad un prezzo relativamente basso. Sempre tenendo conto un utilizzo base eh, che ha sempre solo 2GB di RAM e 16GB di memoria interna (espandibile però con le microSD, consiglio di prenderne una da 32/64GB e formattarla come "memoria unica" assieme a quella del telefono).

Sony ha fatto quello che quest'anno è (assieme al Pixel 3 che però costa uno sproposito) il telefono "da comprare" sul top di gamma per i fan dei NON-padelloni, ovvero lo XZ2 Compact: hardware da top di gamma assoluto in un corpo super-compatto da 5" fullHD+ con schermo 18:9. L'ho fatto prendere ad un mio amico lo scorso luglio al Prime Day a 459€ e ne è entusiasta. Sarà, ma non sopporto molto i telefoni sottiletta da 6", meglio un telefono da 1cm di spessore con ottima batteria e schermo....giusto!

Sugli Asus, diversi miei amici si sono trovati bene, altri meno, in media non sono male come telefoni, soprattutto lato batteria e (a volte) fotocamera. Trovo però molto "pesante" la ZenUI, rispetto ad un Android One siamo agli antipodi come esperienza d'uso del sistema Android.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Grazie a tutti per i consigli! :)
Sì dai, penso che mi orienterò o sul Nokia 3.1 o sul Sony X1A, che sono presenti entrambi in una nota catena di elettronica, per la quale mia suocera va pazza e... è conditio sine qua non per l'acquisto... :roll: In effetti però, ha anche forti sconti. :p
Grazie ancora a tutti e buona domenica! :)
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Perfetto...allora ti suggerirei di andarci (anzi, di mandarcela!) venerdì mattina preso, che è il BlackFriday e magari ci scappa lo sconto... Presto eh, sennò trova una ressa immane! I telefoni comunque non sono di quelli che vanno a ruba ;)
 
Top