Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuovo Cellulare

Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
bandagufo ha detto:
Perfetto...allora ti suggerirei di andarci (anzi, di mandarcela!) venerdì mattina preso, che è il BlackFriday e magari ci scappa lo sconto... Presto eh, sennò trova una ressa immane! I telefoni comunque non sono di quelli che vanno a ruba ;)

Capito Gufo! :)
Istruirò la gentil suocera a dovere. ;)
Anche se... sento che toccherà al sottoscritto...
Ancora grazie e buona domenica! :)
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi, ho acquistato un Huawei P20 lite in offerta a 260 euro da un paio di settimane. Però ho notato che i dual SIM hanno meno sensibilità dei mono sim....
Io non ho optato di mettere la seconda SIM per cui ho, di fatto, inserito la scheda di memoria SD....
Con sim Iliad ( vabbè segnale Wind/3) dove abito, per cui in indoor, va molto difficilmente in 4G. Ma non solo, in 3G rimane quasi sempre "testardamente" agganciato alla B1 e non alla B8, che ha il segnale migliore, rendendo la connessione quasi inservibile.... Fa le stesse cose con sim Tim.
Ora non so se è una caratteristica di questo modello (la scarsa ricezione) o sono stati, magari, gli aggiornamenti di sistema eseguiti...Il secondo giorno di vita ha effettuato un aggiornamento e il giorno dopo un altro, ma erano 3 aggio "concentrati"....per cui 4 aggiornamenti così di botto!!
Il Samsung A3 2017, che dovrebbe essere inferiore al suddetto device, ha molta più sensibilità....Il mio P9 lite, aihme', l'ho dato via, e anch'esso era molto più sensibile in ricezione. L'ho riportato dove l'ho acquistato, ma l'addetto mi ha detto che per lui non ha problemi....e ci credo nel CC ci sono segnali Wind/3 e Tim molto buoni e non può capire il problema!!!
Secondo voi è difettoso e lo dovrei mandare in assistenza?? Ovviamente in outdoor si comporta diversamente, anzi il segnale è più forte di altri device!!!
Grazie mille in anticipo a chi mi darà una eventuale risposta!!
P.S.: prima del primo aggiornamento, per cui il primo giorno, si comportava, in ricezione, come il P9 lite!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
La cosa strana è che il primo giorno si comportava diversamente, perché il firmware delle antenne non dovrebbe essere stato toccato in alcun modo. Comunque penso che difficilmente riuscirai a mandarlo in assistenza/garanzia dal momento che non credo sia un difetto dimostrabile o che impedisce l'uso dello smartphone..
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ragazzi mi è arrivato da Vodafone questo:

54392d11f9f2526b2bcaf4bb6e2e925c.jpg


Tenendo conto che il mio S6 è ormai al capolinea in fluidità/fotocamera che da spesso errore/batteria dura 6 ore...pensavo di mandarlo in pensione dopo oltre 3 anni e mezzo di utilizzo, che dite è una buona occasione S9 a 399?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
Ragazzi mi è arrivato da Vodafone questo:

54392d11f9f2526b2bcaf4bb6e2e925c.jpg


Tenendo conto che il mio S6 è ormai al capolinea in fluidità/fotocamera che da spesso errore/batteria dura 6 ore...pensavo di mandarlo in pensione dopo oltre 3 anni e mezzo di utilizzo, che dite è una buona occasione S9 a 399?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ho ricevuto anche io l'offerta con l'happy friday di oggi..
Il terminale è ottimo (ho avuto il s9+ per 6 mesi), il prezzo anche, difficile se non impossibile trovarlo online a meno.
A livello di rete attualmente supporta praticamente tutto, la fotocamera tra le migliori e nella tua situazione passando da un s6 avresti un netto miglioramento in tutto.
Ci ho fatto un pensierino anche io, mi frena solo che sicuramente non sarà dual sim essendo brand Vodafone, se non hai questa necessità vai abbastanza sul sicuro :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Ho ricevuto anche io l'offerta con l'happy friday di oggi..
Il terminale è ottimo (ho avuto il s9+ per 6 mesi), il prezzo anche, difficile se non impossibile trovarlo online a meno.
A livello di rete attualmente supporta praticamente tutto, la fotocamera tra le migliori e nella tua situazione passando da un s6 avresti un netto miglioramento in tutto.
Ci ho fatto un pensierino anche io, mi frena solo che sicuramente non sarà dual sim essendo brand Vodafone, se non hai questa necessità vai abbastanza sul sicuro :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
No la doppia sim non mi interessa. Grazie, mi sa ne approfitto, domani per le 10 vado al centro vodafone e spero me lo diano davvero a quel prezzo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
No la doppia sim non mi interessa. Grazie, mi sa ne approfitto, domani per le 10 vado al centro vodafone e spero me lo diano davvero a quel prezzo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Salvo disponibilità non dovrebbero fare storie, dovrebbe essere una normalissima vendita cash senza alcun tipo di vincolo, se ti va male eventualmente prova in un altro negozio...
In ogni caso il prezzo è ottimo, calcola che è lo stesso prezzo a cui si prende con Wind con contratto con vincolo di 30 mesi e bisogna pure essere clienti da almeno un anno..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
csfr9019 ha detto:
Ragazzi mi è arrivato da Vodafone questo:

54392d11f9f2526b2bcaf4bb6e2e925c.jpg


Tenendo conto che il mio S6 è ormai al capolinea in fluidità/fotocamera che da spesso errore/batteria dura 6 ore...pensavo di mandarlo in pensione dopo oltre 3 anni e mezzo di utilizzo, che dite è una buona occasione S9 a 399?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Io ho il terminale che tu stai per acquistare. Posso dirti che non gli si può rimproverare nulla lato rete e fotocamera. E' veramente completo su questi due fronti oltre che essere efficiente. Veniamo ai difetti: la batteria è veramente scarsa... ultimamente con gli aggiornamenti fatti su base oreo sembrava che si fosse ripreso alla grande... riuscivo ad arrivare a fine giornata tranquillamente. Da quando è arrivato android 9 Pie, invece, sono ripiombato nell'oblio tanto che al momento non lo sto utilizzando. Parliamo del software: è migliorato tantissimo dagli ultimi aggiornamenti su base oreo per poi proiettarsi quasi nel futuro con android pie. L'unica cosa che ho notato... con Pie ci sono alcuni bug fastidiosi... qualche lag e qualche blocco ogni tanto... ma confido nei prossimi aggiornamenti, soprattutto per quanto riguarda l'autonomia. L'autonomia vero tallone di achille di questo bellissimo smartphone dipende quasi unicamente dal software energivoro... non ottimizzato a dovere con la CPU. Molto meglio la controparte Snapdragon negli USA.

Tornando a parlare del prezzo... niente male. A 399€ non penso tu riesca a trovarlo sul altri lidi. Un consiglio: valuta l'acquisto di una cover, di un vetro possibilmente ottimizzato e di un buonissimo power bank (indispensabile :p)
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
non è meglio prenderlo no brand e in versione + (S9+)...quando tra un mese scarso...esce S10 ed s9 e s9+ crollerà di prezzo.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
non è meglio prenderlo no brand e in versione + (S9+)...quando tra un mese scarso...esce S10 ed s9 e s9+ crollerà di prezzo.
Ormai è fatta va bene così preso 10 minuti fa

ca42f3bbdf1a7899ca9067d750c98a6b.jpg




Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
Ormai è fatta va bene così preso 10 minuti fa
Bravo! Alla fine se no a forza di aspettare non si compra mai nulla (come sta succedendo a me)...
Mi confermi che è sim singola? Ti hanno fatto storie o andata liscia senza vincolo alcuno?
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Bravo! Alla fine se no a forza di aspettare non si compra mai nulla (come sta succedendo a me)...
Mi confermi che è sim singola? Ti hanno fatto storie o andata liscia senza vincolo alcuno?
eXtasy ha detto:
brand voda???
Ora vado a fare la spesa dopo a casa nel primo pomeriggio lo apro e vedo... di sicuro brand voda l'ho preso al centro voda... no non mi hanno fatto nessuna storia, ma vanno a ruba, quello davanti a me lo ha preso pure lui facendo vedere il messaggio, e quelli dopo di me ho sentito che gli fanno "buongiorno ho ricevuto il messaggio per S9 a 399....." non pensavo..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
Ora vado a fare la spesa dopo a casa nel primo pomeriggio lo apro e vedo... di sicuro brand voda l'ho preso al centro voda... no non mi hanno fatto nessuna storia, ma vanno a ruba, quello davanti a me lo ha preso pure lui facendo vedere il messaggio, e quelli dopo di me ho sentito che gli fanno "buongiorno ho ricevuto il messaggio per S9 a 399....." non pensavo..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Dai fammi sapere per il fatto del dual Sim anche se so già la risposta...
Ci sta che vadano a ruba, l'offerta secondo me è ottima e secondo me per un po' di tempo anche dopo l'uscita del 10 non penso si troverà a meno.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ragazzi a 429 spedizione inclusa si trova già ora....
https://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_...MIl6qo4rmL4AIVEMayCh11Rg_2EAAYASAAEgI66PD_BwE
e no brand.
io tenderei ad evitare i brand in favore dei no brand, specialmente per gli aggiornamenti (il discorso può poi essere tristemente infinito se invece parliamo di volte, 256qam, 4x4 mimo e ca aggregabili).
se adesso lo trovi a 429 online, 399 nei negozi voda è facile prevedere che con l'uscita di S10 il prezzo scenda almeno a 329€ e 369€ per l' S9+
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
ragazzi a 429 spedizione inclusa si trova già ora....
https://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_...MIl6qo4rmL4AIVEMayCh11Rg_2EAAYASAAEgI66PD_BwE
e no brand.
io tenderei ad evitare i brand in favore dei no brand, specialmente per gli aggiornamenti (il discorso può poi essere tristemente infinito se invece parliamo di volte, 256qam, 4x4 mimo e ca aggregabili).
se adesso lo trovi a 429 online, 399 nei negozi voda è facile prevedere che con l'uscita di S10 il prezzo scenda almeno a 329€ e 369€ per l' S9+
Nella realtà extasy a volte le varie CA, mimo4, 256qam sono abilitare SOLO sulle versioni brand. Purtroppo il no brand non sempre è meglio, anzi. Vedi Sony che i no brand neanche i 256qam e i 4 CA hanno abilitati.
Io stesso s6 plus all'inizio aveva i 3ca sbloccati solo sul brand Vodafone, come il volte. Ecc ecc.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Il bello di android è la sua immensa libertà e nella sua immensa libertà puoi sbrandizzare e brandizzare o brandizzare e sbrandizzare...
(da tenere comunque presente che alcune case tolgono la garanzia).
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
ragazzi a 429 spedizione inclusa si trova già ora....
https://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_...MIl6qo4rmL4AIVEMayCh11Rg_2EAAYASAAEgI66PD_BwE
e no brand.
io tenderei ad evitare i brand in favore dei no brand, specialmente per gli aggiornamenti (il discorso può poi essere tristemente infinito se invece parliamo di volte, 256qam, 4x4 mimo e ca aggregabili).
se adesso lo trovi a 429 online, 399 nei negozi voda è facile prevedere che con l'uscita di S10 il prezzo scenda almeno a 329€ e 369€ per l' S9+
E io sto aspettando proprio il 20 febbraio giorno presentazione dell s10 e se scende a meno di 400 l s9 plus (ne dubito) lo prendo al volo....
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Dai fammi sapere per il fatto del dual Sim anche se so già la risposta...
Ci sta che vadano a ruba, l'offerta secondo me è ottima e secondo me per un po' di tempo anche dopo l'uscita del 10 non penso si troverà a meno.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Non è dual sim. Ha spazio 1 sim + 1 microsd

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
Non è dual sim. Ha spazio 1 sim + 1 microsd

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Come immaginavo, grazie per il feedback :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Top