Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nuovo Cellulare

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
armi ha detto:
Non capisco perché da MW, venerdì scorso (Red Friday), ho acquistato un Samsung Galaxy A3 2017 a 119 euro, e ieri lo stesso modello costava 299?? O hanno sbagliato a scrivere il prezzo o i modelli che hanno venduto con lo sconto erano fallati!!??

bhe se era una "red friday", normale che lo hai pagato meno.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
bhe se era una "red friday", normale che lo hai pagato meno.
Ok, ma da 129 a 299 cè troppa, anzi enorme, differenza....circa il 60% di sconto....ci hanno rimesso....oppure si volevano disfare di alcuni pezzi con qualche problema?? Non voglio insinuare nulla, o accusare nessuno!!! Ma ad un cliente potrebbe sorgere qualche dubbio!! Solo questo!!!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
armi ha detto:
Ok, ma da 129 a 299 cè troppa, anzi enorme, differenza....circa il 60% di sconto....ci hanno rimesso....oppure si volevano disfare di alcuni pezzi con qualche problema?? Non voglio insinuare nulla, o accusare nessuno!!! Ma ad un cliente potrebbe sorgere qualche dubbio!! Solo questo!!!

O volevano metterlo a 229 ed hanno sbagliato, o era in foorte sconto (magari è un modello che ha venduto poco).
Per il discorso "pezzi fallati"...bho ho i miei dubbi..e poi è sempre in assistenza per 2 anni.

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Samsung ha i prezzi molto alti per i medi di gamma rispetto alla concorrenza (vedi Huawei o Xaomi), 120€ secondo me è il prezzo giusto per il telefono che hai preso.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Poco fa, mentre mi accingevo a ricaricare il mio P9 lite, di circa 10 mesi, mi accorgo che, senza motivo, il suo caricabatterie originale non funziona più ...ora il suo amperaggio è di 1,0, io ho, ovviamente, un'altro caricabatterie che però è di 1,5 ampere, non penso che utilizzando quest'ultimo rovino il cellulare!!??

Utente
Reazioni
56
Punteggio
28
Ciao Ragazzi Honor 10 come sta messo in carrier aggregation?
stavo pensando a questo, oppure Op6

che mi consigliate?

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
armi ha detto:
Poco fa, mentre mi accingevo a ricaricare il mio P9 lite, di circa 10 mesi, mi accorgo che, senza motivo, il suo caricabatterie originale non funziona più ...ora il suo amperaggio è di 1,0, io ho, ovviamente, un'altro caricabatterie che però è di 1,5 ampere, non penso che utilizzando quest'ultimo rovino il cellulare!!??
No tranquillo.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
digitalboyz ha detto:
Ciao Ragazzi Honor 10 come sta messo in carrier aggregation?
stavo pensando a questo, oppure Op6

che mi consigliate?
Il dubbio che è essendo hauwei 90% non aggrega.

Utente
Reazioni
56
Punteggio
28
Quindi togliendo s9 o s9± il telefono con più supporto alla carrier aggregation mimo e qam qual'è?

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
digitalboyz ha detto:
Quindi togliendo s9 o s9± il telefono con più supporto alla carrier aggregation mimo e qam qual'è?

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk

sony xz2

lg g7

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
@ilblago81 ma è vero che il mi8 non aggrega le bande b3+b20+b7 contemporaneamente (3ca)?
Perchè dove vivo sono coperto da ben 2 BTS swappate e configurate con il 3CA ma del 4G+ nemmeno l'ombra.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Gatsu ha detto:
@ilblago81 ma è vero che il mi8 non aggrega le bande b3+b20+b7 contemporaneamente (3ca)?
Perchè dove vivo sono coperto da ben 2 BTS swappate e configurate con il 3CA ma del 4G+ nemmeno l'ombra.
Ti ho risposto nel 3D Xiaomi.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
djandrea ha detto:
lo so ma appunto vengono aggiornate se non erro

Piu' che altro in italia sony mi pare di capire che supporta tutto.
Al di la' dei blocchi sullle ca su alcuni paesi.
Ma chissa quanto costa abilitare TUTTO.
E' veramente un delirio...

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
Se si vuole andare sul sicuro sulle CA, rimanendo in ambito Android, credo che Samsung rimanga una garanzia da questo punto di vista.
Non so Apple come è messa.
Io ho avuto S7 prima ed ora S9+ e mai nessun problema di aggregazione....semmai Samsung ha altri tipi di problemi.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Piu' che altro in italia sony mi pare di capire che supporta tutto.
Al di la' dei blocchi sullle ca su alcuni paesi.
Ma chissa quanto costa abilitare TUTTO.
E' veramente un delirio...

su xz1 ad esempio è abilitata vodafone 4ca 1 3 7 20 , con sim wind no , ma sono aggiornabili i ca