Oggi nel periodo del Red Friday in Mediaworld ho acquistato uno smartphone per una signora che lavora insieme a me.... insomma lei ha un Huawei P8 lite 2017 che da mesi non regge più la batteria.... infatti va in giro perennemente con il power bank...e visto che ero in MW a 129 euro, dopo averla sentita, le ho preso un Honor 9 lite, 64Gb di memoria interna, 4Gb di RAM, doppia fotocamera sia anteriore che posteriore, ha Android 8.0 e EMUI 8.0, carica rapida ma micro USB...lo so che non è il massimo, ma per un utente normale poi per quel prezzo....ho solo un problema che mi perplime....la suddetta signora mi ha pregato di aiutarla per la configurazione e il passaggio dei dati....ok per la configurazione ( ce la posso fare), per il passaggio dei dati se non erro tra Huawei e Honor ci dovrebbe essere una funzione che copia tutti i dati, foto e video, rubrica e sms tra un device e l'altro,giusto??...ma quello che mi preoccupa è che la sua SIM Wind, nel vecchio cellulare, e' stata tagliata per essere delle dimensioni della nano...e non è, ovviamente, abilitata per il 4G....penso solo se funzionerà o meno....la signora è un po'di coccio....da mo' che le dico di cambiare la sim in una nuova (anche perché il P8 lite 2017, il vecchio cellulare, aveva già il 4G...ma quel device ha sempre funzionato in 2/3G....che spreco!!)...
Consigli o trucchi da insegnarmi???
Come al solito ringrazio in anticipo a chi potrà darmi aiuto!!!