Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuovo Cellulare

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
fedfed ha detto:
Ragazzi, un'informazione: un mio amico ha ricevuto come regalo un Samsung S8 ed essendo TIM, gli ho abilitato il VoLTE, solo che continuava a non funzionare.
Ora ho scoperto come mai, perchè il telefono è brandizzato Vodafone e quindi il VoLTE per clienti TIM non funziona.

Cosa mi consigliereste di fare? Brandizzarlo TIM oppure No Brand? Aspettare Oreo? Lasciare così com'è? Grazie mille.
Per abilitare mimo 4*4 e il 256 qam serve una versione brandizzata...a questo punto flasha il brand Tim.
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
Un mio amico sarebbe intenzionato a prendere il Sony xz2 compact e ho visto che ha B32, MIMO 4*4, 256QAM.
Ci sono dei spunti di svantaggio per questo telefono? Del tipo MIMO 4*4 bloccato oppure che bisogna rootarlo per vedere le bande utilizzate?
Thanks :)
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Per la prima volta considero OnePlus in quanto verrà venduto da Amazon. Secondo voi meglio OnePlus 6 o Honor 10? I 120 euro del primo sono giustificati?

Per i moderatori: ho approfittato di questa discussione, reputando che fosse inutile aprirne una nuova. Spero di aver fatto bene.
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Per la prima volta considero OnePlus in quanto verrà venduto da Amazon. Secondo voi meglio OnePlus 6 o Honor 10? I 120 euro del primo sono giustificati?

Per i moderatori: ho approfittato di questa discussione, reputando che fosse inutile aprirne una nuova. Spero di aver fatto bene.

OP6 sicuramente, soprattutto se vuoi moddare per bene.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Honor tra l'altro almeno fino all'honor 9 non supporta il 4G+ con le bande europee, non so com'è con questo 10 ma non azzarderei
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
0
Punteggio
0
i3b ha detto:
Honor tra l'altro almeno fino all'honor 9 non supporta il 4G+ con le bande europee, non so com'è con questo 10 ma non azzarderei

Honor 10 supporta 4G+ tranquillamente.
Perchè non azzarderesti? Trovami uno smartphone con queste caratteristiche hw, qualità ed estetica a 390€ :p.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Sì per quello per qualità prezzo sì, ma hai testato che supporti il 4G+ o lo hai visto dalla scheda tecnica? Perché anche l'8 e il 9 li vendevano come 4G+ ma almeno con le frequenze usate qua in Europa non va
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
0
Punteggio
0
i3b ha detto:
Sì per quello per qualità prezzo sì, ma hai testato che supporti il 4G+ o lo hai visto dalla scheda tecnica? Perché anche l'8 e il 9 li vendevano come 4G+ ma almeno con le frequenze usate qua in Europa non va

No no questo va, supporta il CA (carrier aggregation).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Gatsu ha detto:
No no questo va, supporta il CA (carrier aggregation).
Se ti basi sul fatto che il Kirin 970 supporta tutto, sei fuori strada. Honor view 10 con stesso soc, non supportava neanche 2CA.

Questo new Honor 10 quali combinazione di bande aggrega ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Se ti basi sul fatto che il Kirin 970 supporta tutto, sei fuori strada. Honor view 10 con stesso soc, non supportava neanche 2CA.

Questo new Honor 10 quali combinazione di bande aggrega ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ora non so nello specifico che bande ma quello che é certo é che supporta il 4G+ in Italia, ne parlano tutte le recensioni e infatti sembra che siano giá esaurite le scorte in Europa.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Gatsu ha detto:
Ora non so nello specifico che bande ma quello che é certo é che supporta il 4G+ in Italia, ne parlano tutte le recensioni e infatti sembra che siano giá esaurite le scorte in Europa.
Dico questo perché anche nell'honor view 10 parlavano di 4G plus cat.18...invece poi si è rilevato un 4G liscio 1 ca

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Dico questo perché anche nell'honor view 10 parlavano di 4G plus cat.18...invece poi si è rilevato un 4G liscio 1 ca

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Si ne sono consapevole, ma questo honor 10 le aggrega in Italia per il 4G+.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora ieri ho avuto un problema con il mio Huawei P9 lite....in pratica il display rimaneva spento (nero)....lo porto dove l'ho acquistato, essendo in garanzia, e cioè Mediaworld...mi dicono di portarlo al centro assistenza "xx"....però nel frattempo ho pensato di prendere un muletto....e visto che ieri a MW c'era il Red Friday ho trovato un Samsung A3 2017 a 119 euro (il costo originale era di 189euro)...e l'ho preso al volo.....ma ironia della sorte mentre stavo andando al centro di assistenza, come per magia, riappare il display del P9 lite....ora funziona bene come prima....ma non ho capito bene cosa sia successo!!!
Va beh ora ho un cellulare come muletto, per 119 euro, questo "Samsung Galaxy A3 2017" ha:
A)Processore octa-core da 1.6 ghz; B)Ram da 2 gb; C) dovrebbe essere Lte Cat.6 (i siti specializzati dicono Cat.6 ma sullo scatolo c'è scritto solo "4G LTE"); D) Fotocamera posteriore a 13 Mp e frontale a 8 Mp; E) Riconoscimento dell' impronta digitale situato nella parte anteriore; F) funzione NFC; G) È resistente all'acqua (Water & dust resistant); H) all'accensione si è aggiornato ad Android 8.0 (Oreo). Certo forse di contro ha: il display di 4,7" sAmoled, la memoria di 16GB (non so se le app. possono essere salvate sulla scheda Sd) e la batteria di 2350 mah ma ha tecnologia a 14 nm, per cui non dovrebbe consumare molto!!!
Che dite, per quel prezzo avrò fatto un mezzo affare??
C'è qualcuno che lo ha, o lo ha avuto, in uso?
Ovviamente per la questione della Cat.6 non posso accertarmene, per ora, perché avendo Wind e stando in zone ancora non plussate non posso accertarmene....o a prescindere cè un modo per controllare questa caratteristica???
Ringrazio in anticipo a chi mi risponderà!!

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Non capisco perché da MW, venerdì scorso (Red Friday), ho acquistato un Samsung Galaxy A3 2017 a 119 euro, e ieri lo stesso modello costava 299?? O hanno sbagliato a scrivere il prezzo o i modelli che hanno venduto con lo sconto erano fallati!!??
 
Top